Punti mondiali in Italia? Questo Sabato, a Pistoia!
Ancora una volta GamingArena.it e Powned.it sono lieti di annunciare una meravigliosa notizia per tutta la grande community italiana di Hearthstone: Sabato 20 Febbraio, al pub The Wall di Pistoia, andrà in scena il primo evento italiano con in palio i punti per il campionato mondiale Blizzard!
Oltre a questi, la mano del potente Alessandro Corti (alias “Il Toscanaccio” o, per gli amici “Il Locandiere della penisola“) è riuscita ad arrivare fino alla lontana Irvine…procurando per i primi 8 classificati del torneo live che si terrà al Pub più fantasy d’Italia tantissimi esclusivi Gadget Blizzard (questo evento fa parte della serie “Love is in the Air” ufficiale Blizzard)!
L’evento è esclusivo per i tesserati 2016 di Giochi Elettronici Competitivi: potrete quindi decidere se tesserarvi direttamente sul posto o, in alternativa, utilizzando il nostro sito mediante questo link!
Di seguito, come sempre, il comunicato ufficiale creato e diffuso dai ragazzi di GamingArena…speriamo di vedervi ancor più numerosi questo Sabato a Pistoia!!!!
Ragazzi ci siamo…, questi due mesi ci siamo presi una pausa per lavorare al progetto che avevamo in serbo per voi e finalmente siamo lieti di annunciarvi l’apertura ufficiale della nostraA.S.D GamingArena, come avrete sicuramente visto abbiamo modificato la nostra pagina ufficiale Facebook e abbiamo aperto il nuovo sito www.gamingarena.it, il sito è in fase di sviluppo ma non temete tutte le vostre foto scattate durante gli eventi passati non sono andate perse, abbiamo creato una sezione nuova dedicata agli eventi dove potrete rivedere le vostre foto.
Per questa grande apertura abbiamo pensato di iniziare subito con un evento che molti di voi stavano aspettando,
GamingArena.it e Powned.it presentano:
Hearthstone Championship Tour Pistoia, il Fireside Gathering Championhip patrocinato da Blizzard che, ad i fortunati vincitori fornirà i punti per l’ Hearthstone Championship Tour 2016!
Ma non è finita qui….,questo raduno farà anche parte dei raduni “Love in the air” e riceverà un pacchetto di supporto con tanti gadget offerti da Blizzard.
Questo Fireside farà parte della nuova serie di raduni che si terranno durante questo anno in giro per i locali e fiere di tutta Italia e non solo….
Qui sotto sono elencati i principali cambiamenti apportati al nostro regolamento.
- Il nuovo metodo di iscrizione.
Per questi nuovi raduni abbiamo implementato nuovi sistemi di iscrizione in modo da facilitare a noi lo svolgimento della serata e a voi le prenotazioni. Tutti i raduni che verranno da noi svolti richiederanno l’iscrizione a Challonge. Di volta in volta vi segnaleremo il link appropriato per il nuovo evento in arrivo e dopo esservi registrati a Challonge dovrete inserire i vostri BattleTag completi (es luca#1234) . Il check-in sarà fatto massimo 20 minuti dall’orario previsto di inizio torneo (es orario di inizio ore 20:00 check-in ore 20:20).
- L’importanza di arrivare puntuali.
Durante i raduni passati abbiamo notato che l’orario di termine dei raduni si prolunga oltre il limite della serata e molti di voi si lamentano, quindi abbiamo deciso di adottare regole più severe. Tutti i raduni inizieranno all’orario stabilito per questo motivo si consiglia di arrivare al locale dove si svolgerà l’evento minimo mezzora prima dell’inizio della serata in modo da potervi registrare, tesserare e assegnare il vostro tavolo, questo ci garantirà di concludere il raduno all’orario stabilito. Grazie al nuovo sistema di registrazione Challonge i braket saranno molto più veloci e le pause tra un match e l’altro saranno minori.
- Le prenotazioni per la cena.
La prenotazione per la cena durante i nostri raduni sia la The Wall Pub che in altri locali che presto vi presenteremo, vanno fatte ad i numeri che man mano inseriremo a seconda del locale dove si svolgerà l’evento, noi non possiamo assolutamente prendere prenotazioni. Le prenotazioni vanno fatte dicendo nome, numero di persone e orario di arrivo, se gestite una community o fate parte di una community e volete essere messi allo stesso tavolo, oltre al nome, numero di persone e orario di arrivo, dovrete comunicare la community di appartenenza. Le prenotazioni per la cena si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo della capienza del locale o 4 ore prima dell’inizio della serata, quindi per garantirvi un posto assicurato vi consigliamo di prenotare in tempo.
