Chiudi

ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Pubblicata ufficialmente la Patch Notes per l’aggiornamento 22.2: bilanciamenti, Amici in BG e tanti contenuti in arrivo

Pubblicata ufficialmente la Patch Notes per l’aggiornamento 22.2: bilanciamenti, Amici in BG e tanti contenuti in arrivo

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

L’ora è arrivata, e la notizia che tutti aspettavamo è giunta, anche in anticipo rispetto all’orario solito. La nuova Patch ha un volto e possiamo scoprire tutto ciò che arriverà tra qualche giorno nella Locanda di Hearthstone.

La Patch 22.2 sarà in arrivo il 25 Gennaio e vedrà tantissimi contenuti giungere nella Locanda, ma sicuramente i più importanti sono per la Battaglia. Dopo i reveal di questi giorni, sono stati svelati tutti gli Amici, nuova meccanica esclusiva della Battaglia.

IlWild e lo Standard, invece, ricevono modifiche con i bilanciamenti: varie carte nerfate ed un piccolo buff alla carta Eroe di Rokara. All’interno delle Patch Notes allegate potete dare un’occhiata a tutti i cambiamenti effettuati.

Anche Mercenari e Duelli ricevono un aggiornamento: l’ultima modalità di Hearthstone accoglie Sinestra, Lokholar, Irathion, Capitano Galvangar e Balinda Cordipietra ed apre le porte ai Campi di Addestramento; mentre in Duelli Diablo (che ritornerà) lascia il posto a Vanndar e Drek’Thar.

In arrivo anche una nuova Rissa che verrà contrapposti Rokara e Tavish. Quest’ultimo vedrà anche l’arrivo del suo Capitolo nel Libro dei Mercenari. Pronti, poi, per la Festa della Luna? Nei prossimi giorni avremo notizie in più su Missioni leggendarie e bundle a tema.

Per tutte le informazioni dettagliate vi lasciamo al post ufficiale delle Patch Notes:

Note della patch 22.2

Note della patch 22.2

La patch 22.2, che verrà pubblicata il 25 gennaio, comprende un massiccio aggiornamento della Battaglia, decine di modifiche ai Duelli, cambi al bilanciamento per le modalità Standard e Selvaggia, un nuovo edificio per il Villaggio dei Mercenari, risoluzioni di problemi e altro!

Aggiornamenti alle carte

Le seguenti carte sono state depotenziate:

Scabb Plasmaombre

  • Prima: [Costo 7]  Ora: [Costo 8]
    • Commento degli sviluppatori: dall’ultima patch, è significativamente aumentata la frequenza di scelta del mazzo e di vittorie del Ladro, e Scabb è abbastanza chiaramente un’anomalia in termini di potenza. Ci aspettiamo che questo cambiamento abbia un impatto normalizzante relativamente alla forza degli archetipi dei mazzi del Ladro.

Gnoll Zampafurente

  • Prima: [Costo 5] 4 Attacco, 5 Salute  Ora: [Costo 6] 3 Attacco, 5 Salute
    • Commento degli sviluppatori: lo Gnoll Zampafurente era stato progettato per essere un effetto divertente dei mazzi con Maestra delle Maschere, ma è diventato troppo forte per questo ruolo, anche in mazzi che non si basano su strategie legate al Furto. Modificheremo lo Gnoll sia facendolo comparire più tardi sia riducendone leggermente la minaccia.

Manto d’Ombra

  • Prima: [Costo 3]  Ora: [Costo 4]
    • Commento degli sviluppatori: siamo felici che il Ladro Veleno venga giocato da una nicchia di giocatori nel meta, ma l’attuale frequenza di scelta di questo archetipo è molto più alta del previsto. Manto d’Ombra si combinava anche con Scabb Plasmaombre in modo troppo frustrante per gli avversari. Riducendo la potenza di entrambe queste carte, la potenza generale del Ladro Veleno dovrebbe normalizzarsi.

Assaltare il Porto

  • Creare un Diversivo (seconda parte della serie di missioni)
    • Prima: Serie di Missioni: Gioca 2 Pirati. Ricompensa: Infligge 2 danni a un nemico casuale due volte. Ora: Serie di Missioni: Gioca 3 Pirati. Ricompensa: Infligge 2 danni a un nemico casuale due volte.
    • Commento degli sviluppatori: il Guerriero Pirati non è eccezionalmente forte ai più alti gradi di gioco, ma è troppo performante in quelli più bassi. Passare da 7 Pirati totali a 8 promuoverà la diversità di mazzi dai gradi Bronzo fino a quelli Diamante.

 

Flusso dell’Incantatrice

  • Prima: [Costo 3]  Ora: [Costo 4]
    • Commento degli sviluppatori: se un Mago Combo riesce a giocare Flusso dell’Incantatrice nei turni iniziali, è poi in grado di assemblare una serie vincente di effetti Combo davvero troppo rapidamente. Come abbiamo fatto in patch precedenti per i mazzi basati sulle Combo, aumentando il costo in Mana di Flusso dell’Incantatrice rallenteremo le Combo del Mago di un turno o due, aumentando la giocabilità delle strategie più lente nel meta in generale.

