ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Puntare al Legend: la “line-up perfetta” e la novità del “Face Combo Priest”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sono moltissimi i giocatori di Hearthstone che ogni mese, con tanta pazienza e voglia di migliorarsi, provano ad agguantare uno dei primi rank della stagione classificata con l’obiettivo finale di raggiungere il tanto desiderato ed ambito rank Legend che, oltre alla gloria ed al rispetto da parte di tutti gli altri nostri amici di HS, ci garantirà un esclusivo card back che solo chi raggiunge il livello massimo del gioco può sfoggiare.

Per raggiungere il legend si possono usare varie strategie ad esempio quella di giocare a rotazione un determinato numero di mazzi lungo tutta la scalata, o ancora quella di scegliere un unico mazzo e giocarlo provando a raggiungere un determinato rank che ci siamo prefissati.
In questa news vogliamo parlare di due esperienze diverse che hanno riguardato la Top10 Legend: una è di Stancifka, l’altra è di Maeti.
Stancifka ha raggiunto il rank #1 Legend (il massimo in assoluto in termini  di competitività da ladder) scegliendo di giocare durante la run 3 mazzi specifici, che il pro ovviamente ritiene siano i migliori del momento.
Stan ha quindi usato un Cubelock, un Even Paladin ed un Quest Rogue, tripletta che si è confermata essere brillante e decisamente inarrestabile.

L’approccio di Maeti, che ha recentemente raggiunto il rank #7 Legend, è stato invece diverso: il giocatore non ha voluto optare per qualcosa di solido e “comprovato” optando invece per un archetipo sicuramente forte (il Mind Blast Priest, ndr) ma lievemente diverso rispetto ai suoi simili e caratterizzato da una maggiore aggressività.
Questo deck è stato originariamente pensato da Senfglas, ed è stato anche raccomandato in chiave anti Paladino, Stregone e Mago dato che se la cava abbastanza bene con i principali archetipi di queste 3 classi mentre sembra soffrire particolarmente le sfide contro l’archetipo Quest del Rogue.

Cosa ne pensate di queste 4 proposte? Proverete questa versione definita “Face” del Mind Blast Priest?

Classe  Nome Mazzo Costo
Face Priest Mind Blast da #7 Legend  8760
Stregone Cubelock di Stancifka da #1 Legend  12640
Even Paladin di Stancifka da #1 Legend  10620
Quest Rogue di Stancifka da #1 Legend  8080

 


Puntare al Legend: la “line-up perfetta” e la novità del “Face Combo Priest”
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701