- Il tesseramento.
Per poter partecipare ad i nostri eventi occorre essere tesserati per l’anno corrente al settore Gec (Giochi Elettronici Competitivi), La tessera ha un costo di 2.50 euro e può essere emessa anche ad inizio evento. Per poter fare richiesta del tesseramento occorre presentare un documento d’identità valido.
- Cosa portare.
Per i raduni di Hearthstone è necessario portare i propri dispositivi (Notebook, Smartphone o Tablet) ricordandosi di portare anche i carica batterie. È possibile portare anche il proprio pc fisso ma solo dopo autorizzazione del nostro staff. Noi forniremo linea interne in wifi, prese multiple e prolunghe. Per tutti gli altri eventi in locali diversi verrà comunicato cosa portare.
- Linea internet.
A seconda del locale la linea internet offerta sarà soggetta a cambiamenti. Forniremo i dati di accesso alla linea solamene ad inizio torneo, tutti i nostri eventi avranno un tecnico specializzato in sala per il corretto funzionamento della linea. Il tecnico monitorerà la banda internet e controllerà che non ci siano connessioni su siti vietati. Ricordate che siete venuti per giocare e non per guardare video o film. Chi verrà trovato ad usare programmi per scaricare film, musica o tutto quello che può creare problemi di connessione verrà immediatamente espulso dal torneo.
- Iscrizione agli eventi sulle pagine social.
Tutti i nostri eventi verranno creati anche sulla nostra pagina Facebook e verrà fornito nella descrizione l’apposito link dove potersi segnare. Per noi è di fondamentale importanza che vi segnate all’evento in modo da potervi dare un servizio migliore. L’iscrizione ad un evento su Facebook non è una prenotazione per la cena e non è una prenotazione per riservare un posto durante l’evento.
Qui sotto le informazioni per poter partecipare a questo grande evento.
Luogo : The Wall Pub, Via Pisa 47 Pistoia.
Orario: 20:00 – 02:00. (è necessario essere puntuali!!!).
Link: iscrizione torneo: http://challonge.com/20216 (inserire BattleTag competo).
- Formato torneo: Il formato del torneo da noi scelto sarà Group Conquest Bo3 senza ban, come per regolamento ufficiale WCS Blizzcon all’interno delle F.A.Q.. I gruppi saranno formati da 8 partecipanti. I braket li potrete vedere proiettati sul maxy schermo del locale. La partenza del braket avverrà al riempimento degli otto slot. L’orario delle iscrizione sul posto e’ prevista per le 19:00, l’orario di termine delle iscrizioni sarà alle 20,15 (si consiglia di effettuare la registrazione online a questo link. La finale sara’ disputata con il formato Bo5 senza ban.
- Svolgimento del match: Ogni partecipante dovrà presentarsi con un massimo di 1 solo deck per ogni eroe. L’avversario ha il diritto di visualizzare la schermata dei mazzi dell’avversario prima di iniziare a disputare il match. Tra un avversario e l’altro il partecipante può cambiare la line-up dei propri eroi. I partecipanti sono tenuti a dichiarare i 3 eroi in chat, all’interno del gioco, prima di iniziare il match. Nel momento in cui uno dei partecipanti vince con 2 dei 3 eroi dichiarati, vince il match. I risultati vanno comunicati a i vari innkeepers o al responsabile della gestione del braket. Nel caso di una disconnessione se i partecipati saranno in grado di fare uno screenshot, con un effettiva leathal in mano o sul board, potranno sottoporla alla visione dei vari innkeepers per l’assegnazione della vittoria. In caso contrario la singola partita verrà disputata nuovamente.
Si consiglia vivamente di prenotare per la cena in modo di garantirvi un posto assicurato all’interno del locale.
Prenotazioni per la cena fino ad esaurimento posti.
Per prenotazioni chiamare i numeri:Federico 3384202903 , Thomas 3332559804 o messaggio sulla pagina Facebook del The Wall Pub a questo link: https://www.facebook.com/
I menu per questo evento:
Menù Love in the air.
Pizza a scelta tra Margherita, Salamino, Wrustell, Vegetariana + Birra Gordon Five da 50cl = 13 Euro.
Menù cupids rampage.
Panino con pollo dorato, insalata, maionese aromatizzata al timo, uovo sodo. Contorno di patatine + Birra Gordon Five da 50cl = 15 Euro.
Menù twin hearts.
Polpette al sugo con tortino di polenta e formaggi + Birra Gordon Dove da 50cl = 16 Euro.
Per qualsiasi informazione riguardante questo raduno contattare Alessandro 3334303724 o inviare una mail a [email protected]
Ci vediamo sabato 20 febbraio alla locanda più grande d’italia!