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Potenti Tech Card contro i mazzi OTK? Ecco le impressioni di Iksar sul futuro di HS!

Potenti Tech Card contro i mazzi OTK? Ecco le impressioni di Iksar sul futuro di HS!

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Recentemente Iksar è stato intervistato da ChanManV e Regis Killbin, i quali hanno chiesto spiegazioni riguardo ai nerf appena effettuati ed alla situazione che devono affrontare con baku la mangialune e Genn Mantogrigio.

L’accusa, se di accusa di può parlare, fatta da ChanManV è che secondo lui i nerf sono stati effettuati su potenti “free card”, ovvero le carte che i giocatori ottengono gratuitamente e che sono essenziali per i novizi di questo gioco.
Iksar controbatte con le motivazioni che da tempo sentiamo ripetere alla Blizzard.
Secondo loro le carte base hanno occupato un numero di slot nei mazzi quasi obbligatoriamente per troppo tempo.
Vogliono che ci siano altre opzioni oltre alle carte toccate dai nerf e secondo loro creare altre carte potenti da sostituire a quelle che adesso ci sono (quindi mando la carte classiche in Hall of Fame) non sia una buona strada da seguire.

Stanno quindi depotenziando carte che hanno un power level molto alto così da rendere più “attraenti” le carte che finora sono passate in sordina.
Secondo gli intervistatori, questo piano che sta seguendo la Blizzard complica un po’ le cose a chi vuole iniziare a giocare ad Hearthstone, dato che le prime carte con cui tutti entrano in contatto sono appunto le base e le classiche. Iksar ha però nuovamente tranquillizzato la situazione dicendo che probabilmente aumenteranno la frequenza di eventi come quello che stiamo vivendo in questi giorni, il festival della luna, così da aumentare le ricompense ottenibili. (Correlato: Capodanno Lunare esteso di un altro giorno)

Le domande successive hanno invece riguardato baku la mangialune e Genn Mantogrigio.
ChanManV ha chiesto se per loro baku la mangialune e Genn Mantogrigio sono un problema dal punto di vista della loro potenza e riguardo la creazione di nuove carte.
La risposta di Iksar è stata a riguardo del game design delle carte. Secondo loro “giocare attorno” a Baku e Genn Mantogrigio non è troppo difficile, gli unici problemi li hanno avuti con l’odd paladin.
Con le prossime espansioni alla Blizzard sperano di rivoluzionare archetipi e strategie che vengono utilizzati e che potrebbero portarci a vedere Baku sotto una nuova luce.
Il team di sviluppo ha parlato anche di possibili nerf a Baku e Genn, ma non pensano di effettuarli al momento.

Ikasr assicura inoltre che i nerf effettuati fino ad adesso non sono stati fatti per colpa di queste due carte dato che, secondo loro, nel momento in cui si riveleranno essere un problema non è questa la strada che sceglierebbero di percorrere, ma sono stati cambiati i costi delle carte per i motivi citati nella parte riguardante i nerf.
Dal mio punto di vista trovo che Eguaglianza a 4 mana al posto che a 3 mana è dovuto proprio al fatto che in un mazzo come l’odd paladin quella carta sarebbe troppo potente.

Regis Killbin a questo punto incalza Iksar con una domanda, chiedendo il motivo della decisione del team di mettere baku la mangialune e Genn Mantogrigio nella prima espansione dell’anno (prendendo come riferimento le rotazioni, Boscotetro sarà l’espansione più duratura del nuovo anno) piuttosto che inserirli nell’ultima così da averli nello standard per meno tempo.
Iksar ci gira un po’ attorno, per poi ammettere che al team la potenza di quelle carte si è rivelata solo una volta uscite, insomma, non credevano sarebbero state così forti.
A loro discolpa c’è da dire che chi avrebbe potuto mai pensare che il potere eroe ad un solo mana di sciamano e paladino permettesse di creare mazzi potenti come even paladin ed even shaman?
Nessuno, perché la loro forza non risiede nel potere eroe ma nel contorno di carte con cui è costruito il mazzo.

L’intervista si sposta poi sul tema mazzi OTK.
A quanto pare su questo punto all’interno del Team 5 ci sarebbe un po’ di confusione.
Ad alcuni membri l’idea di avere mazzi del genere in un gioco piace, mentre altri non li sopportano. (Uao, un po’ come in tutte le community).

Dato che le parole che girano attorno a questo problema sono molte, ChanManV è curioso di sentire l’opinione di Iksar a riguardo chiedendogli spiegazioni dato che secondo lui alcune partite con questi mazzi sono quasi “single player” e che l’unico modo per batterli siano i mazzi aggro.
Iksar risponde dicendo che effettivamente ci sono molti mazzi OTK usati in questo momento ma che i problematici sono solo alcuni di questi.
Molte volte quando giochi contro un mazzo OTK riesci a capire qual’è il suo scopo e quindi imposti un piano partita che possa giocare attorno alle giocate dell’avversario.

L’occhio di Robo’Thun

Discorso che viene completamente distrutto quando si parla di mazzi come il Clone Priest od i vari mazzi Mechathun, in cui perdi senza capire nemmeno come hai fatto a perdere.
Iksar odia il Quest Mechatun Priest, perché secondo lui è un mazzo che durante la partita fa relativamente poco, per poi chiudere la partita giocando cinque carte. Dice ancora che alla Blizzard tengono in considerazione il fatto che contro alcuni di questi mazzi le partite possano durare anche venti minuti e che nel caso di sconfitta, per una combo attorno a cui non si può giocare, le persone si sentano frustrate.

Sempre secondo Iksar c’è un motivo dietro la presenza in meta di un numero così alto di mazzi OTK, ovvero tutte quelle carte (Rexxar e Jaina dk) che possono generare “infinite value”.
Alla fine, dopo una domanda riguardo al modo che hanno i giocatori per contrastare un mazzo OTK, Iksar si lascia sfuggire che il Team 5 sta preparando nuove e potenti tech card che andranno a contrastare quelli che pensano saranno i futuri OTK.

“If you like Dirty Rat style cards, you are gonna be okay”

L’intervista si conclude con un po’ di Q&A, che non riguarda nello specifico la situazione di Hearthstone e che quindi non mi sento di riportare, ma in caso voleste andare ad ascoltare direttamente potete trovare la replica sia sul profilo Twitter di ChanManV, sia sul suo canale YouTube.

Spero che queste informazioni possano farvi tornare un po’ di fiducia nel gruppo di sviluppatori della Blizzard. Noi siamo contenti che Iksar abbia preso il posto di Ben Brode, mettendo la faccia su un gioco che secondo molti sta calando a picco.
Io sono fiducioso per il futuro di Hearthstone, voi invece community? Cosa ne pensate?

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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