Poche Ore Al Nerf! Leeroy Va Shardato?
Mancano poche ore al nerf che caratterizzerà i prossimi mesi di gioco su Hearthstone. A partire dall’ 1.00 di domani infatti, le carte Leeroy Jenkins e Condor Affamato subiranno pesanti modifiche: la prima non costerà più 4 mana ma 5 mentre la seconda diventerà una creatura con statistiche 3/2 da 5 mana (e lo stesso potere di “pesca una carta per ogni servitore bestia evocato“).
Molto è stato detto durante questi giorni circa l’utilità di queste due carte dopo che saranno nerfate; il Condor con buona probabilità sarà usato molto meno nelle partite classificate visto che la combinazione per eccellenza del Cacciatore: Condor Affamato + Sguinzaglia i Segugi + (eventualmente) Lupo della Foresta costerà adesso molti più cristalli di mana…una sequenza questa, assolutamente micidiale che permetteva di pulire con una certa efficacia il Board nemico e di pescare diverse carte extra per preparare il nuovo round al meglio! Tutto questo era possibile all’irrisoria cifra di soli 6 mana.
Da domani mattina, per ottenere lo stesso risultato, di cristalli di mana ne serviranno 9…la situazione quindi diventerà molto più complessa poichè questa combo, diventando giocabile dal nono round in poi, non permetterà comunque l’evocazione di altre creature o di altre magie (se non quelle che costano 1 Mana o meno), elemento questo che in più di un occasione, grazie alla messa in campo di servitori come, solo per fare un esempio, il Maestro dei Segugi permetteva, oltre al resto, anche un totale Board Control: le partite venivano letteralmente ribaltate al costo di 10 mana in un unico turno.
C’è chi afferma che il Cacciatore scomparirà quasi completamente dagli alti livelli delle ranked e chi invece azzarda che potrebbe diventare la classe meno performante di tutto il gioco. Di sicuro i vertici del meta subiranno una profonda modifica, e questo porterà ad una completa revisione soprattutto di quei mazzi MetaBreaker creati unicamente in chiave AntiRexxar.
Dal canto suo, chi vi scrive, è abbastanza sicuro che alla fine un compromesso verrà trovato… il Cacciatore subirà un pesantissimo colpo, ma questo potrebbe voler dire che gli amanti dell’Hunter si impegneranno per creare nuove sinergie in un mazzo decisamente diverso rispetto a quello a cui siamo sempre stati abituati.
Simile a quella del Condor la situazione di Leeroy Jenkins che, vedendo il costo in cristalli per la sua evocazione aumentato di uno, verrà tagliato fuori da tutte quelle Combo Finisher di cui è stato per tanti mesi assoluto imperatore.
Su tutte, la potentissima combo che fino a stasera sarà disponibile per 10 mana Leeroy Jenkins + Potere Travolgente + Senzavolto Mutante da domani sarà impossibile da praticare (se non in presenza di una moneta ed al decimo turno).
La Blizzard ha comunicato che la distruzione di Leeroy restituirà le 1600 Polveri Arcane richieste per la sua costruzione.
La migliore decisione, probabilmente, sarà quella di attendere qualche giorno per capire come effettivamente si evolverà la brillante saga del vecchio Leeroy Jenkins su Hearthstone!
Sarà questa una semplice “salita” per la Leggendaria più temuta di tutte? O scomparirà anche lei da tutti i mazzi più forti per andare a fare compagnia agli ex “Must Have“ Nat Pagle e (seppur meno Must di Nat) Meccanista Granfavilla?