 

Novizia Occultista

  • Prima: [Costo 2]  Ora: [Costo 4]

Fuoco Rapido

  • Prima: [Costo 1]  Ora: [Costo 2]
  • Prima: Magia Gemella: infligge 1 danno. → Ora: Magia Gemella: infligge 2 danni.
    • Commento degli sviluppatori: i cambiamenti a Fuoco Rapido e Novizia Occultista coinvolgono alcuni dei mazzi attualmente più forti nella modalità Selvaggia e servono a migliorare la salute a lungo termine della modalità stessa. Entrambi questi cambi al bilanciamento mirano ai mazzi che infliggono danni significativi direttamente dalla mano, ponendo grandi vincoli alle strategie che potrebbero avere successo in modalità Selvaggia. Riducendone la potenza, la modalità potrebbe aprirsi a nuovi e più numerosi archetipi, rallentando in senso generale il ritmo della modalità Selvaggia.

Una volta che la patch 22.2 sarà disponibile, i giocatori potranno disincantare tutte le carte sopraelencate ricevendone in cambio il pieno valore in Polvere Arcana per due settimane.

Le seguenti carte sono state potenziate:

Rokara la Valorosa

  • Prima: [5 Armatura]  Ora: [10 Armatura]
    • Commento degli sviluppatori: Rokara è una delle carte Eroe meno utile, al momento. Vogliamo che tutte le classi abbiano delle ottime opzioni, quindi aumenteremo la sua Armatura così che abbia più margine d’azione con i servitori ad alto valore di Attacco e crei migliori sinergie con le carte del Guerriero basate appunto sull’Armatura.

 

Aggiornamenti alla Battaglia

AGGIORNAMENTI GENERALI

  • Sono arrivati gli Amici della Battaglia! Scopri di più sul nuovo sistema degli Amici della Battaglia qui di seguito.
  • Il sistema di Armatura della Battaglia verrà disattivato, mentre proviamo il nuovo sistema degli Amici. Al momento, il progetto è di riattivare il sistema di Armatura in una patch successiva, una volta che avremo bilanciato i livelli di potenza degli Eroi con i loro nuovi Amici.
  • Il tempo di selezione dell’eroe è stato temporaneamente esteso di 10 secondi (per un totale di 70 secondi), finché i giocatori non avranno imparato a conoscere il sistema degli Amici.
  • Il costo per potenziare la Locanda al Livello 5 è stato aumentato di 2 Oro. Il suo costo, quindi, ora è inizialmente di 11 Oro.
  • Il 25 gennaio l’attuale stagione della Battaglia terminerà, i punteggi saranno azzerati e inizierà una nuova stagione.

NUOVO SISTEMA DEGLI AMICI

HS_22p2_Battlegrounds_KeyArt_760x557_EK01.jpg

 

Ogni battaglia è migliore in compagnia! In questa patch, introdurremo il nuovo sistema degli Amici della Battaglia! Un Amico della Battaglia è un servitore speciale esclusivo di ogni eroe, pensato per funzionare in sinergia con il suo stile di gioco.

HS_BuddyMeter_Open_2ndPip_300x300_EK001.png

Gli Amici si giocano come normali servitori, ma non possono essere comprati dalla Locanda. Invece, ogni eroe ha un “Amicometro” che si riempie durante il combattimento, ogni volta che: entri in combattimento, infliggi danni ai nemici, attivi uno Scudo Divino o vinci o pareggi una fase di combattimento. Ottieni anche un piccolo bonus all’inizio di ogni turno basato su quanti servitori possiedi all’inizio del combattimento. Gli amici sono ottenibili a velocità diverse: quelli di Livello Locanda più basso si ottengono più velocemente di quelli di Livello Locanda più alto. Infine, c’è un limite a quanto l’Amicometro si possa riempire in un singolo turno, in modo che nessun Amico diventi disponibile troppo presto.

L’Amicometro ha due sezioni. Quando riempi la prima sezione, viene aggiunta alla tua mano 1 copia dell’Amico del tuo eroe. Quando riempi la seconda sezione, vengono aggiunte altre 2 copie! Dopo che entrambe le sezioni sono state riempite, l’Amicometro si rompe e non è più utilizzabile per il resto della partita (a prescindere dal fatto che tu abbia fatto una Tripla col tuo Amico o ne abbia venduto delle copie).

Puoi conoscere tutti e 75 gli Amici della Battaglia cliccando sull’eroe corrispondente

NUOVI EROI

Bru’kan

  • Abbraccio degli Elementi [Costo 0]
    • Scegli un Elemento. Inizio Combattimento: invoca quell’Elemento.
      • Invocazione del Fuoco – Inizio Combattimento: raddoppia l’Attacco del tuo servitore più a sinistra.
      • Invocazione del Fulmine – Inizio Combattimento: infligge 1 danno a cinque servitori nemici casuali.
      • Invocazione della Terra – Inizio Combattimento: fornisce a quattro tuoi servitori casuali “Rantolo di Morte: evoca un Elementale 1/1”.
      • Invocazione dell’Acqua – Inizio Combattimento: +3 Salute e Provocazione al tuo servitore più a destra.
HS_Patch22p2_enUS_Brukan_EK01.png

 

Drek’thar

  • Guida dei Lupi Bianchi [Costo 0]
    • Seleziona un tuo servitore. Copia l’Attacco del tuo servitore con l’Attacco più alto solo per il combattimento successivo.

