ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Pronti ad entrare nell’Antro di Onyxia? Arriva il nuovo miniset ricco di draghi

Pronti ad entrare nell’Antro di Onyxia? Arriva il nuovo miniset ricco di draghi

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Puntuale come un orologio svizzero Blizzard ha svelato in anteprima il nuovo miniset di Hearthstone, del ciclo di espansione di Divisi nella Valle d’Alterac, con una cinematic che ci ripropone Dama Prestor, o meglio la potente Madre della Stirpe Onyxia.

L’agguerrito e furbo drago si mostra in tutta la sua grandezza e forza davanti ai nostri cari e noti Mercenari. Questo è il contesto che introduce il nuovo miniset di Hearthstone, contenente 35 nuove carte pronte a ribaltare le sorti del meta.

Ancora nessuna notizia delle carte contenute, ma è stato annunciato il reveal schedule che prenderà tutti  giorni a disposizione prima dell’uscita del set, il 15 Febbraio. Come al solito il miniset sarà acquistabile per 2000 gold o 14,99€, o potrete trovare le carte all’interno delle bustine di Alterac. Per la prima volta, poi, avrete anche la possibilità di comprare tutte le carte DORATE del miniset al costo di 69,99€.

Ad aggiungersi al miniset c’è anche una corposa patch (22.4) in arrivo lo stesso giorno con tanti contenuti. Varden, Onyxia e Rokara si aggiungo in Battaglia, insieme ai loro Amici, mentre Vanndar Diamante sarà finalmente nelle nostre collezioni. Ci prepareremo anche per il capitolo di Bru’Kan per il Libro dei Mercenari, insieme all’arrivo di bilanciamenti per Duelli e la Rotazione dell’Arena. Anche nuovi stili cosmetici per la Battaglia: esordirà il finale, nuova tipologia di animazioni quando si attacca un eroe avversario in BG, insieme a due nuovi tipi di tabelloni. La patch si chiude con il primo evento dedicato totalmente a Mercenari, in cui potremo sbloccare il Mercenario Chi-Ji (accompagnato da altri nuovi Mercenari).

Cinematic di Antro di Onyxia

Note della patch 22.4

Note della patch 22.4

La patch 22.4, in pubblicazione il 15 febbraio, include aggiornamenti alla Battaglia, ai Mercenari, ai Duelli, all’Arena, il nuovo Mini-set Divisi nella Valle d’Alterac e altro ancora!

Il Mini-set Antro di Onyxia verrà pubblicato il 15 febbraio!

La situazione torna a riscaldarsi, dopo il freddo della Valle d’Alterac! Entra nell’Antro di Onyxia con il Mini-set di Divisi nella Valle d’Alterac, in arrivo il 15 febbraio! Dopo un anno di addestramento, i nostri eroi hanno raggiunto il livello massimo e sono pronti ad affrontare l’incursione con 35 nuove carte. Ottienile nelle buste di Divisi nella Valle d’Alterac o acquista l’intero Mini-set da 66 carte* per 14,99 $ o 2.000 oro! Per la primissima volta, potrai anche scegliere di acquistare tutte e 66 le carte del Mini-set Dorate, con il set Dorato per 69,99 $!

La presentazione delle carte del Mini-set Antro di Onyxia inizia oggi! Segui twitter.com/PlayHearthstone per seguire le presentazioni nei prossimi giorni e scopri le nuove carte della raccolta!

*4 carte Leggendarie (x1), 1 carta Epica (x2), 14 carte Rare (x2) e 16 carte Comuni (x2)

È in arrivo Vanndar Diamante!

Dopo un’aspra battaglia, l’Alleanza ha ottenuto la vittoria nella Battaglia per la Valle d’Alterac! Per festeggiare la vittoria, tutti i giocatori riceveranno una copia Diamante di Vanndar Piccatonante quando si connetteranno. Ricorda: anche se la Battaglia per la Valle d’Alterac è terminata, hai ancora tutto il ciclo dell’espansione Divisi nella Valle d’Alterac per completare la tua serie di missioni legate all’evento.

Aggiornamenti alla Battaglia

NUOVI EROI

Varden Ghermiluce

  • Doppiamente Bello
    • Passivo.Dopo che la Locanda di Bob è stata Ricaricata, copia e Congela uno dei suoi servitori.

