ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Elisir, Pietre magiche ed armi leggendarie: Blizz approfondisce le novità di K&C

Elisir, Pietre magiche ed armi leggendarie: Blizz approfondisce le novità di K&C

Profilo di Stak
 WhatsApp

Nelle ultime ore siete stati in tanti a chiederci spiegazioni riguardo il funzionamento di alcune delle nuove carte in arrivo con l’espansione Coboldi & Catacombe specialmente per quel che concerne le carte Elisir e le pietre magiche.
Attraverso un nuovo approfondimento pubblicato sul sito ufficiale di Hearthstone, i devs hanno voluto approfondire proprio questo argomento andando anche a spiegare più dettagliatamente la questione armi leggendarie.

Proprio su queste, è interessante notare come Blizzard abbia promesso un arma leggendaria casuale a tutti gli avventori della locanda che la potranno ottenere la prima volta che si connetteranno a seguito dell’uscita della nuova espansione!
Di seguito tutti i dettagli!


Coboldi & Catacombe - Tesori allettanti

La storia di Coboldi & Catacombe è piena di bottini da depredare. Unitevi a noi mentre ci lanciamo alla scoperta degli allettanti tesori che abbiamo in serbo per l’uscita della nuova espansione di Hearthstone: Coboldi & Catacombe

KACdivider_02_HS_EK_600x145.png

Armi Leggendarie

Avventure leggendarie richiedono armi leggendarie! Che si tratti di lame mistiche avviluppate da sinistre energie o bastoni infusi di saggezza dei tempi antichi, le possenti armi magiche sono la scelta dei grandi eroi. In questo spirito, tutte le 9 classi troveranno la propria arma leggendaria in Coboldi & Catacombe! Per iniziare la vostra ricerca, otterrete un’arma Leggendaria GRATUITA quando vi connetterete al gioco dopo l’uscita di Coboldi & Catacombe.

Ogni arma Leggendaria ha la propria personalità e un potere unico. Ogni classe potrà equipaggiare un’Arma, che rispecchierà il carattere unico di chi la impugna. Per esempio, le classi più note di incantatori di Hearthstone (Mago, Stregone e Sacerdote) hanno armi con 0 Attacco. Sono potenti manufatti magici che garantiscono grandi poteri, ma non sono fatti per infliggere danni diretti.

NEUTRAL__LOOT_357_enUS_MarintheFox.png

Un tempo impugnata da Aegwynn, l’ultima Guardiana di Tirisfal e madre di Medivh, l’Arma Leggendaria del Mago è il bastone Aluneth. Inesauribile fonte di pericolose conoscenze arcane, permette al Mago di pescare rapidamente carte importanti nella fase finale del gioco… al prezzo di consumare smodatamente ciò che resta del proprio mazzo.

Altre Armi Leggendarie restano sepolte nelle catacombe; ulteriori segreti verranno svelati con l’avvicinarsi della data d’uscita.

Equipaggiamento glorioso

Oggetti Non Identificati
Avventurarsi nelle profondità di oscuri sotterranei può essere pericoloso. Quando un mostro vi ansima sul collo, spesso dovete far uso immediato di oggetti appena recuperati, e qui entrano in gioco gli oggetti Non Identificati. Avrete il coraggio di bere un sorso di quella pozione luminescente? Quali effetti potrebbe mai avere?

Cards_HS_Body_LW_600x240_enUS.png

Ogni volta che pescate un Elisir Non Identificato, può trasformarsi in una di quattro differenti pozioni, ognuna delle quali aggiungerà un’abilità alla carta!

Ci sono altri due oggetti Non Identificati che attendono di essere trovati in Coboldi & Catacombe. Scoprirete voi stessi cosa possono fare dopo che li avrete aggiunti al vostro mazzo, ma preparatevi a una varietà di interessanti (e potenti!) effetti collaterali ogni volta che li pescherete!

Pietre Magiche
Si dice che nelle profondità delle catacombe si nascondano misteriose pietre magiche infuse di potenti magie. Le leggende narrano che siano state forgiate con un oscuro scopo, ma per ora riposano nella polvere, inerti, in attesa che qualcunorisvegli il loro potere.

È stata creata una Pietra Magica per ognuna delle nove classi. Gli eroi che aggiungeranno una Pietra Magica nel loro mazzo potranno risvegliarne il potere utilizzando un metodo specifico per ogni classe, come ottenere Armatura, lanciare Magie o sovraccaricare i Cristalli di Mana.

Ammirate lo Zaffiro Magico dello Sciamano:

Cards_HS_Body_LW_600x240_enUS.png

Allo stato dormiente, lo Zaffiro Magico copia un vostro servitore al costo di 7 Mana. Ma dopo che avrete risvegliato il suo pieno potere, potrà essere utilizzato su un potente servitore per evocare un possente esercito in un istante!

L’avventura comincerà presto!

Avete intrapreso solo i primi passi verso le pericolose gallerie di Coboldi & Catacombe. Un’avventura piena di azione mozzafiato, inimmaginabili tesori, prodigiosi pericoli e un esercito di Coboldi amanti delle candele vi aspetta!

Restate con noi nelle prossime settimane, quando riveleremo le carte di Coboldi & Catacombe e vi faremo scoprire ciò che vi attende in quelle oscure profondità!

Prepurchase_enUS_HS_InBlog_EK02_1295x905.png

Preparatevi ad avventurarvi nei sotterranei di Coboldi & Catacombe. Visitate la pagina koboldsandcatacombs.com e seguiteci su Twitter e Facebook.

KACdivider_01_HS_EK_600x145.png

Sì, la Rissa è ancora una modalità di HS. Cosa potrebbe salvarla dall’oblio?