Vanndar Piccatonante

  • Guida dei Piccatonante [Costo 0]
    • Seleziona un tuo servitore. Copia la Salute del tuo servitore con la Salute più alta solo per il combattimento successivo.

Tavish Piccatonante

  • Cecchino [Costo 0]
    • Prendi la mira! Inizio Combattimento: infligge 1 danno al bersaglio. (Si potenzia ogni turno!)
      • Mira a sinistra! – Passivo. Inizio Combattimento: infligge 1 danno al servitore nemico più a sinistra.
      • Mira in basso! – Passivo. Inizio Combattimento: infligge 1 danno al servitore nemico con meno Salute.
      • Mira in alto! – Passivo. Inizio Combattimento: infligge 1 danno al servitore nemico con più Salute.
      • Mira a destra! – Passivo. Inizio Combattimento: infligge 1 danno al servitore nemico più a destra.
HS_Patch22p2_enUS_TavishStormpike_EK01.png

I giocatori che dispongono degli Extra della Battaglia avranno l’accesso anticipato a questi quattro nuovi eroi prima della loro pubblicazione ufficiale, che avverrà l’8 febbraio.

AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Alexstrasza

  • Le probabilità per i Draghi di Livello 6 non sono più ridotte.

Ysera

  • Se non sono stati aggiunti nuovi servitori, non viene conteggiata la Ricarica della Locanda di Bob a inizio turno.

Paolo il Caduto

  • Il Potere Eroe ora dice: “Fornisce Scudo Divino a un servitore”.
  • Commento degli sviluppatori: in questo modo è possibile selezionare come bersaglio anche i servitori in vendita nella Locanda.

Kael’thas, Silas Lunacupa e Chenvaala verranno temporaneamente disattivati, al lancio della 22.2, per permetterci di risolvere un problema emerso durante gli ultimi test. Torneranno nella selezione degli eroi con un futuro aggiornamento.

AGGIORNAMENTI AI SERVITORI

Comandante Annichilan

  • Il testo ora dice: “Grido di Battaglia: ottiene +1 Salute per ogni Salute mancante al tuo eroe”.
  • Commento degli sviluppatori: questa modifica al testo descrive più accuratamente lo specifico funzionamento della carta (soprattutto per le partite in cui un eroe si trova ad avere dell’Armatura). Il funzionamento della carta è rimasto lo stesso.

Aggiornamento di Mercenari

AGGIORNAMENTI AL VILLAGGIO

HS_Mercs_TheTrainingHall_760x550_EK01.jpg

HS_Mercs_TheTrainingHall_Isolated_300x317_EK01.png

I Campi di Addestramento (precedentemente annunciati col nome di “Sala di Addestramento”) sono arrivati in Mercenari! I Campi di Addestramento sono una nuova struttura del tuo Villaggio, che permette ai tuoi Mercenari di ottenere esperienza passivamente mentre riscuoti le taglie con gli altri Mercenari, giochi in altre modalità o addirittura mentre dormi! Entra nei Campi di Addestramento, scegli il Mercenario che vuoi addestrare e lascialo lì tutto il tempo che vuoi. Controllalo periodicamente, per reclamare l’esperienza accumulata e vedere come vanno le cose, oppure ritiralo se pensi che sia pronto a unirsi alle tue avventure!

Creare i Campi di Addestramento costa 100 Oro (con uno scomparto per l’addestramento) e potenziarli costa 200 Oro (per un totale di due scomparti per l’addestramento).

NUOVI MERCENARI

Balinda Cordipietra (Combattente Leggendaria)

  • Umana
  • Statistiche massime 10/73
  • Abilità:
    • Dardo delle Fiamme 5 (Fuoco): (Velocità 3) Infligge 10 danni. Provoca +3 Debolezza al Gelo.
    • Dardo di Gelo 5 (Gelo): (Velocità 4) Infligge 12 danni. Provoca +3 Debolezza al Fuoco.
    • Combustione del Gelo 5: (Velocità 7, Tempo di Recupero 1) Infligge 11 danni ai nemici. Ottiene +3 Danni da Gelo o +3 Danni da Fuoco
  • Equipaggiamento:
    • Elementale del Fuoco Minore 4: Grido di Battaglia: evoca un Elementale del Fuoco Minore 10/15 che provoca +3 Debolezza al Fuoco ai personaggi a cui infligge danni.
    • Elementale dell’Acqua Minore 4: Grido di Battaglia: evoca un Elementale dell’Acqua Minore 10/15 che Congela i personaggi a cui infligge danni.
    • Salvezza dei Piccatonante 4: Passivo: alla fine di ogni turno, +5 Salute ai tuoi personaggi.

