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Powned Hearthstone Team: Cloudascris e Kaor!

Powned Hearthstone Team: Cloudascris e Kaor!

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Nuova puntata con la rubrica dedicata al Powned Hearthstone Team! Oggi conosciamo le due new entry della nostra fantastica squadra: Kaor e Cloudascris
Questi due giocatori rappresenteranno, insieme a Biscaf, la community di Powned.it agli Europei di Hearthstone che inizieranno questo Sabato alle 14.00!

Pown: Ciao ragazzi e benvenuti nella rubrica “Powned Hearthstone Team”!! Per iniziare, raccontateci un po delle vostre passate esperienze nel mondo del gaming!

Cloud: Ciao Stak e grazie per questa possibilità! Io ho iniziato a giocare ai videogames a 6 anni con super mario bros per il nintendo 8 bit e da lì in poi è stata una escalation. Ho giocato a tantissimi videogiochi su molteplici console ma il primo impatto con un gioco di carte è stato a 14 anni con magic dove ho giocato per quasi 4 anni con risultati discreti (top8 ptq, qualche day2 a gp)… per questo appena ho visto Hearthstone è stato amore a prima vista.

“…credo che naxxramas sia stato un gran successo… ha reso il gioco molto piu vario e divertente”

Kaor: Ciao a tutti! La mia storia sui giochi Online è iniziata con World of Warcraft, ho avuto sempre una grande passione per il pvp riuscendo ad ottenere il titolo gladiator in diverse season, successivamente mi sono appassionato a Dota2 e League of Legends chiudendo season scorsa in diamond 3.

Pown: E’ ormai da un po’ di tempo che vi trovate a scalare la ladder e a fare tornei degni di nota, quali pensate che siano le differenze nell’approccio che deve avere un giocatore verso queste due modalità?

Clouda: In ladder l’approccio è molto diverso perchè per salire si deve tenere un win rate alto ed è quindi consigliabile giocare un deck che abbia dei win rate decenti contro i mazzi migliori del meta attuale. Nei tornei invece si possono trovare sorprese ed anche il modo di buildare un deck è diverso proprio per non essere schiacciati da queste situazioni “diverse” (un esempio lampante è l’utilizzo di Harrison Jones, che si vede molto nei tornei ma in ladder ha pochissimo spazio). Oltre a questo, portare 3 o piu’ deck diversi ci potrà permettere di avere maggiori possibilità di counterare determinati mazzi…ampliando quindi l’esperienza di gioco.

Kaor: Se si vuole giocare a livelli competitivi è necessario essere sempre aggiornati sul meta attuale, vi consiglio di giocare al massimo due mazzi differenti e impararli alla perfezione dato che dovrete tenere una win rate abbastanza alta per riuscire a scalare la classifica.
Nei tornei è tutta un altra storia, è molto piu probabile trovare mazzi molto forti sulla singola partita come per esempio miracle rogue o paladin control, mazzi che in ladder al momento non hanno molto spazio.

“…il Miracle nonostante sia considerato un mazzo lame è in realtà secondo me il mazzo piu’ difficile da giocare correttamente”

Pown: Naxxramas è ormai definitivamente aperta, 30 nuove carte fanno parte del gioco, com’è cambiato secondo voi il meta (ammesso che sia cambiato)? Che margini di miglioramento prevedete rispetto alla sinergia tra le vecchie carte e quelle nuove?

Clouda: Il nuovo meta è molto interessante, ogni ala di naxx ha portato una ventata nuova nel meta anche se forse ha sbilanciato un po’ alcune classi (vedi hunter); resto comunque dell’idea che è giusto che sia così, creare dei nuovi meta dove la gente puo’ giocare mazzi diversi da quelli che ha giocato per mesi rende il gioco molto piu’ vario e meno monotono.
Per le sinergie beh, credo che gli hunter e priest abbiano guadagnato tantissimo in fattore di sinergie (bestie per il Cacciatore e Cultista Oscuro per prete) senza contare l’utilizzo di molti mazzi dello Sputafango in praticamente tutti i mazzi mid range, rantolo di morte e control.

Kaor: Il meta è cambiato in maniera considerevole, grazie alla sinergia delle carte con rantolo di morte sono tornati alla ribalta mazzi come prete e hunter che erano spariti dalla ladder per alcuni mesi, personalmente credo che naxxramas sia stato un gran successo… ha reso il gioco molto piu vario e divertente.

Pown: Mazzo preferito e perchè. Mazzo che meno vi piace e perchè.

Clouda: Il mio mazzo preferito è sicuramente il Miracle perchè nonostante sia considerato un mazzo lame è in realtà secondo me il mazzo piu’ difficile da giocare correttamente.
I mazzi che meno preferisco usare sono quelli del Paladino ma solamente perchè non mi piace l’hero power.

Kaor: Onestamente non ho un mazzo che preferisco, tendo sempre a giocare mazzi metabreaker (mazzi perfetti per contrastare il Meta di un gioco). Il mazzo che odio di piu è il Ladro miracle, spiego perchè lo odio in 3 semplici parole: Banditore di Meccania, Preparazione e Copertura.

Pown: Cosa ne pensi dei tuoi nuovi compagni di team? Li conoscete?

Clouda: Attualmente conosco Gera e Biscaf e ho sentito parlare molto bene di K4or. Di Gera e Biscaf posso dire sicuramente che sono degli ottimi giocatori; spero comunque di conoscere a breve gli altri compagni del team.

Kaor: Attualmente anche io conosco solo Gera e Biscaf, ho anche fatto anche alcune partite contro di loro e li reputo degli ottimi giocatori. Non conosco ancora il mio compagno di news Cloudascris ma ho sentito dire che è un ottimo giocatore!

