ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Quale classe è migliore nel pescare le carte?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Pescare più carte è senza dubbio un vantaggio enorme nei confronti dell’avversario, andiamo a vedere nello specifico quale classe riesce a farlo meglio delle altre, rimarrete stupiti!
In questa analisi si prenderanno in considerazione soltanto le carte classiche e base di ogni classe senza far riferimento a quelle uscite con le varie espansioni, come ad esempio il Baccello Imitatore.
Cerchiamo innanzitutto di splittare il valore di una carta in base agli effetti multipli che contiene, in maniera da ricavarne il costo in mana di ogni carta pescata, facciamo un piccolo esempio:

Intelletto Arcano per 3 cristalli, ci permette di avere 2 carte dal mazzo, pagheremo quindi 1 cristallo e mezzo per ogni pescata ( 3:2=1,5).
Ora, noi di Powned, si sa che siamo lievemente fissati con i numeri e le statistiche ed è per questo che ci siamo divertiti a calcolare questo valore ricavandone una tabella che ci permetta di vedere il quadro generale:

NOME CARTA MANA/CARTA
Intelletto Arcano 1,5
Parola del Potere: Scudo 1
Tracciamento 1
Martello dell’Ira  2
 Scatto 1,75
 Ventaglio di Lame  1,2
 Ira Silvana  1,8
Fuoco Stellare 2,5
Stilettata 1,8
Scudo Saldo 2
Furia Battagliera n/d

Confrontando i dati in tabella abbiamo due risultati migliori sul podio, a sorpresa il Cacciatore con Tracciamento e il Sacerdote con Parola del Potere: Scudo ma andiamo ancora più a fondo per vedere chi è il vincitore tra i due.
Parola del Potere: Scudo ha come richiesta che ci sia almeno un servitore sul campo, quindi è dipendente da questa condizione, un po’ come Furia Battagliera.

Al contrario Tracciamento non ha bisogno di vincoli particolari per essere attivata e, nonostante scarti due carte, ha anche un immenso vantaggio… quello di poter SCEGLIERE la carta che andremo a pescare!
In una classe aggressiva di natura come quella del cacciatore è pressoché perfetta come pescata, riuscendo allo stesso tempo, col minimo spreco di mana, a trovare il drop o la magia più adatta alla situazione di gioco, il che genera una value incredibile!
Ovviamente, non è una classifica del tutto veritiera, in quanto ogni mazzo ha combo o metodi di pescaggio legati alla struttura del deck, quindi prendere questi risultati come assoluti non sarebbe corretto o perlomeno non sempre valido.

Voi cosa ne pensate? La discussione è aperta!


Quale classe è migliore nel pescare le carte?
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701