 

HS_22p2_Mercs_HeroOnly_BalindaStonehearth_180x220_EK01.gif


Capitano Galvangar (Combattente Epico)

  • Orco
  • Statistiche massime 11/71
  • Abilità:
    • Fendente Squarciante 5: (Velocità 5) Attacca un nemico. Se non ha agito in questo turno, provoca Sanguinamento (8) a esso e ai nemici adiacenti.
    • Colpo Fatale 5: (Velocità 3) Infligge 8 danni a un nemico. Questo non può essere curato per due turni.
    • Urlo Spaventoso 5: (Velocità 6, Tempo di Recupero 1) Infligge 10 danni ai nemici. Se hanno già agito, l’abilità che hanno usato ottiene +3 Tempo di Recupero.
  • Equipaggiamento:
    • Furia dei Lupi Bianchi 4: Passivo: i tuoi personaggi hanno +5 Attacco.
    • Dono di Drek’thar 4: Colpo Fatale provoca anche Sanguinamento (5).
    • Ululato Assordante 4: Ululato Spaventoso infligge 5 danni aggiuntivi.

 

HS_22p2_Mercs_HeroOnly_CaptainGalvangar_180x220_EK01.gif


Irathion (Combattente Epico)

  • Umano
  • Statistiche massime 12/73
  • Abilità:
    • Follia Strisciante 5 (Vile): (Velocità 8) Attacca un nemico. Il turno successivo il nemico dovrà usare un’abilità diversa o subirà 20 danni.
    • Spazzata di Coda 5 (Ombra): (Velocità 6) Infligge 20 danni casualmente al nemico più a destra o a quello più a sinistra.
    • Vera Forma 5: (Velocità 3, Tempo di Recupero 2) Diventa un Drago. Ottiene +0 Salute. (Aumentata dai danni inflitti da questo Mercenario). Si trasforma in Vilregno 5.
      • Vilregno 5 (Vile): (Velocità 8, Tempo di Recupero 1) Infligge 3 danni ai nemici. Si ripete quattro volte. (Inizia fuori dal Tempo di Recupero.)
  • Equipaggiamento:
    • Utopia della Paura 4: Follia Strisciante rende anche il nemico più lento di (4) Velocità.
    • Scaglie di Drago Nero 4: Spazzata di Coda provoca anche Sanguinamento (5).
    • Corno di Irathion 4: Vera Forma non ha Tempo di Recupero e fornisce anche +6 Attacco.

 

HS_22p2_Mercs_HeroOnly_Wrathion_180x220_EK01.gif


Lokholar (Protettore Raro)

  • Elementale
  • Statistiche massime 9/82
  • Abilità:
    • Tempesta di Grandine 5 (Gelo): (Velocità 5) Infligge 3 danni a un nemico casuale. Si ripete cinque volte.
    • Folgore del Gelo 5 (Gelo): (Velocità 9) Infligge 10 danni a un nemico. L’abilità successiva del nemico gli provoca +5 Debolezza al Gelo per quel turno.
    • Palla di Neve 5 (Gelo): (Velocità 7, Tempo di Recupero 1) Infligge 10 danni. I danni aumentano di +5 ogni volta che viene lanciata un’altra abilità di Gelo. Si azzera dopo l’uso.
  • Equipaggiamento:
    • Focus Gelido 4: Tempesta di Grandine si ripete 4 volte in più.
    • Venti Ghiacciati 4: Passivo: ottiene +4 Danni da Gelo fino alla fine del turno dopo che un nemico ha agito.
    • Manto del Signore del Ghiaccio 4: Passivo: i tuoi Elementali hanno +20 Salute.

 

HS_22p2_Mercs_HeroOnly_Lokholar_180x220_EK01.gif


Sinestra (Combattente Raro)

  • Drago
  • Statistiche massime 13/75
  • Abilità:
    • Spazzata Rovinosa 5: (Velocità 6) Attacca un nemico. Se controlli un altro Drago, provoca Sanguinamento (10).
    • Barriera di Mana 5 (Arcano): (Velocità 2, Tempo di Recupero 1) Rigenera 50 Salute a un Drago. La sua abilità successiva è più lenta di (3) Velocità.
    • Estinzione del Crepuscolo 5 (Ombra): (Velocità 5, Tempo di Recupero 1) Rigenera 20 Salute a questo Mercenario. Alla fine del turno successivo, infligge 30 danni ai nemici.
  • Equipaggiamento:
    • Artigli Uncinati 4: Spazzata Rovinosa provoca Sanguinamento (5) aggiuntivo.
    • Spilla di Mana 4: Barriera di Mana rigenera 10 Salute aggiuntiva e riduce i danni subiti di 5 per questo turno.
    • Scheggia del Tormento 4: Estinzione del Crepuscolo rigenera 20 Salute aggiuntiva e infligge 10 danni in più, ma ha +1 Tempo di Recupero.

HS_22p2_Mercs_HeroOnly_Sinestra_180x220_EK01.gif


AGGIORNAMENTI ALL’EQUIPAGGIAMENTO

Per i cinque nuovi Mercenari introdotti con questa patch, potrai ottenere il loro terzo Equipaggiamento completando una specifica taglia eroica mentre quel Mercenario è nel tuo gruppo. La taglia eroica necessaria per ogni Mercenario sarà elencata tra i criteri di sblocco dell’Equipaggiamento. Questo cambio non sarà retroattivo, ma attualmente il piano è di usare questo nuovo sistema per tutti i nuovi Mercenari in arrivo con le future patch. Terremo d’occhio il funzionamento del nuovo sistema con questa patch e faremo eventuali modifiche, se necessario.

NUOVE TAGLIE

HS_22p2_AVMercBounties_760x489_EK01.png

Sta arrivando una nuova zona in Mercenari: la Valle d’Alterac! La Battaglia per la Valle d’Alterac è arrivata fino ai Mercenari e ha portato con sé sei nuove taglie:

  • Ravak Totem Truce
  • Louis Philips
  • Capitano Galvangar
  • Ghiacciolatore
  • Drek’thar
  • Signore del Ghiaccio Lokholar

Schiva i proiettili di Piccatonante e le zanne dei Lupi Bianchi in questa caccia al mammut per quei bellissimi premi.

Aggiornamenti ai Duelli

AGGIORNAMENTI GENERALI

  • Il 25 gennaio l’attuale stagione dei Duelli terminerà, le classifiche saranno azzerate e inizierà una nuova stagione.
  • Le imprese dei Duelli verranno aggiornate come specifiche per l’eroe, non per la classe. Diversi testi di gioco verranno aggiornati per includere il nome dell’eroe invece di quello della classe.
  • Nuove selezioni di carte saranno aggiunte per supportare meglio i nuovi eroi.

NUOVI EROI

La Battaglia per la Valle d’Alterac infuria, ora con Vanndar Piccatonante e Drek’thar anche nei Duelli! Saranno i primi eroi neutrali di Hearthstone, con tesori speciali che permetteranno loro di allearsi con una delle classi della loro fazione! Se scelgono di allearsi con una delle classi della loro fazione, passeranno da neutrali alla classe di cui sono diventati alleati, per quanto riguarda il mazzo e per tutta la sessione. Ognuno di loro ha anche un tesoro distintivo, che li mantiene neutrali per tutta la sessione, ma fornisce anche un assaggio di tutte le classi della fazione!

Drek’thar ha 3 nuovi Poteri Eroe da sbloccare man mano che giochi:

  • Frenesia di Guerra [Costo 2]
    • Infligge 1 danno a TUTTI i servitori. Uccisione Onorevole: ottiene +1 Attacco per questo turno.

  • Potere degli Elementi [Costo 1]
    • Pesca una Magia. Ne riduce il costo di (1).
    • Criterio di sblocco: Gioca 40 Magie che costano 3 o più Mana.

  • Ordini di Guerra [Costo 2]
    • Recluta un servitore generico da (3) o meno Mana. Costa (0) per questo turno.
    • Criterio di sblocco: Gioca 60 servitori generici da 3 o meno Mana.

Drek’thar ha anche 6 nuovi tesori distintivi da sbloccare man mano che giochi:

  • Spettacolo Valoroso
    • Magia da 6 Mana. Rinvieni ed equipaggia un’Arma. Poi, distrugge TUTTI i servitori. Alleato: Guerriero.

  • Caos Elementale
    • Magia da 6 Mana. Invoca il potere di tutti e quattro gli elementi! Alleato: Sciamano.
    • Criterio di sblocco: Gioca 20 servitori con Grido di Battaglia.

  • Patto del Lich
    • Magia da 4 Mana. Mette 5 Vilfenditure nel tuo mazzo. Pesca 3 carte. Alleato: Stregone.
      • Vilfenditure: [Magia Vile da 3 Mana] Lancio Quando Pescata. Evoca un Imp del Terrore 3/3.
    • Criterio di sblocco: Gioca 25 Magie di Fuoco.

  • Magistro Liberato
    • Magia da 1 Mana. Fino alla fine del tuo turno, pesca una Magia dopo che hai lanciato una Magia. Alleato: Mago.
    • Criterio di sblocco: Gioca 50 Magie di Gelo.

  • Dono del Cuore
    • Magia da 5 Mana. Fornisce 4 Cristalli di Mana vuoti. Alleato: Druido.
    • Criterio di sblocco: Gioca 25 carte con Uccisione Onorevole.

  • Per l’Orda!
    • Magia da 1 Mana. Inizio Partita: pesca questa carta. Mette 15 Magie con Scambio nel tuo mazzo che Rinvengono una Magia dell’Orda.
      • Potere dell’Orda: [Magia da 0 Mana] Scambio. Rinvieni una Magia dell’Orda. (Druido, Mago, Sciamano, Stregone e Guerriero).
    • Criterio di sblocco: Gioca 200 servitori Generici dell’Anno del Grifone.