Sì, la Rissa è ancora una modalità di HS. Cosa potrebbe salvarla dall’oblio?

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Ormai alla maggior parte dei giocatori di Hearthstone la cosa sarà totalmente sfuggita dalla mente e soprattutto dagli occhi, ma sì, la Rissa è una modalità di Hearthstone, anche abbastanza costante. Siamo sicuri che l’avevate dimenticato.

Al di là degli scherzi vogliamo proprio porre l’attenzione su questa modalità rinnegata dai giocatori. Non abbiamo dati alla mano, ma siamo sicuri che le ore totali di gioco su questa modalità sono davvero poche.

Ma qual è il problema della Rissa? Sicuramente l’assenza totale di rigiocabilità, il che suona paradossale in una modalità in cui puoi rigiocare all’infinito. Al di là, però, della ricompensa settimanale, non ci sono infatti altri stimoli che portano alla sua giocabilità.

Non c’è una classifica, non ci sono nuove Risse in uscita (e capiamo che Blizzard non voglia al momento sprecarci risorse): modalità da una giocata e via. Si ottiene la busta settimanale e poi la si riapre dopo 7 giorni, se tutto va bene. Ci sono poi anche giocatori che non hanno bisogno di bustine e quindi evitano anche di farla.

Ma quale potrebbe essere effettivamente la soluzione?

C’è bisogno di un rework

Difficile ipotizzarlo, ma inserire ricompense diverse, che richiedano anche più sforzo per ottenerle, sarebbe già un passo in avanti. Ovviamente per fare ciò si dovrebbe aumentare l’appeal della modalità, non basta cambiarne le regole settimanalmente con il ritorno SEMPRE degli stessi eventi.

E se proprio gli eventi intra-Hearthstone (come Halloween, Natale, Inverno ed Estate ecc..) fossero incentrati quasi esclusivamente sulla Rissa? Immaginate una 7 giorni (o magari anche di più) solo ed esclusivamente sulla Rissa, con partite speciali diverse ogni giorno e che portino a tutta una serie di ricompense speciali. Tanto la Constructed verrà giocata a prescindere, con o senza eventi, ma la Rissa non ha senso di esistere al di fuori.

In tutto ciò, se dovesse interessarvi, questo è giorno di Rissa e per 7 giorni si giocherà a Cloneball. Andate e riscattate la vostra bustina settimanale!

Che ne pensate? Vorreste un rework totale di questa modalità?

Articoli Correlati:
Liste off-meta: come scalare con deck meno noti, ma altrettanto forti

Liste off-meta: come scalare con deck meno noti, ma altrettanto forti

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Mazzi Off-Meta – Siamo ancora un po’ lontano dall’arrivo dei prossimi bilanciamenti di Hearthstone, come annunciato dai suoi sviluppatori. Quindi per un po’ dovremo giocare con i mazzi del momento, ma se volessimo cambiare un po’?

I mazzi meta ormai sono sotto gli occhi di tutti, ImpLock, Skeleton Mage, Ramp Druid, Face Hunter, ma non tutti vogliono giocare con gli stessi deck. Per questo proveremo a consigliarvi alcune “nuove liste” che hanno ottenuto anche ottimi risultati.

Partiamo dal Rogue che cerca di raggiungere i suoi colleghi con alcune delle sue migliori versioni. In questo caso vedremo il Miracle Rogue che cerca con la Necrosignora Draka di abbattere l’avversario a colpi di arma con decine di punti d’Attacco.

Ci sono, poi, anche versioni di classi Top Tier che hanno però meno successo in community, come l’Aggro Druid o il Renathal Evolve Shaman, ancora in cerca di consolidamento, ma già ad un passo dai mazzi migliori.

Chiudiamo con altre due liste: l’Abyssal Curse Warlock che a differenza di come sembra sta ricevendo sempre più consensi grazie ai suoi risultati negli alti ranghi della Ladder; e poi il Fel Demon Hunter, forse l’unica versione del DH che può racimolare qualche win nel meta.

Le liste

Che ne pensate di queste liste off-meta?

Articoli Correlati:
Apparsa una misteriosa missione leggendaria. Errore o regalo di Blizzard?

Apparsa una misteriosa missione leggendaria. Errore o regalo di Blizzard?

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Missione Hearthstone – Difficilmente oggi avremmo avuto notizie su eventi o soprattutto bilanciamenti, come abbiamo visto nello scorso articolo. Eppure ai giocatori una novità è apparsa, ma senza nessun annuncio ufficiale.

Stiamo parlando di una curiosa quanto misteriosa missione, apparsa probabilmente a tutti i giocatori della Locanda. Questa missione era inaspettata e perdipiù è leggendaria quindi assicura una ricompensa maggiore rispetto ai soliti XP.

Infatti questa missione, denominata “Un assaggio di Animum“, con il semplice utilizzo di 5 carte con Infusione dà l’opportunità di ottenere una bustina della nuova espansione, Assassinio al Castello di Nathria.

Aggiungiamo che a quanto pare questa missione ha un timer: bisognerà completarla in 7 giorni. Non sappiamo, poi, ancora se a conclusione di questo periodo di tempo ne arriveranno altre o se sarà una tantum.

Ancora al momento nessuna notizia ufficiale da parte di Blizzard quindi è lecito chiedersi se questo sia stato un errore, una missione sfuggita da un futuro evento o semplicemente un regalo da parte degli sviluppatori.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni. Nel dubbio approfittatene e cercate di completarla il prima possibile.

Che ne pensate di questa situazione misteriosa?

Articoli Correlati: