Come prepararsi allo Standard (e al Wild!)
Il celebre sito del network Curse, Heartpwn, ha pubblicato recentemente una guida su “cosa fare” in attesa dell’espansione.
Trovandola molto utile per ogni tipo di giocatore abbiamo deciso di tradurla per voi!
State seguendo tutti i consigli del celebre sito, o usate un’altra strategia?
Commentate!
#1 – Compra i pack di GvG per il Wild (se lo giocherai, ovviamente!)
GvG (e quindi Dr Boom) non faranno parte dello Standard. Per lo stesso motivo, i pack di Goblins vs Gnomes non saranno più acquistabili dallo shop, sebbene si potranno continuare a craftare le carte col sistema di polveri.
Perchè allora comprare i pack di GvG adesso?
Se hai bisogno di qualche carta di GvG perchè hai deciso che giocherai in Wild l’ideale è fare tutto ora perchè, quando si dovrà craftare tutto in dust, il costo relativo di ogni carta in polveri sarà molto superiore rispetto alla possibilità di trovarlo in “pochi” pacchetti GvG
Dr.Boom dorata, ad esempio, arriverebbe a costare fino al valore in polvere di ben 93 Dollarozzi (3200 dust,presumendo che, per craftarlo, saremmo costretti a comprare 80 pacchetti e sfigatissimi con le carte al loro interno)
#2 – Compra almeno la prima ala di Naxxramas
Un discorso simile ma non uguale si applica a Naxxramas, la prima Avventura che è uscita e che sarà rimossa con la nuova espansione.
Le cose variano in base a :
- Se hai comprato almeno un’ala di Naxxramas, potrai giocarle in qualsiasi momento e finire di acquistare le rimanenti.
- Se non hai comprato Naxxramas, l’avventura per te è come se non fosse mai esistita.
- Naxxramas continuerà a droppare le carte dei boss, ma saranno anche craftabili con le dust.
Quindi per riassumere : se avrete bisogno di Naxxramas per la modalità Wild, comprate almeno un’ala oggi, o in gold o in euro.
#3 – Crafta i Murloc ma non i Pirati
Mrglglgl!- Con la prossima patch i Murloc non sbloccheranno automaticamente Vecchio OcchioBuio che dovrà essere craftato e costerà tante dust.
Ottenerlo tramite la quest “oggi” costa circa 700 dust se partite da zero – bisogna costruire infatti(primo valore costo per la vers normale, secondo per quella dorata) :
- Oracolo Lucefredda (100/800 dust)
- Veggente Lucefredda (100/800 dust)
- Murloc Invocamaree (100/800 dust)
- Condottiero Murloc (400/1600 dust)
Vecchio OcchioBuio dorato non conviene, costando 3200 dust e richiedendo Paladino, Warlock, Prete e Rogue a livello 54!
Pappagallo del Pirata? Potreste anche abbandonarlo.
Infatti, per ottenerlo, il costo in dust attuale è di 2220 dust mentre se per qualsiasi STRANO motivo lo voleste in Wild costerebbe “solo” 800 dust.
Il suo costo è quindi eccessivo ed è il motivo per cui non vale la pena corrergli dietro salvo che non abbiate già Capitano Pelleverde, che ridurrebbe di molto il costo in dust del pennuto.
#4 – Farma e metti da parte i Gold!
Metti da parte un gruzzoletto perchè toccherà spendere parecchio con l’uscita della nuova espansione! I metodi più comuni:
- Dailies – Completa le missioni giornaliere ogni giorno. Se hai una daily da 40 gold, prova a cambiarla. Se ti esce ancora, potresti aspettare il giorno dopo per provare a cambiarla un’altra volta.
- Vincere– Puoi vincere fino a 100 gold al giorno vincendo le partite (10 gold per 3 partite vinte)
- Tavern Brawl – Con la brawl spesso si possono fare le daily e le vittorie più velocemente. Provate!
- Arena – L’arena è il posto migliore per farmare gold e carte (anche dorate). Se siete bravi è un ottimo investimento!
#5 Non. Disincantare. Niente.
Per ora non disincantare nulla. I motivi sono vari : alcune carte potrebbero essere modificate e potresti disincantarle per il valore pieno, altre potrebbero rivelarsi MOLTO più utili di quanto lo sono adesso. Insomma, nessuno ti corre dietro!