Vanndar Piccatonante ha 3 nuovi Poteri Eroe da sbloccare man mano che giochi:

  • Promozione! [Costo 1]
    • +1/+1 e uno tra Assalto, Veleno, Provocazione, Furia del Vento, Scudo Divino o Furtività a un servitore.

  • Ricognizione Segreta [Costo 2]
    • Evoca una Ricognitrice dell’IR:7 2/2.
      • Ricognitrice dell’IR:7: [Servitore 2/2 da 1 Mana] Rantolo di Morte: mette nella tua mano una carta casuale della classe dell’avversario.
    • Criterio di sblocco: Gioca 40 servitori con Rantolo di Morte.

  • Strategie di Battaglia [Costo 2]
    • Riduce di (2) il costo dei servitori Generici da 4 o più Mana nella tua mano.
    • Criterio di sblocco: Gioca 60 servitori generici da 4 o più Mana!

Vanndar Piccatonante ha anche 6 nuovi tesori distintivi da sbloccare man mano che giochi:

  • Forgiare nella Luce
    • Magia da 6 Mana. Fornisce +3/+3 e Scudo Divino a tutti i servitori nella tua mano. Alleato: Paladino.

  • Stratagemma da Spia
    • Magia da 7 Mana. Evoca copie di ogni servitore nella tua mano e fornisce loro Furtività. Alleato: Ladro.
    • Criterio di sblocco: Gioca 20 carte con Scambio.

  • Rifornimenti dell’Inseguitore
    • Magia da 3 Mana. Mette ogni Segreto Migliorato nel tuo mazzo. Alleato: Cacciatore.
    • Criterio di sblocco: Gioca 25 Segreti.

  • Imboscata Squarciante
    • Magia da 6 Mana. Evoca i servitori più a sinistra e più a destra dalla tua mano. Attaccano servitori nemici casuali. Alleato: Cacciatore di Demoni.
    • Criterio di sblocco: Attacca 30 volte con il tuo eroe.

  • Benedizioni Devote
    • Magia da 4 Mana. Mette nella tua mano una copia di ogni tuo servitore con Rantolo di Morte morto in questa partita. Alleato: Sacerdote.
    • Criterio di sblocco: Gioca 50 carte con Rantolo di Morte.

  • Per l’Alleanza!
    • Magia da 1 Mana. Inizio Partita: pesca questa carta. Mette 15 Magie con Scambio nel tuo mazzo che Rinvengono una Magia dell’Alleanza.
      • Combattere Uniti: [Magia da 0 Mana] Scambio. Rinvieni una Magia dell’Alleanza. (Cacciatore di Demoni, Paladino, Cacciatore, Sacerdote e Ladro).
    • Criterio di sblocco: Gioca 200 servitori Generici dell’Anno del Grifone.

CAMBIAMENTI AGLI EROI

Diablo

  • Rimosso dalla selezione degli eroi.
  • Commento degli sviluppatori: Diablo è stato sconfitto nei Duelli, ma un Primo Maligno potrebbe mai essere annientato così facilmente?!? Un giorno, lo sappiamo, Diablo ritornerà, è solo una questione di tempo, e probabilmente avrà imparato un paio di trucchetti nuovi…

Danneggiamento (Potere Eroe del Guerriero)

  • Prima: [Costo 0]  Ora: [Costo 1]

NUOVI TESORI PASSIVI

Anello del Guizzo Fasico – Gruppo 1

  • Dopo che hai giocato un servitore Leggendario, mette nella tua mano un servitore Leggendario casuale.

Corso d’Ombra – Gruppo 1

  • Dopo che hai giocato il tuo primo servitore ogni turno, ne mette nella tua mano una copia 1/1 che costa (1).

Magia Instabile – Gruppo 2

  • Dopo che hai lanciato una Magia Arcana, trasforma un servitore nemico casuale in una Pecora 1/1.

Luce Guardiana – Gruppo 2

  • Dopo che hai lanciato una Magia Sacra, evoca un Guardiano Antico con statistiche pari al suo costo.

Fiamme del Kirin Tor – Gruppo 2

  • Dopo che hai lanciato la tua prima Magia di Fuoco in un turno, mette nella tua mano una Palla di Fuoco.

Pacciame Folle – Gruppo 2

  • Quando un servitore Generico muore nel tuo turno, fornisce 1 Cristallo di Mana solo per quel turno.

Sogno Draconico – Gruppo 2

  • Dopo che è stato evocato un Drago sotto il tuo controllo, mette nel tuo mazzo un Portale del Sogno che evoca un Drago quando viene pescato.

Anello del Rinfresco – Gruppo 2

  • Dopo che hai lanciato una Magia, puoi usare nuovamente il tuo Potere Eroe.

Armatura Pesante – Gruppo 2

  • All’inizio della partita, imposta la tua Salute a 10. Puoi subire al massimo 1 danno alla volta.