HS_Patch22p4_itIT_VardenDawngrasp_EK01.png

Rokara

  • Gloria del Combattimento
    • Passivo. Dopo che un tuo servitore ha distrutto un nemico, gli fornisce permanentemente +1 Attacco.

HS_Patch22p4_itIT_Rokara_EK01.png

Onyxia

  • Madre della Stirpe
    • Passivo. Vendetta (4): evoca un Draghetto 2/1 che attacca immediatamente.

HS_Patch22p4_itIT_Onyxia_EK01.png

I giocatori che dispongono degli Extra della Battaglia avranno l’accesso anticipato a questi tre nuovi eroi prima della loro pubblicazione ufficiale, che avverrà l’1 marzo.

AGGIORNAMENTO ALLA SELEZIONE EROI

  • Kael’thas, Silas Lunacupa e Chenvaala sono tornati nella selezione eroi.

AGGIORNAMENTO AGLI AMICI

Elementale della Neve (Amico di Chenvaala)

  • Prima: [Livello Locanda 2]  Ora: [Livello Locanda 3].

NUOVI AMICI

Idroguerriero di Varden (Amico di Varden Ghermiluce)

  • [Livello 2, Elementale] 3 Attacco, 5 Salute. “Doppiamente Bello” fornisce alla copia anche statistiche pari al tuo Livello Locanda.

NEUTRAL_BG22_HERO_004_Buddy_itIT_VardensAquarrior-77888_NORMAL.pngNEUTRAL_BG22_HERO_004_Buddy_G_itIT_VardensAquarrior-77889_GOLDEN.png

Ringhiogelo il Possente (Amico di Rokara)

  • [Livello 4, Bestia] 5 Attacco, 2 Salute. Ottiene +1 Salute permanentemente dopo che un tuo servitore ha distrutto un nemico.

NEUTRAL_BG20_HERO_100_Buddy_itIT_IcesnarltheMighty-77876_NORMAL.pngNEUTRAL_BG20_HERO_100_Buddy_G_itIT_IcesnarltheMighty-77877_GOLDEN.png

Molti Draghetti (Amico di Onyxia)

  • [Livello 2, Drago] 4 Attacco, 2 Salute. Ottiene +2/+2 permanentemente quando viene evocato un Draghetto sotto il tuo controllo.

NEUTRAL_BG22_HERO_305_Buddy_itIT_ManyWhelps-77890_NORMAL.pngNEUTRAL_BG22_HERO_305_Buddy_G_itIT_ManyWhelps-77891_GOLDEN.png

NUOVI OGGETTI NEL NEGOZIO (COSMETICI)

HS_22p4_BG_FinisherGif_CosmicStudy_500x351_EK01.gif

Bob è tornato con un nuovo modo per aggiungere stile e personalizzazioni alla Locanda: i Finali della Battaglia! I Finali della Battaglia sono animazioni che sostituiscono l’animazione standard d’attacco quando il tuo eroe vince un turno di combattimento.* Il primo Finale di Bob, Impatto Astrale, è un finale in due fasi. Ciò significa che mostra un’animazione speciale ogni volta che il tuo eroe vince un turno e poi un’animazione ancora più grande quando infliggi 15 o più danni al nemico! Tieni d’occhio anche gli altri bellissimi Finali della Battaglia che usciranno in futuro, così potrai scegliere quello più adatto al tuo stile.

HS_22p4_BG_BoardGif_JadeGardens_500x351_EK01.gif

Oltre al primissimo Finale, Bob ti presenta anche due nuovi Tabelloni Battaglia tra cui scegliere. Il 14 febbraio alle 22:00 CET, unisciti a ninaisnoob sul suo canale YouTube per un’intervista al capo produttore degli oggetti cosmetici Alicia Cornelia e al responsabile delle feature Chadd Nervig sui Finali della Battaglia e sui nuovi tabelloni!

HS_22p4_BG_BoardGif_CosmicStudy_500x351_EK01.gif

*Una volta scelti, i Finali della Battaglia sono globali, quindi qualsiasi eroe tu stia usando mostrerà il Finale scelto al termine di un turno di combattimento. Entrambi i giocatori vedranno il Finale scelto dal giocatore che ha vinto il turno di combattimento.

