ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Prime Impressioni e chiarimenti sulle nuove carte Eroe!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Siamo appena stati travolti dalle immagini delle nuove carte della prossima espansione. I Cavalieri del Trono di Ghiaccio vengono a portare un po’ di refrigerio in questi giorni in cui l’unico ghiaccio che vediamo in giro sta nei bicchieri.
Non abbiamo visto tantissime carte nuove ma alla quantità abbiamo sopperito con la qualità. Infatti, come logico, Blizzard ci ha voluto anticipare i temi salienti del nuovo set dandoci un assaggio di come diventerà Hearthstone dopo il rilascio previsto per Agosto.

Andiamo a vedere una delle nuove carte e commentiamo gli effetti e le implicazioni sul gioco:

 

Le Carte Eroe ed i loro rispettivi poteri sono certamente il piatto forte di questo primo spoiler.
Ogni classe riceverà un eroe alternativo, in versione non-morto, che si giocherà come una carta normale e si sostituirà al nostro Eroe. In qualche aspetto è simile a Sire Jaraxxus ma con delle importanti distinzioni. Infatti queste carte faranno parte di una nuova tipologia che le distinguerà dai Servitori. In questo modo non sarà possibile attivare effetti che facciano comparire la carta sul board se non come Eroe.

Venendo allo specifico della giocabilità delle carte, partiamo da quella che abbiamo visto. Per 6 Mana, infliggere 2 danni ai servitori nemici e guadagnare 5 armature non è troppo male. Sicuramente si tratta di una tempo loss, ovvero di un turno debole, che usiamo per investire nel Potere Eroe potenziato.
Questa abilità dovrebbe in pratica giustificare l’utilizzo degli Eroi. Se le abilità non si riveleranno forti, la carta in questione non sarà giocata. Anche per le altre classi, potremmo quindi aspettarci carte pensate per mazzi Control. Dopo aver giocato un turno prettamente difensivo, potremo scatenare il nuovo Potere Eroe per generare value infinito.

Unire due carte per creare dei mostri

Nel caso del Cacciatore ci viene data la possibilità di creare una Zombestia, o comunque si chiameranno  le nostre creature Frankenstein. Il Potere costerà 2 mana come al solito e ci metterà la carta nella mano. Quindi anche qui stiamo parlando di un investimento che facciamo, sprecando tempo, ovvero pagando due Mana senza impattare la Board, in vista di un vantaggio futuro.
Ci è stato spiegato che le Zombestie saranno la combinazione di due Bestie già presenti nella collezione, entrambe di costo pari a 5 o inferiore. Queste due carte saranno scelte fra i set Neutrale e Cacciatore, tramite una meccanica Rinvieni ed i loro effetti saranno combinati. Per evitare confusioni, la prima carta avrà un testo (abilità particolari), mentre la seconda sarà con Keyword oppure Vanilla (senza testo).

Per fare un esempio, nella prima carta ci potrebbe capitare Rinoceronte Furioso, ovvero una carta con effetto ma senza Keyword (non fatevi ingannare dal Carica scritto in descrizione). Invece come seconda carta ci potrebbe capitare una Tigre di Rovotorto che ha la Keyword Furtività.
Il risultato sarà un servitore da 10 Mana con body 7/10 che applica Carica a tutte le Bestie ed entra in campo come furtivo. Sicuramente molto forte, ma il processo in sè risulta lento. Come ogni volta, quando vediamo carte lente per i Cacciatore, dobbiamo chiederci se sarà possibile giocare questa classe in modo Control. Fino ad ora la risposta è stata un bel NO…

Nelle prossime ore vi aggiorneremo con altri commenti sulle carte rivelate ed eventuali chiarimenti giunti dagli sviluppatori. Rimanete sintonizzati!

 


Prime Impressioni e chiarimenti sulle nuove carte Eroe!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701