ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
mercenari hearthstone

Primi “Early Access” ed informazioni dettagliate su Mercenari

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come in tanti chiedevano, sono arrivate finalmente ulteriori informazioni dettagliate sulla nuova modalità in arrivo su Hearthstone: Mercenari. Sia con una serie di nuove FAQ (Frequently Asked Questions) sul sito ufficiale, sia con alcuni video dimostrativi da alcuni content creator, possiamo snocciolare al meglio la nuova modalità.

Partendo dai content creator, a sorpresa, abbiamo scoperto che alcuni streamer hanno avuto l’Accesso Anticipato (Early Access) alla modalità e ci hanno permesso di vedere, grazie ai loro video su Youtube e post sui social, le maggiori caratteristiche di Mercenari.

Oltre a ciò, come potete vedere qui ed in allegato a questo articolo, il nuovo FAQ, sulla pagina ufficiale dedicata a Mercenari, risponde a tantissime domande dei giocatori di HS inerenti alla nuova modalità. Finalmente scopriamo quanto costeranno le bustine di Mercenari e come funziona sbloccare ritratti e Mercenari non posseduti. Finalmente scopriamo anche quanto ci vorrà, circa, a livellare i nostri personaggi e molto, molto altro. Buona lettura e buona visione!

Gameplay Mercenari

FAQ Mercenari

(NOVITÀ) Domande frequenti

Visto il modo completamente nuovo di giocarla, è comprensibile che tu possa avere delle domande su come funzionerà la modalità Mercenari quando uscirà il 12 ottobre. Abbiamo ascoltato i feedback della community e abbiamo preparato alcune risposte alle domande più comuni:

D: Quanto costa Mercenari di Hearthstone?

R: Mercenari è assolutamente gratuito! Tutte le carte Mercenario e tutti i ritratti dei Mercenari possono essere sbloccati semplicemente giocando. Otterrai 8 Mercenari gratuiti, da usare per completare le missioni introduttive, che ti permetteranno di formare un gruppo più che sufficiente per completare tutte le Taglie dei Mercenari! Otterrai Mercenari, buste di Mercenari e Monete dei Mercenari giocando in questa modalità, così da poter sbloccare altri personaggi per la tua collezione. Per esempio, ogni Mercenario posseduto ti fornirà una serie di incarichi del Falò, col passare del tempo. Le ricompense per il completamento di ogni serie di incarichi del Falò di un Mercenario includono 3 buste e oltre 1.500 Monete dei Mercenari, suddivise tra tuoi Mercenari e Mercenari causali che ancora non possiedi! Al lancio ci saranno 51 Mercenari, con un totale di 153 buste di Mercenari e oltre 76.500 Monete dei Mercenari ottenibili semplicemente completando tutti gli incarichi del Falò.

Se sei un giocatore che desidera investire nell’esperienza di Mercenari, il negozio di Mercenari si aggiornerà in modo dinamico, offrendo gli oggetti in base al modo in cui giochi e a quello che vorresti comprare. Che tu abbia in programma di collezionare tutte le carte Mercenario possibili o di concentrarti solo sui tuoi Mercenari preferiti, puoi tornare a controllare quanto spesso vuoi ciò che il negozio ha da offrirti.

D: Mercenari di Hearthstone fa parte del Libro dei Mercenari?

R: No, Mercenari di Hearthstone è una nuova modalità che unisce elementi GdR e roguelike, mentre il Libro dei Mercenari è un contenuto in solitaria che usa la modalità di gioco tradizionale di Hearthstone. Le due modalità hanno meccaniche di gioco diverse e non serve conoscerne una per giocare all’altra. Detto questo, i tuoi Mercenari preferiti del Libro dei Mercenari appaiono anche nei Mercenari di Hearthstone, insieme ad altri 40 personaggi iconici dell’universo di Warcraft!

 

D: Quante Monete dei Mercenari servono per creare un Mercenario che ancora non si possiede?

R: Le Monete dei Mercenari sono specifiche per ogni Mercenario. Queste Monete dei Mercenari si possono usare per potenziare le abilità e l’equipaggiamento del rispettivo Mercenario o per crearlo se ancora non lo si possiede. Il costo di creazione di un Mercenario dipende dalla sua rarità: 100 Monete per i Rari, 300 Monete per gli Epici e 600 Monete per i Leggendari.

D: Come si ottengono queste Monete dei Mercenari?

R: Puoi ottenere Monete dei Mercenari in diversi modi: acquistandole, trovandole nelle buste di Mercenari e ottenendole dagli incarichi del Falò, dalle ricompense della Fossa di Combattimento o dalle Taglie. Ogni Taglia ha una certa qualità di Monete dei Mercenari a cui attinge più frequentemente, quindi rifare una Taglia che si è già ottenuta può essere un buon modo per accumulare le Monete del particolare Mercenario che vorresti.

D: Cosa c’è nelle buste di Mercenari?

R: Una busta di Mercenari può essere acquistata per 100 Oro, come le buste attuali di Hearthstone. Una busta di Mercenari contiene 5 oggetti di Mercenari, i quali possono comprendere nuove carte Mercenario, Monete dei Mercenari o ritratti dei Mercenari. Ogni busta contiene almeno una nuova carta Mercenario finché non ottieni tutti i Mercenari di quel livello di rarità. La probabilità di trovare delle carte Epiche o Leggendarie nelle buste di Mercenari è la stessa che si ha con le buste tradizionali di Hearthstone. Puoi scoprire di più sui dettagli delle buste di Mercenari qui.

Giocare a Mercenari ti fornirà PE per il tuo Percorso Ricompense, così da poter ottenere Oro da spendere per comprare buste per giocare.

D: Cosa sono i Ritratti dei Mercenari?

R: I Ritratti dei Mercenari sono opzioni grafiche alternative di un Mercenario, e ciascuno rappresenta uno stadio diverso del percorso personale di quel personaggio. Proprio come con i ritratti Dorati e Diamante, non cambia niente nel gioco se usi un diverso ritratto per lo stesso Mercenario: puoi semplicemente personalizzare il modo in cui la tua squadra ti rappresenta! Normalmente, quando ottieni un Mercenario, lo ottieni con il ritratto predefinito. Raramente potrebbe capitarti di ottenere un ritratto alternativo prima di aver ottenuto quello predefinito. Se dovesse accadere, quel Mercenario si sbloccherà e sarà giocabile con quel ritratto, proprio come se fosse quello predefinito.

D: Quanto tempo impiegherò a raggiungere il livello massimo con il mio Mercenario?

R: Dipende da come giochi. Al lancio, il livello massimo di ogni Mercenario sarà 30. Quando ottieni una nuova carta Mercenario, quel Mercenario inizia al livello 1. Se tieni la tua squadra iniziale e giochi le Taglie man mano che si sbloccano, ci aspettiamo che impiegherai meno di 10 ore di gioco per raggiungere il livello massimo con quei Mercenari iniziali. La Fossa di Combattimento è un’altra ottima fonte di esperienza e permette di aumentare il livello di un gruppo intero in modo un po’ più veloce rispetto al completamento delle prime Taglie.

Dopo, potrai lasciare i nuovi Mercenari in panchina e far loro guardare i Mercenari più potenti completare Taglie sempre più difficili. Perché ricorda: tutti i membri di un gruppo ottengono la stessa esperienza dai combattimenti, anche se non vi partecipano. Un “power-levelling” del genere potrebbe ridurre drasticamente i tempi per salire di livello. Le Taglie Eroiche offrono il 50% di esperienza in più rispetto alle versioni normali, quindi potrai fare ancora prima nelle fasi avanzate di Mercenari!

D: I giocatori potranno sfidarsi tra loro in Mercenari?

R: Sì! Le Fosse di Combattimento sono aperte per sfide amichevoli in modalità Standard, Selvaggia e Battaglia. Potrai anche osservare i tuoi amici mentre giocano a Mercenari!

D: Come sarà la classifica di Mercenari?

R: La classifica mostrerà i migliori 200 giocatori della Fossa di Combattimento, con un rango numerico basato sull’MMR interno, come nelle classifiche Standard e Selvaggia. L’azzeramento del punteggio avverrà una volta al mese, mentre l’MMR cambierà man mano, in modo simile a come funziona l’MMR interno nelle modalità Standard e Selvaggia.

D: Quanto spesso dovremmo aspettarci degli aggiornamenti a Mercenari?

R: Abbiamo in programma di rendere Mercenari parte dei nostro normale ciclo di sviluppo, con aggiornamenti regolari nella maggior parte delle patch e almeno un grosso aggiornamento per ogni espansione, come per la Battaglia. Siamo davvero entusiasti delle strade che questa modalità potrà aprire, anche verso funzionalità completamente nuove. In base a come la modalità e i giocatori si svilupperanno, potremmo modificare i nostri piani e le nostre priorità, per servire al meglio tutta la community di Hearthstone, proprio come abbiamo fatto con tutte le altre modalità.

D: Qual è la filosofia alla base del bilanciamento di Mercenari?

R: Mercenari ha una grossa componente PvA e non ci dispiacerà se i giocatori troveranno un modo per battere la nostra I.A. Nelle Fosse di Combattimento, potremo normalizzare eventuali valori anomali di potenza con il nostro matchmaking dinamico, che tiene conto anche di elementi come il potere della squadra. Per queste ragioni, non ci aspettiamo che i cambi al bilanciamento saranno una parte fondamentale del ciclo di sviluppo di Mercenari. Ma, naturalmente, se dovessero esserci interazioni fastidiose o impreviste, faremo tutti i cambiamenti necessari per correggerle.

 

Che ne pensate di queste nuove informazioni? Fateci sapere la vostra…

Articoli correlati: 


Primi “Early Access” ed informazioni dettagliate su Mercenari
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701