Aggiornamento di Mercenari

CROP2-CHi-Ji.jpg

NUOVO EVENTO A TEMPO LIMITATO

Piromante Selvaggio

A partire dal 22 febbraio, Mercenari ospiterà il suo primissimo evento a tempo limitato. Completa una serie di 10 entusiasmanti Incarichi legati all’evento per ottenere la potenza di Chi-Ji, il Venerabile Celestiale. Ogni giorno, per i primi cinque giorni dell’evento, saranno disponibili due nuovi Incarichi, ma dovrai aspettare fino all’8 marzo per completare tutti e 10 gli Incarichi. Grazie a questi Incarichi, potrai ottenere il Mercenario Epico Chi-Ji e altre splendide ricompense!

NUOVI MERCENARI

Long’xin (Incantatore Leggendario)

  • Drago
  • Statistiche massime 6/86
  • Abilità:
    • Soffio Celestiale 5 (Arcano): (Velocità 7) Infligge 19 danni a un nemico. I danni in eccesso si propagano a destra o a sinistra.
    • Benedizione del Fuoco Stellare 5 (Arcano): (Velocità 2, Tempo di Recupero 1) Per due turni, ottiene +3 Danni da Arcano e “Dopo che questo Mercenario ha subito danni, infligge 14 danni a un nemico casuale”.
    • Tra le Stelle 5 (Arcano): (Velocità 1, Tempo di Recupero 1) Fornisce +13 Salute a un alleato e si scambiano di posto. Le abilità nemiche che prendono di mira i Mercenari scambiano i bersagli (se possibile).
  • Equipaggiamento:
    • Ampolla delle Stelle Infinite 4: Tra le Stelle fornisce +4 Salute aggiuntiva e fornisce Salute anche ai tuoi Draghi.
    • Cristallo del Kun-Lai 4: Tra le Stelle inizia fuori dal Tempo di Recupero. Passivo: +8 Resistenza alla Natura.
    • Vera delle Stelle in Fiamme 4: Grido di Battaglia: ottiene +3 Danni da Arcano per ogni tua Bestia e Drago morti in questa partita.

HS_22p4_Mercs_HeroOnly_LongXin_180x220_EK02.gif


Xuen (Combattente Epico)

  • Bestia
  • Statistiche massime 9/76
  • Abilità:
    • Assalto Equalizzante 5: (Velocità 7) Seleziona un nemico. Imposta l’Attacco di questo Mercenario a un valore superiore di 5 rispetto a quello del bersaglio e lo Attacca.
    • Agguato 5: (Velocità 4) Prende in prestito 5 Attacco dai tuoi personaggi per 2 turni. Attacca un nemico.
    • Fulmine della Tigre 5 (Natura): Infligge danni pari all’Attacco di questo Mercenario a un nemico casuale. Colpo di Grazia: ottiene +5 Attacco e ripete l’effetto.
  • Equipaggiamento:
    • Lancia di Xuen 4: Assalto Equalizzante imposta l’Attacco di questo Mercenario a un valore superiore di 4 rispetto a quello del bersaglio.
    • Cotta Celestiale 4: Agguato ruba anche 5 Attacco da un nemico casuale.
    • Guanti Elettrizzati 4: Fulmine della Tigre fornisce +4 Attacco aggiuntivo.

HS_22p4_Mercs_HeroOnly_Xuen_180x220_EK02.gif


Niuzao (Protettore Raro)

  • Bestia
  • Statistiche massime 10/80
  • Abilità:
    • Testata 5: (Velocità 7) Attacca un nemico. Se il suo Attacco è superiore a quello di questo Mercenario, gli infligge invece 16 danni.
    • Fermezza Bovina 5: (Velocità 2, Tempo di Recupero 1) Ottiene Provocazione e gli altri tuoi personaggi subiscono 5 danni in meno per 2 turni.
    • Benedizione dello Yak 5 (Arcano): (Velocità 3, Tempo di Recupero 1) Ogni volta che un tuo personaggio subisce danni in questo turno, gli fornisce Scudo Divino.
  • Equipaggiamento:
    • Cintura Bovina 4: Fermezza Bovina riduce i danni subiti di un ulteriore 5, ma ha +1 Tempo di Recupero.
    • Elmo di Niuzao 4: Passivo: -2/+16. Dopo che un nemico ha Attaccato questo Mercenario, infligge 5 danni a quel nemico.
    • Talismano dello Yak 4: Passivo: dopo che un tuo personaggio ha perso Scudo Divino, questo Mercenario ottiene +6 Salute.

