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Prime prove per il formato “specialista”

Prime prove per il formato “specialista”

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Andiamo a dare una prima e rapida occhiata alle scelte per il formato specialista operate da parte dei giocatori professionisti della Locanda.
In questo articolo faremo riferimento ai tre mazzi portati da ZukaHS, così da analizzare le carte cambiate per individuare la strategia seguita da un pro player di fama mondiale.
Come “main” decks Zuka ha deciso di portare un Clone Priest, un Mind Blast Priest ed un Even Warlock, con i loro rispettivi decks secondari e terziari.

Clone Priest

Formato Specialista – Clone Priest di Zuka HS (con 2° e 3° deck)    11060

La lista principale è abbastanza canonica ed è concentrata sulla difesa.

La presenza del Grizzly di Boscotetro e della Statua d’Ossidiana rendono questo mazzo ovviamente più resistente agli attacchi nemici.

Seconda lista

Spoglia di tutti i servitori con provocazione, riducendo il nucleo di servitori a 4, ovvero Zilliax , Malygos , Profeta Velen e Elementale Raggiante .
Questa lista è sicuramente più performante contro mazzi più lenti che ci lasciano la possibilità di preparare e realizzare la nostra combo.
Questa lista sarà ottimale contro un eventuale Control Warrior, dato che lungo tutta la partita sarà difficile per il nostro avversario aggredirci, ed il ridotto nucleo di servitori ci permetterà di realizzare la combo da 80 e più danni semplicemente grazie alla spellstone del prete.

Terza lista

Terza lista che presenta poche variazioni rispetto a quella originale.
Presente Lyra Scheggiasolare ed il Re dei Lich ed anche questa lista è priva del pacchetto Taunt.

Per questa versione non è prioritario vincere di combo, ma basa la sua win condition sul valore (in termini di carte e potenza) delle carte che queste sue leggendarie, evocate e rievocate, possono darci.
Queste prime tre varianti possono già farci capire come affrontare un torneo specialista, dato che sono tre versioni dello stesso mazzo, ma orientate verso match up completamente diversi.
Se la prima lista ha delle carte pensate per contenere dei mazzi aggressivi, la seconda lista è basta unicamente sulla combo OTK mentre la terza lista è una versione più versatile delle altre due.

Mind Blast Priest

Formato Specialista – Mind Blast Priest di Zuka HS (con 2° e 3° deck)    8080

Prima lista:

Standard, canonica e solida.
Lista generica, che non ha particolari tech card per favorire alcuni match up.
16 carte diverse nel mazzo, solo due leggendarie.
Le altre carte tutte presenti in doppia copia. Non c’è molto da dire, ha preferito la certezza di pescare quelle carte e di giocare bene contro tutti i mazzi, piuttosto che orientare determinati match up.
Sicuramente la miglior lista da cui partire per montare le altre due.

Seconda lista:

Battezzata come “anti OW” (odd warrior) è improntata più sulla value piuttosto che sulla combo.
Esce dal mazzo l’Accolito del Dolore ed altre side card per lasciare spazio ad altre opzioni.
Le aggiunte sicuramente di maggior impatto sono la Ladra d’Anime Azalina e l’Arcivescovo Benedictus che ci aiuteranno molto contro Odd warrior in quanto riusciremo ad avere carburante sia per le pescate, sia per attivare il potere eroe di anduin.
Dato che uno Mind Blast Priest standard ha uno dei sui peggiori match up contro Odd Warrior è assolutamente sensato preparare una lista che sia orientata verso questo match up.

Terza lista:

Non si discosta molto dalla prima lista, solo un cambio: fuori una Cabalista dell’Ombra e dentro una copia del Draco Primordiale.
Per il resto è uguale in tutto, probabilmente contro alcuni match up doppia cabalista è inutile ed è molto più forte un taunt 4/8 che ci permette danni Aoe.

Even Warlock

Formato Specialista – Even Warlock di Zuka HS (con 2° e 3° deck)    8080      

Prima lista:

Lista canonica di even lock, con la presenza di una copia del Districatore Nerubiano .
Inoltre, abbiamo l’Incubo d’Ossa ed il Re dei Lich come punte di diamante per il nostro late stage.
Sicuramente la lista più solida delle tre, che ci permette sia una difesa dai mazzi aggressivi che una buona capacità di essere noi gli aggressori contro match up control.

Seconda lista:

Fuori il Districatore Nerubiano, l’Incubo d’Ossa, una copia dello Spezzamagie ed una Melma delle Paludi per lasciare spazio a 4 drop a 2 mana.

Orientato a match up in cui abbiamo bisogno di più early game, questa lista premia di più le fasi iniziali della partita piuttosto che quelle finali.
Probabilmente orientata verso match up tipo odd paladin, o comunque quei mazzi che giocano parecchi servitori.

Terza lista:

La lista con più tech card al suo interno.
Spicca la seconda copia del Districatore Nerubiano, accompagnata da mono copia del Progetto Demoni ed ancora dalla Maestra del Mojo Zihi .
Pacchetto “anti otk” per questa lista, che si avvale di Rin la prima discepola per sopraffare tutti i mazzi che puntano a partite lente e logoranti.
Sicuramente una lista in grado di mettere in difficoltà qualunque prete gli si ponga davanti, ma meno prestante contro match up aggressivi.
Lista versatile che punta sul bloccare la win condition avversaria piuttosto che sulla pressione che questo mazzo è in grado di mettere al nostro avversario.
Queste sono state le scelte di ZukaHS per uno dei primi eventi della modalità specialista.

Voi avete già cominciato a pensare a qualche valida opzione?
Cambiereste delle altre carte nelle liste sopra riportate o siete completamente d’accordo con le scelte di questo giocatore?
Fatecelo sapere nei commenti! 

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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