Powned Tournament: Ecco le liste della top 16

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il primo Aprile si è concluso l’undicesimo torneo di casa Powned! Per quest’ennesima bellissima edizione del torneo abbiamo deciso di raccogliere quelle che sono state le liste dei migliori 16 giocatori, analizzandole e mettendole a paragone tra di loro per proporvi le statistiche che condizionano il meta “pownediano”.

Con sorpresa, studiando sui numeri delle classi portate in battaglia, abbiamo rilevato che Uther, il nostro caro Paladino, è risultato l’eroe più giocato in assoluto con una percentuale del 23%, seguito subito dopo dallo Stregone e dal Cacciatore. In questa Top 16, la classe che ha subito di più è stata senza dubbio quella del Sacerdote che è stato completamente assente. Invece, la classe più abusata di questi ultimi mesi, il Mago, ha mantenuto una percentuale stranamente bassa.. Cosa ne pensate?

grafico classi

Parlando delle carte più giocate, vediamo in vetta alla classifica l’incontrastato Segatronchi Pilotato! Giocato in un buon 78% dei mazzi, è stato presente in quasi ogni partita, aggiudicandosi a mani basse il titolo di carta più giocata in assoluto. Se il Segatronchi è stato giocato in ben 41 unità, 29 Sputafango e 22 Lanciatori di Coltelli conquistano rispettivamente il secondo e il terzo posto.

Per quanto riguarda, invece, le carte Leggendarie, troviamo al primo posto (ovviamente) lui… l’incontrastato e inimitabile Dott. Boom, giocato in niente poco di meno che 26 mazzi, seguito da Loatheb (21) e Sylvanas (17).

grafico leggendarie

 

Vi lasciamo in fine con la classifica della Top16 analizzata e con i mazzi presi in esame, gentilmente fornitici dai giocatori.

torneo

 

Giocatori

Ringraziamo tutti i partecipanti del torneo e ci diamo appuntamento alla Locanda per la XII° edizione del Powned Tournament!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701