HS_22p4_Mercs_HeroOnly_Niuzao_180x220_EK02.gif


Yu’lon (Protettore Raro)

  • Drago
  • Statistiche massime 8/85
  • Abilità:
    • Folata di Giada 5 (Natura): (Velocità 10) Infligge 20 danni a un nemico. Se ha già Attaccato in questo turno, gli infligge invece 40 danni.
    • Folata di Giadalucente 5 (Fuoco): (Velocità 1, Tempo di Recupero 1) Blocca Provocazione e Furtività su TUTTI gli altri personaggi per due turni. Fornisce +10 Salute ai tuoi personaggi.
    • Nebbia Avvolgente 5 (Natura): (Velocità 2, Tempo di Recupero 1) Ottiene Provocazione e +3 Danni da Natura. Ripete l’effetto per ogni altro tuo Drago.
  • Equipaggiamento:
    • Lancia di Giadafulgida 4: Folata di Giadalucente fornisce +5 Salute aggiuntiva.
    • Pendente della Serpe 4: Nebbia Avvolgente fornisce +3 Danni da Natura aggiuntivi.
    • Perla di Yu’lon 4: Passivo: gli altri tuoi Draghi subiscono 4 danni in meno.

HS_22p4_Mercs_HeroOnly_Yulon_180x220_EK02.gif


Chi-Ji (Incantatore Epico)

  • Bestia
  • Statistiche massime 7/79
  • Abilità:
    • Canto Fiammeggiante 5 (Fuoco): (Velocità 3) Infligge 10 danni a un nemico. Ottiene +3 Potere Curativo.
    • Canto Motivante 5 (Fuoco): (Velocità 4) Rigenera 10 Salute ai tuoi personaggi.
    • Tempesta di Fuoco 5 (Fuoco): (Velocità 5, Tempo di Recupero 1) Infligge 5 ai nemici e rigenera 5 Salute ai tuoi personaggi. (Aumentati dal Potere Curativo.)
  • Equipaggiamento:
    • Vera Fiammeggiante 4: Canto Fiammeggiante infligge 4 danni aggiuntivi e fornisce +2 Potere Curativo aggiuntivo.
    • Bastone di Chi-Ji 4: Canto Motivante rigenera 10 Salute aggiuntiva.
    • Cristallo Cuorfiamma 4: Passivo: dopo che una tua Bestia è stata curata, le fornisce +5 Salute.

HS_22p4_Mercs_HeroOnly_ChiJi_180x220_EK02.gif


Long’xin, Xuen, Niuzao e Yu’lon saranno disponibili in tutti i modi in cui si ottengono normalmente i Mercenari a partire dal 15 febbraio. Chi-Ji sarà ottenibile esclusivamente tramite l’evento speciale, finché non sarà ottenibile in tutti i modi in cui si ottengono normalmente i Mercenari in una futura patch, dopo la fine dell’evento.

NUOVE TAGLIE

HS_Patch_22p4_AVMercBounties_750x534_EK01.png

Sei nuove taglie saranno aggiunte alla zona della Valle d’Alterac:

  • Rotimer
  • Ichman
  • Balinda Cordipietra
  • Ivus
  • Vanndar Piccatonante
  • Kazakus

Le taglie di Vanndar Piccatonante e Kazakus saranno implementate in gioco dopo la fine dell’evento di Chi-Ji. Tutte le altre taglie saranno aggiunte il 15 febbraio, al lancio della patch.

Aggiornamento ai Duelli

  • Arcano Infinito ora costa 7 Mana invece di 5.

MAGE_PVPDR_SCH_Maget5_itIT_InfiniteArcane-64411_NORMAL.png

Rotazione in Arena

Al lancio della patch 22.4 il 15 febbraio, le sessioni di Arena in corso termineranno e inizierà una nuova stagione dell’Arena. La selezione di set di carte utilizzabili ruoterà in modo che i seguenti set entrino a far parte della selezione di carte per l’Arena:

Libro dei Mercenari di Bru’kan

HS_22p4_BoM_Brukan_760x380_EK01.jpg

Lo Sciamano Bru’kan del clan Lanciascura ha fatto del proprio meglio per preparare i giovani mercenari dell’Orda alla battaglia che li attende, ma ora è giunto il momento. Il Naaru infranto si è riformato e il suo potere ha fatto risorgere la vendicativa Strega Tamsin Roame come un Lich! Riuscirà Bru’kan ad attingere alle energie elementali della Valle d’Alterac per evocare Lokholar il Signore del Ghiaccio e porre fine alla guerra fermando Tamsin? Scoprilo con il Libro dei Mercenari di Bru’kan dal 15 febbraio. Sconfiggendo tutti e otto i boss di quest’avventura lineare otterrai una busta dello Sciamano, contenente solo carte dello Sciamano del formato Standard

Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • È stata aggiunta la richiesta di una conferma, quando si offre la Resa in una partita per la quale si otterrebbe un avanzamento in una missione (per esempio, per la missione “Gioca 3 partite” e le missioni dell’Onore della Valle d’Alterac). Inoltre, abbiamo semplificato i requisiti per i conteggi in quei tipi di missioni.
  • Quando Maestra delle Maschere è presente nel tuo mazzo, l’aspetto cosmetico del Potere Eroe rifletterà quello dell’eroe usato (per esempio, se utilizzi un Eroe Dorato, il Potere Eroe sarà dorato), fornendo così un camuffamento migliore.
  • Nella Collezione non compare più un duplicato vincolato di Dardo d’Ombra.
  • Risolto un problema per il quale Saidan lo Scarlatto poteva ottenere due volte il beneficio del proprio effetto, anche dopo essere stato silenziato.
  • Risolto un problema per il quale alcune carte non fornivano i Cristalli di Mana previsti dopo aver giocato Guff Cuorselvaggio e avendo tra i 10 e i 20 Cristalli di Mana.
  • Risolto un problema per il quale giocare Mistura Paralizzante su Rovina dei Re poteva far sì che l’effetto “Immune quando attacca” si propagasse sulle altre armi equipaggiate durante la partita.
  • Risolto un problema per il quale il modello eroe Valeera Diao Chan impediva all’effetto di Baku la Mangialune di potenziare il Potere Eroe del giocatore.
  • Risolto un problema per il quale Perdersi nel Parco (serie di missioni del Druido) non progrediva la prima volta che si otteneva l’Attacco dopo aver equipaggiato la Sfera della Sapienza.
  • Aggiornata la priorità di diverse carte con Lancio Quando Pescata (incluse Vilfenditura, Sanguinamento e Olgra, Moglie di Mankrik) in modo che corrisponda a quella di carte come Frammenti d’Anima. Un risultato di questa modifica è che Verga di Mithril Runica ora coerentemente modifica la successiva carta pescata dopo che una qualsiasi carta con Lancio Quando Pescata abbia attivato l’effetto della Verga, invece della stessa carta con Lancio Quando Pescata.
  • Risolto un problema nella Battaglia per il quale il Piccolo N’zoth e Brann Barbabronzea fornivano un’attivazione aggiuntiva.
  • Risolto un problema per il quale il Cucciolo di Elekk non si attivava per un servitore con le stesse statistiche se le statistiche di quel servitore cambiavano quando veniva giocato (per esempio, se un altro servitore aveva fornito un potenziamento alle statistiche per quella tipologia di servitore).
  • Aggiornato il testo dell’Incarico 7 di tutti i Mercenari, da “Sconfiggi 2 boss eroici” a “Riscuoti 2 taglie eroiche”.
  • Risolto un problema che permetteva ai giocatori di mettere nei Campi di Addestramento Mercenari che non possedevano, impedendo poi ai giocatori di accedere ai Campi di Addestramento.
  • Risolto un problema grafico per il quale gli sblocchi di Equipaggiamento dei Mercenari venivano mostrati come Incarico di un grado precedente dell’Incarico effettivo.
  • Risolto un problema per il quale l’Incarico 11 di Anduin conteggiava i danni anziché le cure.
  • Risolto un problema per il quale i personaggi con Furia del Vento potevano attaccare nonostante fossero Congelati.
  • Risolto un problema per il quale l’abilità Borsa Mutevole di Vanessa VanCleef riconosceva i personaggi con Provocazione nonostante fosse un’abilità a distanza.
  • Le statistiche dei Cannoni di Eudora ora vengono mostrate con Cannoni Pronti e Armamenti Eccellenti.
  • Risolto un problema che impediva ad alcuni giocatori di accedere ai Duelli se una precedente sessione era stata chiusa anticipatamente.
  • Risolto un problema che talvolta bloccava la visualizzazione del registro vittorie e sconfitte nei Duelli e nell’Arena.
  • Risolto un problema che talvolta cambiava il Dorso delle carte Preferito di un giocatore nelle Sfide tra amici.
  • Risolto un problema che impediva ad alcuni Dorsi delle carte di continuare a essere segnalati come Preferiti dopo la disconnessione.
  • L’Oggetto Inamovibile si è finalmente mosso! Risolto un problema che impediva all’impresa “Sei una forza inarrestabile” di tracciare il progresso.
  • Risoluzioni varie di altri problemi, anche grafici, e miglioramenti al gioco.