Pown: Clouda, Kaor, vi ringraziamo per questo veloce scambio di battute! Buona fortuna per gli Europei… portate alto il nostro Team! 

Clouda – Kaor: Grazie a voi! Ce la metteremo tutta!!

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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Pow3r entra nel team NOVO Esports, sarà Presidente e Co-Owner

Pow3r entra nel team NOVO Esports, sarà Presidente e Co-Owner

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02/04/2024 17:21 di Marco "Stak" Cresta
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Anche se in molti hanno pensato (almeno per le singolari tempistiche) ad un pesce d’Aprile, viene invece assolutamente confermata la notizia per la quale il celebre Pow3r è entrato a far parte dei Novo Esports.

Novo è una realtà relativamente giovane per gli esports italiani dato che è attiva solo dallo scorso anno, sempre sotto la guida del suo CEO Emanuele Acerbis.

Pur essendo ancora nel loro primo anno di attività, Novo Esports è riuscita a vincere la stagione numero 10 dell’Italian Rocket Championship… Ed oggi si affaccia nuovamente sul grande palco dell’esports segnalando questa clamorosa novità.

Pow3r è tra i più stimati ed autorevoli personaggi della scena esports italiana, e si appresta ad impegnarsi in Novo in modo diverso rispetto a quanto fatto nella sua precedente esperienza con il celebre team Fnatic. Giorgio Calandrelli entra infatti in Novo Esports come Presidente e Co-Owner, cosi da seguire da vicino ed assistere lo sviluppo e la crescita dell’intera ORG negli anni a venire.

Pow3r in Novo Esports come Presidente e Co-Owner

Non è chiaro se da questa decisione deriverà anche un “ritorno” in campo del “Pow3r giocatore” (cosa che chiaramente sperano in tantissimi)… Anche se nella prima intervista che lo streamer ha rilasciato sull’accaduto al nostro amico Deugemo (la troverete cliccando qui), non sembra che il buon Giorgio abbia lasciato intendere nulla.

Vengono poi sottolineate dal CEO Emanuele Acerbis le qualità che Pow3r ha maturato grazie alla pluriennale esperienza in una realtà di fama internazionale come Fnatic. Che saranno ora assolutamente fondamentali per permettere quel “salto di qualità” che si è prefissato la ORG.

Novo Esports & Pow3r: il trailer ufficiale

Voi cosa ne pensate di questa nuova partnership community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo dedicato, la discussione è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

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28/03/2024 16:58 di  "maretta72"
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Speciale Dark Souls 3 – Ben tornati lettori in questi speciale, oggi andremo a parlare di una mod che ha fatto tornare molte persone a giocare un vecchio titolo di casa FromSoftware.

Stiamo parlando di Dark Souls 3, un titolo apprezzatissimo dai fan della serie, che nel corso del tempo ha ricevuto miriadi di mod, sia estetiche e semplici che aggiungono nuovi elementi di gioco come oggetti, sia sotto forma di vere e proprie modifiche al gameplay, ma oggi ci soffermiamo sulla mod Archthrones, l’ultima arrivata.

DARK SOULS ARCHTHRONES

MA COS’È QUESTA MOD?

Archthrones è una mod che va a riscrivere completamente il gioco. Ci sono voluti ben 4 anni prima di vedere questo progetto a compimento, e seppur ora si tratti ancora di una beta abbastanza corposa, visto il suo perso di 11 gigabyte di memoria, i fan hanno preso molto bene il suo arrivo estasiati dall’ottimo lavoro svolto su di essa.

Già dopo la selezione della nuova partita, saremmo introdotti in uno scenario diverso da quello che conoscevamo del gioco con una storia riscritta da zero tutta da scoprire. Saremo catapultati in una nuova avventura che però sarà anche familiare, infatti il gioco inizierà a Boletaria, luogo dove ha inizio l’avventura di Demon Souls, il tutto ‘rimodellato’ sul gioco attuale dove poi si potrà arrivare all’hub di gioco, anch’esso rimodellato, dalla quale poi inizia la strada del protagonista verso il suo cammino.

CARATTERISTICHE DELLA MOD

Ma cosa caratterizza questa mod e la differenzia da quelle che già conosciamo?

Tralasciando la storia per evitare eventuali ‘spolier’, la peculiarità di questa nuova avventura è l’unione di tutti i titoli della sua categoria, ed il fatto che sono raggruppati luoghi e meccaniche presenti nei vari Dark Souls, Bloodborne, Elden Ring ed a tratti anche Sekiro, in un unico gioco.

Il livello di dettaglio è davvero molto alto, sia per le zone inedite che per quelle rivisitate, rendendo anche le zone più luminose siccome i giochi originali avevano un’ambientazione più cupa.

Anche se molti nemici sono stati ripresi da vari titoli, altri invece hanno subito dei trattamenti di ‘reskin’ e modifiche al loro move set, citandone uno, il boss del tutorial è il modello del Demone Vagante di Dark Souls 1 modificato nell’aspetto come se fosse il Demone Avanguardia di Demon Souls, ma con l’aggiunta di una seconda fase inedita.

Sono state aggiunte anche nuove armi, armature ed NPC mai visti prima, portando il giocatore ad esplorare le varie zone alla loro ricerca. La mod possiede anche dei server dedicati, così da poter permettere la possibilità di cooperare senza nessun problema.

DOVE POSSO PROVARE LA MOD?

La mod è totalmente gratuita ed è disponibile dal sito degli sviluppatori: archthrones.com

Detto questo, spero che questa mod possa essere di vostro gradimento e che vi abbia invogliato a provarla e supportarla, con una nuova sfida tutta da scoprire in attesa dell’uscita della mod completa.

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