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Prime impressioni sulle novità di Hearthstone

Prime impressioni sulle novità di Hearthstone

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Durante la serata di ieri Blizzard ha finalmente svelato il nome ed alcune delle novità che presto giungeranno su Hearthstone con la nuova espansione l’Ascesa delle Ombre.
Il nuovo contenuto sarà disponibile dal prossimo 9 Aprile e tutti quelli che acquisteranno il mega budle (troverete tutte le informazioni cliccando qui) riceveranno in omaggio Madame Lazul, la cartomante protagonista dei trailer che da questo momento in poi rappresenterà anche uno degli eroi alternativi del Sacerdote (sotto il video con le animazioni).

Elencando le altre novità, ricordiamo che sono in arrivo:

  • Nuovi servitori “Lacchè” – servitori 1/1 che, nonostante siano carenti in termini di statistiche, sono sorprendentemente potenti quando vengono giocati
  • Nuova meccanica “Piani” – potenti Magie che diventano ancora più potenti quanto più a lungo le tieni nella tua mano.
  • Nuova abilità “Magia Gemella” – Magie che, una volta lanciate, creano una copia di se stesse che può essere lanciata anche in un turno successivo.

Tutta l’espansione sarà divisa in due schieramenti: la League of Evil (formata da Priest, Rogue, Shaman, Warrior, e Warlock) e la Dalaran Defenders (formata da Mage, Druid, Hunter, Paladin).
Ogni schieramento avrà un filone da seguire dato che i Lacché ed i Piani sono strumenti in forze alla Lega mentre le Magie Gemelle sono invece le principali “armi” dei Difensori.
Partiamo dai Lacché, nuova tipologia di servitore che è ad uso esclusivo del M.A.L.E.: questi piccoli ma brutali mostriciattoli non saranno direttamente collezionabili ma si potranno avere in sfida evocandoli con altri servitori/magie. Sono tutti (o quasi) fortissimi e possono diventare determinanti per gli esiti di una sfida, specialmente se giocati all’inizio (per alcuni) o alla fine (per altri) di una partita.
La Lacché Strega, ma anche l’Etereo o il Senzavolto ci riportano indietro nel tempo facendoci riscoprire meccaniche e strategie estremamente potenti e, che ci piaccia o no, pesantemente casuali.

Le magie gemelle sono carte Magia che una volta lanciate ci permetteranno di riceverne un’altra copia in mano, da utilizzare anche in un turno successivo (in questo si differenzia dalla meccanica dell’ECO).
Un’altra meccanica tutta da scoprire, dato che garantirà ai mazzi un maggior numero di carte rispetto al consentito portando fino a 4 il numero di carte da utilizzare per una data magia.

Anche la meccanica dei Piani, potenti Magie che diventano ancora più potenti quanto più a lungo le tieni nella tua mano, sembra essere davvero molto interessante perché per sua stessa natura renderà il gioco estremamente vario e quindi anche più imprevedibile.
Possiamo infatti sapere che il nostro avversario gioca quella data carta ma grazie a questa meccanica sarà molto difficile prevedere esattamente quando il nostro oppo potrebbe scegliere di utilizzarla.

Allo stesso modo risultano interessanti anche le carte che divorano il mana (trasformando in danni i cristalli da noi consumati) come le “Parole Proibite“, giocate specialmente nel periodo di Sussurri degli Dei Antichi e che oggi cercano di trovare nuovamente spazio nel meta del gioco.
Anche in questo caso ci troviamo davanti ad un sostanziale potenziamento del livello del gioco, le prime carte presentate sembrano essere spesso forti e molto caratterizzate anche se il fatto che se ne conoscano ancora solamente 8 di 135 rende qualsiasi tipo di ipotesi non troppo affidabile.

Molte delle novità che abbiamo fin qui analizzato hanno in comune una cosa: il “fattore random” che, almeno vedendo quelle che sono solamente le prime 8 carte, sembra essere tornato centrale e molto importante.
Dopo aver passato due anni da “bandito della Locanda”, e ritenuto da tutti come il “nemico pubblico numero 1” del competitivo di Hearthstone, il celebre “RNG” potrebbe nuovamente fare capolino nella ladder e gli esiti potrebbero essere estremamente imprevedibili (ma siamo incredibilmente in hype per tutto questo, in senso assolutamente positivo).

In linea generale, e considerando anche il “come” sia avvenuto il rilascio di queste informazioni, siamo comunque positivamente colpiti dall’operato Blizzard: la nuova espansione sembra avere carattere ed il continuo richiamo alle più divertenti e giocate espansioni del passato, anche con la reintroduzione di carte simili a quelle di un tempo, non può che essere un ulteriore punto a favore per questo rinnovato Hearthstone.

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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