Corona di Solealto – Ultra Rari del Gruppo 2

  • Ogni terza Magia che lanci ogni turno costa (1).

CAMBIAMENTI ALLA SELEZIONE DEI TESORI

  • Plasmafuoco, Elisir della Mutazione, LOCUUUSTE!!! e Condotto delle Tempeste sono stati rimessi dalle rispettive selezioni dei tesori.
  • Sacca di Monete è stata spostata dal gruppo 1 della selezione dei tesori al gruppo 2 della selezione dei tesori.
  • Sepoltura Rapida è stata spostata dal gruppo 2 della selezione dei tesori al gruppo 2 della selezione dei tesori ultra rari.
  • Sepoltura Rapida è stata tolta dalla selezione dei tesori del Cacciatore (Professor Slate).
  • Coprispalle dell’Accensione è stato spostato dal gruppo 2 della selezione dei tesori al gruppo 2 della selezione dei tesori ultra rari.
  • Coprispalle dell’Accensione è stato tolto dalla selezione dei tesori del Sacerdote (Squarciamente Illucia) e del Guerriero (Scuotiossa).

CAMBIAMENTI AL BILANCIAMENTO DEI TESORI

Granspada Reale

  • Prima: [Costo 5] 6 Attacco  Ora: [Costo 6] 5 Attacco

Parola d’Ombra: Vuoto

  • Prima: [Costo 3]  Ora: [Costo 4]

Specialista dei Totem

  • Prima: [Costo 3]  Ora: [Costo 4]

Lama della Rapidità

  • Prima: [Costo 4]  Ora: [Costo 5]

Calcamorte

  • Prima: [Costo 2]  Ora: [Costo 4]

Rituale delle Ossa di Drago

  • Prima: Passivo: dopo che hai giocato un Drago, gli fornisce “Rantolo di Morte: diventa dormiente. Torna in vita fra tre turni.  Ora: Passivo: dopo che hai giocato un Drago, gli fornisce “Rantolo di Morte: diventa dormiente. Torna in vita fra due turni.

Rissa speciale: Tavish vs Rokara

Edwin VanCleef è stato sconfitto nelle Miniere della Morte, ma gli agenti di Dama Prestor hanno portato i frammenti del Naaru nella Valle d’Alterac, dove c’è Kazakus ad attenderli. I Mercenari dell’Alleanza e dell’Orda si affrontano per il diritto di reclamare i frammenti. In questa speciale Rissa, giochi nei panni di Tavish o Rokara, selezionando uno dei due mercenari per ottenerne il Potere Eroe Ogni combinazione ha dialoghi unici che raccontano ulteriori dettagli della storia dei Mercenari. Provale tutte, quando questa Rissa diventerà disponibile il 26 gennaio! Il premio per la prima vittoria in questa Rissa è una Busta Standard, che può includere carte di qualsiasi set Standard.

Libro dei Mercenari di Tavish

HS_22p0_BoM_Beaststalker_Tavish_760x428_EK01.jpg

Il Cacciatore Tavish Piccatonante non ha mai voluto avere niente a che fare con il suo prepotente cugino Vanndar, ma il destino (e la promessa di un bottino) lo ha riportato nella Valle d’Alterac. Il Troll Kazakus ha deciso di rimettere insieme il Naaru infranto e di usare il suo potere per completare un misterioso rituale. Per fermarlo, Tavish deve superare i Lupi Bianchi, i Mercenari dell’Orda, dei Trogg furiosi, la propria famiglia e anche del cibo avvelenato! Riuscirà a digerire tutto questo? Scoprilo con il Libro dei Mercenari di Tavish dall’1 febbraio. Sconfiggendo tutti e otto i boss di quest’avventura lineare otterrai una busta del Cacciatore, contenente carte del Cacciatore del formato Standard

Le celebrazioni per la Festa della Luna inizieranno presto!

HS_22p2_LNY_Cardback__Phx2p0_1920x1080_CT01.jpg

Le celebrazioni per l’annuale Festa della Luna di Hearthstone inizieranno presto, ricche di missioni leggendarie e molto altro! Troverai ulteriori informazioni sulle celebrazioni la prossima settimana. Nel frattempo, inizia prima a festeggiare con il Dorso Leone Danzante, disponibile gratis nel Negozio a partire dal 25 febbraio!

Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • Abbiamo aggiornato le tempistiche di altre carte individuali in modo che seguano le regole sulle tempistiche generali. L’aggiornamento più evidente è che le carte con l’effetto “finché è danneggiato” persisteranno dopo gli incantesimi. Per esempio, un Grommash danneggiato avrà 7 Attacco dopo un’Ondata di Apatia, invece di 1. In questo passaggio, anche Cariel Sacraluce (la ricompensa finale della Serie di Missioni del Paladino, Cogliere l’Opportunità) è stata aggiornata, in modo che funzioni come altre carte simili, per esempio il Bucaniere Acquanera, quando viene giocata una carta come Eguaglianza (le tue Reclute Mano d’Argento avrebbero 3 Salute).
  • Risolto un problema per il quale il costo dello Gnoll Zampafurente talvolta veniva aumentato dalle carte aggiunte alla tua mano.
  • Risolto un problema per il quale i demoni evocati da Kurtrus il Lacerademoni non venivano potenziati se Kurtrus attaccava un servitore con Scudo Divino.
  • Risolto un problema per il quale Maestra delle Maschere raddoppiava l’Armatura quando rivelava la tua vera identità.
  • Il Guardiano di Nevealta non ottiene più i bonus alle statistiche se Soffio di Drago Vivente gli impedisce di Congelare gli altri servitori.
  • Raddoppiare l’effetto di Fiancheggiamento (per esempio con Eclissi Solare) non fornisce più due Demoni 4/2 per ogni Demone 4/2 morto in quel turno.
  • Risolto un problema per il quale giocare una Mercenaria Giurasangue poteva portare a un arresto improvviso del gioco.
  • Risolto un problema per il quale giocare Zefris il Grande poteva portare a un arresto improvviso del gioco.
  • Risolto un problema per il quale Potere Rubato era limitato al fatto che il giocatore avesse 10 Mana, anche se il giocatore stesso avrebbe potuto averne di più.
  • Risolto un problema per il quale Consumo Magia perdeva la propria Scuola di Magia.
  • Risolto un problema per il quale talvolta i giocatori restavano bloccati sulla schermata di “attesa” mentre cercavano di giocare una Battaglia come gruppo.
  • Risolto un problema per il quale Scabb era talmente tanto furtivo da non apparire nella schermata della Collezione della Battaglia.
  • Aggiornata la visualizzazione dei Ritratti dei Mercenari quando si aprono le buste di Mercenari, per rendere più chiaro quando si è ottenuto un Ritratto e quando una carta dei Mercenari.
  • Risolto un problema per il quale la grafica del successo “Potenziato al massimo!” non era centrata e risultava tagliata.
  • Risolto un problema per il quale, se la missione “Sfida un amico” veniva completata in Mercenari, solo il giocatore che aveva la missione otteneva il credito per il completamento.
  • Risolto un problema per il quale l’Equipaggiamento Pendente delle Fiamme di Antonidas non aggiungeva +1 Tempo di Recupero a Tempesta di Palle di Fuoco.
  • Risolto un problema per il quale l’abilità Palla di Fuoco Rotolante non calcolava correttamente i modificatori come Scudo Divino, Resistenza al Fuoco, Debolezza al Fuoco o Danni Magici.
  • Aggiornato il testo dell’Equipaggiamento Sentieri Nascosti di Valeera così che corrisponda al funzionamento.
  • Risolto un problema per il quale Aura della Resistenza di Cairne rimuoveva Provocazione in situazioni in cui non sarebbe dovuto accadere (per esempio, quando era garantita da un Dono o da un altro effetto).
  • Risolto un problema per il quale Pinna Primordiale 4 di Vecchio Occhiobuio non forniva lo Scudo Divino di Pinnagrossa.
  • Risolto un problema per il quale Catena di Fulmini di Bru’kan tentava di uccidere bersagli che avevano già subito danni letali. Ora, invece, salterà i bersagli che sono già funzionalmente morti.
  • Aggiornato il testo dell’Incarico 12 di Grommash Malogrido così che corrisponda al funzionamento.
  • Risolto un problema per il quale la riduzione della Velocità di Contusione Sbilanciante di Grommash Malogrido non veniva azzerata se la successiva abilità del bersaglio evocava un servitore.
  • Risolto un problema per il quale le carte del Percorso Ricompense non comparivano tra le offerte dell’Arena.
  • Il temine “mancante” nel Gestore della Collezione ora funzionerà anche con gli oggetti cosmetici che non sono carte. Funzionerà anche con Mercenari, Eroi della Battaglia e Baristi della Battaglia. La funzionalità verrà aggiunta per i Tabelloni Battaglia con una patch futura.
  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di usare la funzione della ricerca per termine nel Gestore della Collezione mentre costruivano un mazzo Selvaggio su un dispositivo mobile.
  • Risolto un problema per il quale il Potere Eroe di Malfurion Guardiano d’Acciaio era privo degli effetti sonori.
  • Aggiornato un testo per il quale la descrizione delle Ricompense del Percorso Ricompense di livello 70 non corrispondeva all’immagine o all’effetto.
  • Risolto un problema per il quale le Imprese relative alla collezione della Valle d’Alterac non conteggiavano Vanndar o Drek’thar come posseduti se erano stati riscattati prima del lancio della Valle d’Alterac.
  • Risolto un problema per il quale l’impresa “Benedetto sia il cielo!” non veniva tracciata correttamente.
  • Risolto un problema per il quale l’impresa “Parenti stretti” non poteva essere completata così com’era scritta.
  • Risoluzioni varie di altri problemi, anche grafici, e miglioramenti al gioco.

Year of the Gryphon Wood Placard Footer

Mana Crystals Page Footer Image

Che ne pensate? Fateci sapere la vostra…

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: