ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Hearthstone Poison Tournament Vol.6: iscrizioni aperte!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come di consueto siamo lieti di annunciare l’ormai prossimo inizio del 6° Hearthstone Poison Tournament: il torneo più velenoso della community italiana di Hearthstone!
Figlio del gruppo Hs Poison Italia, questo torneo è ormai diventato un vero e proprio appuntamento fisso per la community e, come sempre, siamo felicissimi di dare questa grande notizia a tutta la comunità degli Hearthstoniani italiani!
Cosa state aspettando? Iscrivetevi numerosi!!!

Di seguito l’annuncio pubblicato direttamente sul gruppo:

poison tournament

Vi diamo il benvenuto all’Hearthstone Poison Tournament Vol.6

Per questo torneo abbiamo deciso di cambiare il regolamento e provare una formula nuova che speriamo gradiate. I tornei saranno 2, entrambi da 40 giocatori.
Si farà una prima fase a gironi. Ogni torneo avrà 8 gironi da 5 partecipanti ed i primi 2 di ogni girone passeranno alla fase successiva a eliminazione singola.

La finalissima sarà tra i primi classificati di entrambi i tornei. Abbiamo anche deciso di non mantenere per questa occasione la regola del ban, inoltre non sarà necessario postare i propri deck. Questa volta dovrete solo confermare in questo post la vostra partecipazione con i vostri 3 eroi.

Le iscrizioni scadranno giorno 20 Febbraio. Se qualcuno si fosse dimenticato di inserire gli eroi e/o il battle tag entro questa data, non potrà partecipare al torneo.

La fase a gironi avrà la durata di una settimana, la classifica sarà data in base al numero di vittorie, in caso di pareggio si conteranno i punti e successivamente gli scontri diretti.
Nell’improbabile caso di pareggio il game andrà nuovamente giocato. Durante la fase a singola eliminazione, ogni turno avrà la durata di 2 giorni, al termine dei quali, in caso di assenza di uno dei 2 partecipanti, la vittoria verrà assegnata a tavolino a chi ha garantito la presenza.

Per quanto riguarda il formato del torneo siete tenuti a scegliere 3 eroi diversi e giocare il Bo5.
Al primo game sceglierete il mazzo al buio, dal secondo in poi chi vince deve obbligatoriamente cambiare il mazzo, il perdente può tenere il suo o cambiarlo. Un mazzo vittorioso non può essere rigiocato durante la stessa serie. Alla fine del match postate il risultato nel topic che verrà postato in seguito.

Durante tutto il torneo potrete cambiare i mazzi come meglio credete (contro una persona vi giocate zoo, contro un’altra handlock), a patto, ovviamente, di non cambiare un mazzo durante la singola sfida. Aggiungiamo che, data la nuova modalità “spettatore”, chi non volesse essere disturbato durante il torneo, può semplicemente togliere la spunta nelle opzioni per non essere osservato.

Qualsiasi polemica a riguardo verrà ignorata. In caso di disconnessione, la sconfitta del match singolo (quindi non dell’intera serie) andrà a chi si è disconnesso, onde evitare polemiche. Dato il numero di partite e dato che ancora i mod del gruppo non possiedono il dono dell’ubiquità, anche se ci stanno lavorando, sarà impossibile assistere ad ogni partita per arbitrarla.

Ci affidiamo in questo caso al Vostro buon senso. Ricordiamo inoltre che le partite di torneo potrebbero essere streammate. In questo caso dovrete far spectare i caster, indicati dagli admin.

Ci aspettiamo massima lealtà e soprattutto per quanto riguarda le sfide, anche se vi sentite già sconfitti, continuate a giocare come se foste in gioco per la qualificazione.

Vi ringraziamo anticipatamente per la disponibilità!


Hearthstone Poison Tournament Vol.6: iscrizioni aperte!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701