IlDuca alla community: non parteciperò ai Global Games
In un nuovo video pubblicato pochi minuti fa IlDuca ha comunicato che si ritira dalle votazioni dei Global Games di Hearthstone.
“Non nascondo che mi sarebbe piaciuto, ma è una cosa che non fa per me, che non mi interessa e, pertanto, lascio spazio ai giocatori più quotati. Non parteciperò ai Global Games“: questo è il messaggio lanciato dal Duca che, ancora una volta, si contraddistingue per professionalità e serietà aggiungendo “questi giocatori più bravi di me sono rimasti sorpresi…molti mi avranno visto come un nemico ma noi facciamo intrattenimento voi fate Hearthstone in maniera professionale e quindi meritate questa possibilità al posto mio“.
Quello del Duca è sicuramente un esempio importante e fondamentale per tutta la community italiana di Hearthstone: questo perchè i Global Games sono si eSport ma, come già detto in un precedente articolo, sono anche “intrattenimento” e vogliono essere vetrina per i principali personaggi delle varie Locande nazionali (non sono quindi un qualcosa riservato solo ed esclusivamente ai giocatori professionisti).
Il Duca aveva pertanto tutta la legittimità del mondo sia di essere un candidato ufficiale sia, in caso di vittoria, di essere un giocatore della nazionale…questa sua decisione non è assolutamente scontata e deve essere valutata per quello che è: un atto di nobiltà e grandezza che è difficile incontrare.
A nome di tutta la struttura e, me lo concederete, di tutta la community, ringrazio Il Duca per aver ulteriormente contribuito alla crescita della Locanda italiana grazie a questa sua clamorosa decisione che dimostra, ancora una volta, quanto sia un vero professionista della scena.
Ovviamente il suo appello deve essere ascoltato ed accolto: se mai ci sarà una seconda coppa (e ce lo auguriamo assolutamente), finirà sicuramente nelle sue mani!
Concludendo però, c’è una nuova questione da comprendere: Blizzard deciderà di sostituire IlDuca? O semplicemente avremo una votazione a 7?