Year of the Gryphon Wood Placard Footer

Mana Crystals Page Footer Image

Che ne pensate di queste notizie? Fateci sapere la vostra…

ReadyCheck.gg presenta il torneo HS Battlegrounds Survival con 450€ in palio (free-entry)

ReadyCheck.gg presenta il torneo HS Battlegrounds Survival con 450€ in palio (free-entry)

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Grazie alla collaborazione stretta con il team di ReadyCheck.gg, siamo quest’oggi felici di potervi annunciare, oltre al mini circuito di League of Legends in 1v1, anche l’Hearthstone Battlegrounds Survival, il torneo di BG con 450€ di montepremi in palio su tre tappe.

Analogamente al circuito di LoL, anche quello di Battlegrounds vedrà i partecipanti sfidarsi in due round iniziali che oltre ad un montepremi di 100€ avranno anche la possibilità di qualificarsi alla finalissima che avrà invece in palio 250€.

Le date, cliccando sulle quali verrete direttamente reindirizzati alle pagine dedicate ai tornei di ReadyCheck.gg, sono listate di seguito.

Hearthstone Battlegrounds Survival, ecco come funziona il torneo e quando si svolge

Il torneo Survival di Battlegrounds avrà un funzionamento un po’ particolare rispetto al solito. Una volta iscritti ed effettuata la fase di Check In entro mezz’ora dall’inizio del torneo, i giocatori si sfideranno in sfide 1v1 contro un altro avversario.

Ogni round sarà al meglio della prima partita. I due sfidanti si aggiungeranno su Hearthstone e formeranno una lobby di Battlegrounds da due che dovrà poi iniziare la ricerca di una partita in Battaglia, modalità non-classificata. Una volta trovata la partita, ognuno dei due giocatori dovrà cercare di sopravvivere all’interno della lobby più a lungo del proprio avversario.

Detto in breve, un giocatore verrà dichiarato vincitore se l’avversario perde o abbandona la lobby prima di lui. Gli extra della battaglia sono consentiti. Il vincitore della sfida è responsabile del report dei risultati con uno screenshot che provi la sua vittoria.

Nel caso riusciate ad accaparrarvi abbastanza punti, piazzandovi tra i primi 8 in uno od entrambi i tornei, secondo la formula che vedrete poco più in basso, accederete all’evento finale che si svolgerà Martedì 7 Luglio ed in cui si sfideranno (con le stesse modalità) i migliori 16 della Leaderboard Globale di ReadyCheck.gg.

In palio per quest’ultimo, ci saranno ben 250 EURO. A tutti coloro che fossero interessati, ricordiamo che su ReadyCheck è attiva la funzione di Check In, che vi obbliga a confermare la vostra presenza dalla pagina del torneo almeno 30 minuti prima dell’inizio dello stesso. Allora partecipate numerosi e non dimenticate di dirlo ai vostri amici se siete ”Ready to Check your skills”!

Articoli Correlati:

Svelato il nuovo Game Director di Hearthstone ed è un volto molto noto

Svelato il nuovo Game Director di Hearthstone ed è un volto molto noto

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Dopo mesi di attesa e di stallo finalmente oggi abbiamo scoperto il nuovo volto del Game Director di Hearthstone, a tutti gli effetti la persona più importante nel team di sviluppo di un gioco.

Dopo la notizia dell’abbandono di Ben Lee dal suo ruolo, varie situazioni si sono alternate e l’ultima di queste vedeva il noto Dean “Iksar” Ayala prendere il suo ruolo solo temporaneamente.

A quella notizia le ipotesi erano tante: Iksar sarebbe rimasto nel ruolo di Game Director? O un altro avrebbe preso il suo posto di lì a breve? Ed oggi, finalmente abbiamo avuto la notizia ufficiale.

Il buon Iksar, infatti, è il nuovo Game Director di Hearthstone e ad annunciarlo è stato lui stesso sul suo profilo Twitter. Tante le reazioni alla notizia e tutte sono state di estremo apprezzamento e di genuine congratulazioni.

Iksar è davvero uno dei volti più noti del gioco e difficilmente la community avrebbe preferito una personalità diversa dalla sua al comando di Hearthstone. Con la sua promozione dichiariamo conclusa la dinastia dei Ben nel ruolo di GD, ormai diventato meme della community.

Comunque, al di là dei meme e degli scherzi, auguriamo il miglior futuro possibile al nuovo Game Director di Hearthstone, con la speranza che possa guidare il gioco a nuove vette elevate. E considerando la figura, non potevamo metterci nelle mani migliori.

Che ne pensate di questa notizia?

Articoli Correlati:

Meta bilanciato non è sempre sinonimo di divertimento!

Meta bilanciato non è sempre sinonimo di divertimento!

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Uno dei punti più complicati di un gioco di carte, sia per i giocatori, che per gli sviluppatori è sicuramente il bilanciamento delle carte. Mazzi troppo forti potrebbero polarizzare il meta per interi mesi e rendere monomazzo un’intera Ladder.

Ma al contrario siamo proprio così sicuri che un meta bilanciato sia non solo sinonimo di divertimento, ma soprattutto ben accetto dai giocatori? La risposta è NO, e ce lo ricorda uno dei maggiori pro-player degli ultimi tempi, Fenomeno.

Il giocatore greco ha fatto una piccola digressione sui meta, ovviamente prendendo spunto da quello odierno. Ad oggi sono decine i mazzi che si battono simili percentuali di vittorie (sopra il 50%) e quindi è molto probabile vedere, ad ogni partita in Ladder, un mazzo diverso.

Ma è qui che Feno pone la sua obiezione: nonostante il “bilanciamento” ogni giocatore definisce divertente un meta diverso, appunto anche uno non bilanciato. “Il più comune equivoco è che un meta bilanciato=meta divertente. Un meta definito divertente è personale, per molte persone è così quando i deck che a loro piacciono sono buoni e vincono. Un meta bilanciato significa solo che molte più persone lo apprezzeranno perché si potranno giocare più deck

La seconda parte del suo discorso mira direttamente ai giocatori competitivi (di cui fa parte), dicendo appunto che proprio per questa categoria di giocatori avere tutto troppo bilanciato non sempre è ottimo. “La maggior parte dei giocatori competitivi tendono a non gradire i meta bilanciati anche se sembrano sempre <<combattere>> per i bilanciamenti perché non c’è qualcosa di cui poter <<abusare>> per vincere di più. Vincere di meno=meno divertimento= io odio questo meta (il che è comprensibile ad un certo punto)”.

Questa è l’idea ed il pensiero di Fenomeno e vi aggiungo (io autore dell’articolo) un altro dettaglio a favore di questa teoria (che condivido in pieno): un meta bilanciato è meno strategico di uno polarizzato da 2 o più mazzi.

Il tweet di Fenomeno

Questo perché quando al 70% dei casi troverai lo stesso genere di deck in Ladder, con il tuo mazzo può giocare carte counter o comunque giocare proprio un deck che vada a counterare questi mazzi Tier 1. Ma quando in un meta abbiamo decine di mazzi che si alternano in Ladder, ogni partita è un lancio di monetina (ovviamente tralasciando in entrambi i casi la skill durante le partite) perché anche se ti preparassi una strategia per due/tre mazzi, potresti beccare per ore altri sei/sette deck che invece non ti lasciano proprio spazio di manovra (fungendo da counter). Non varrebbe la pena neanche cambiare deck, poiché potresti nuovamente riprendere contro mazzi che counterano anche il nuovo mazzo.

Certo che ciò può accadere anche in meta polarizzati, ma in una situazione del genere beccare mazzi non-meta è molto difficile.

Che ne pensate di questa teoria? Cosa vi diverte di più: un meta bilanciato oppure no?

Articoli Correlati: