ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
esperienza battlegrounds

Più esperienza in Standard e WILD che in Battlegrounds: parlano i devs

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Esperienza Battlegrounds – Come molti degli avventori della Locanda sapranno, fra pochi minuti (non sappiamo bene quando, sappiamo solo che accadrà oggi) sarà finalmente disponibile su Hearthstone il nuovo (e tanto atteso) sistema della progressione e delle ricompense.

Con l’aggiornamento odierno possiamo tranquillamente parlare di vera e propria “rivoluzione”, con Hearthstone che si appresta a ricevere una “profondità” che sicuramente prima non aveva. Basti pensare al sistema degli achievements, che forniranno a tutti i giocatori una nuova “prospettiva” di gioco, ed una serie di missioni e di imprese che andranno ad impegnare in modo del tutto diverso il nostro tempo passato nella locanda.

In merito a questi aggiornamenti, oltre a tutto il materiale ufficiale pubblicato (lo potrete reperire cliccando qui e qui) nei giorni passati, vi sono recentemente stati degli interessanti chiarimenti svelati dai due sviluppatori Dean Ayala e Chadd Nervig, che in merito al nuovo sistema di progressione, parlando su svariati post Twitter, hanno sostanzialmente dichiarato:

  • L’esperienza guadagnata sarà basata sul tempo.
  • Ogni singola partita ha un cap all’esperienza guadagnata che si arresterà dopo 30 minuti.
  • Blizzard ha spiegato che la maggior parte dell’esperienza si farà con le Missioni. Questo discorso non si applica per i giocatori hardcore (quelli che giocano nelle classificate per tante ore al giorno).
  • Ogni modalità avrà un diverso numero di punti esperienza garantiti. Le Ranked ne forniranno di più.
  • Al momento non esiste un limite di esperienza che si può guadagnare in un singolo giorno e comunque il limite non è un qualcosa che potrà vedere un giocatore che gioca in modo normale e “regolare” (che non imbroglia utilizzando software non autorizzati).

Per quanto riguarda il numero di punti esperienza ottenibili, sappiamo che per ogni ora giocata in Standard e Wild otterremo 400 XP, mentre giocando in Battlegrounds ne otterremo poco meno, 300 XP in tutto:

  • 400 XP/ora su Ranked Standard
  • 400 XP/ora su Ranked Wild
  • 300 XP/ora su Battlegrounds

Post sull’Esperienza in Standard/Wild e Battlegrounds

Cosa ne pensate di queste informazioni community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 


Più esperienza in Standard e WILD che in Battlegrounds: parlano i devs
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701