ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Peter Whalen racconta gli Scacchi di Karazhan (la versione italiana)

Peter Whalen racconta gli Scacchi di Karazhan (la versione italiana)

Profilo di Stak
 WhatsApp

Qualche giorno fa vi avevamo proposto l’articolo in inglese all’interno del quale Peter Whalen parlava dell’evento degli scacchi che abbiamo potuto vedere dentro Karazhan.
Questa volta andiamo a leggere le parole dell’importante uomo Blizzard interamente in italiano…vi auguriamo una buona lettura ed un buon divertimento!

Una chiacchierata attorno al fuoco: come nasce l'evento degli scacchi di Karazhan, con Peter Whalen

La festa a Karazhan è in pieno svolgimento! Molti giocatori hanno già sperimentato le follie dell’evento degli scacchi: pezzi che attaccano autonomamente, cavalli che saltano oltre difese ben piazzate e un avversario che bara costantemente. Avete visto il prodotto finito: ora scoprite come ci siamo arrivati.

Per riassumere di cosa stiamo parlando a chi non ha familiarità con questo evento, possiamo dire che a Karazhan avete un mazzo composto da pezzi degli scacchi. La maggior parte di essi attaccano automaticamente a fine turno, colpendo la carta che hanno davanti. Se si trovano tra due nemici, li attaccano entrambi. Il mazzo avversario è simile, ma il suo Potere Eroe elimina il vostro servitore più a sinistra a ogni turno:

Enemy-Hero-Power.png

Quando abbiamo iniziato a lavorare su Karazhan, abbiamo fatto un elenco di tutti gli scontri più importanti, quelli che catturavano l’essenza dell’incursione originale. L’evento degli scacchi era in cima alla lista: in World of Warcraft fu un’esperienza assolutamente unica! Invece di usare il vostro personaggio, si controllava un pezzo sulla scacchiera, giocando una pericolosa partita contro lo Spirito di Medivh. Che ovviamente barava, e molto anche. Fu un evento memorabile, diverso, e assai divertente. Volevamo quindi trovare un modo per riprodurre quell’esperienza in Hearthstone, dandole il nostro tocco distintivo.

Volevamo che questo scontro rispecchiasse lo spirito degli scacchi, ma come fare? Diversamente da World of Warcraft, Hearthstone è già un gioco di carte strategico a turni, quindi dovevamo trovare le differenze di base con il mondo degli scacchi, differenze che potessimo usare. La prima è stata il ritmo: gli scacchi sono un gioco molto più lento di Hearthstone, in ogni turno si effettua una sola mossa. Gli scacchi sono anche deterministici, senza probabilità nascoste, laddove invece in Hearthstone si pescano carte casuali. Queste erano le nostre basi di partenza: una mossa per turno, casualità drasticamente bassa.

Nella prima implementazione, abbiamo progettato i pezzi degli scacchi: i pedoni costavano poco e avevano Provocazione, gli alfieri curavano le carte vicine, le torri erano forti, le regine erano le più forti e i cavalli potevano ignorare Provocazione. Il mazzo conteneva un normale set di scacchi (8 pedoni, 2 regina e 2 carte di ogni altro pezzo) e c’erano regole speciali. Invece di pescare a ogni turno, si usava la meccanica del Rinvenimento per pescare una carta dal mazzo (se ne guardavano 3 e se ne sceglieva una). In secondo luogo, solo un pezzo poteva attaccare a ogni turno.

Avevamo anche una serie di extra: il Potere Eroe di ogni giocatore forniva attacco a uno dei servitori fino alla fine del turno. Ogni mazzo aveva un numero di Magie speciali come Pawnstorm, che permetteva a tutti i pedoni di attaccare durante il turno, e ogni volta che succedeva qualcosa di brutto al nemico (perdeva un bel po’ di vita o un servitore importante), l’avversario avrebbe barato in maniera plateale, uccidendo uno dei servitori o riportando in vita uno dei propri.

Abbiamo imparato molto da questa versione. Differiva da Hearthstone perché un solo attacco per turno rallentava molto il gioco, ma la maggior parte dei pezzi non contavano: si usava solo la torre per attaccare i pedoni turno dopo turno. Le carte speciali rendevano meno noiosa la partita, ma volevamo che il gioco restasse divertente. Abbiamo anche provato a mettere delle caselle di testo per la torre e le regine, per vedere se riuscivamo a rendere più interessante lo scontro.

Qualche mese prima, tutto il team di Hearthstone aveva passato alcune settimane lavorando su progetti individuali, per cercare di trovare una soluzione che facesse avanzare lo sviluppo di questa parte del gioco. Un paio di persone realizzarono una Rissa con una meccanica molto interessante: i servitori attaccavano automaticamente ogni turno. Ci è sembrato perfetto: avrebbe reso la torre più speciale e avrebbe aggirato il problema del singolo attacco per turno, che era noioso.

zzNEUTRAL_KAR_A10_01_BlackPawn.png

Abbiamo quindi aggiunto l’attacco automatico alla torre e provato alcune partite. Era fantastico! L’attacco con un solo servitore per turno rendeva il gioco diverso e lo rallentava, ma la meccanica dell’attacco automatico rendeva il posizionamento molto importante, qualcosa che si avvicinava molto allo spirito dei veri scacchi rispetto alla metodica di gioco standard di Hearthstone. Abbiamo provato subito a dare l’attacco automatico a pedoni, torri e regine, tenendo l’alfiere immutato. I cavalli non avevano più bisogno di ignorare Provocazione, quindi abbiamo dato loro Carica, lasciando che attaccassero normalmente per preservare lo spirito di saltare oltre gli ostacoli.

Abbiamo giocato questa versione e la meccanica di base ci è piaciuta molto. Il Potere Eroe (conferire attacco a un pezzo), però, non aveva più senso e molte delle carte speciali erano diventate superflue. La semplice gestione del tabellone di gioco era diventata coinvolgente, quindi abbiamo tolto tutto il resto e provato a vedere se il gioco restava interessante. Abbiamo quindi cambiato i Poteri Eroe per consentire di spostare i pezzi e giocare sull’aspetto del posizionamento.

zzNEUTRAL_KAR_A10_01_BlackPawn.png

C’era molto da analizzare in quella versione, decisamente interessante. Partendo da lì, abbiamo cominciato a raffinare l’incontro, aumentando drasticamente la Salute dei servitori (i pedoni erano carte 1/2, per esempio!) per aumentare l’importanza del posizionamento, abbiamo portato la Salute dell’eroe a 20 e reso il Potere Eroe riutilizzabile. A quel punto l’incontro era diventato un po’ troppo facile: combattere contro gli scacchi incantati di Medivh non poteva essere un combattimento equo. Abbiamo quindi cambiato il Potere Eroe dell’avversario affinché distruggesse un servitore casuale, capendo però subito di doverlo collegare al posizionamento delle carte, quindi lo abbiamo cambiato in “distruggi il servitore più a sinistra”.

A quel punto eravamo vicinissimi alla versione finale degli scacchi. Solo che era troppo difficile! Si finiva rapidamente senza risorse e spesso si vinceva solo aggredendo l’avversario con i cavalli (che ai tempi potevano ancora attaccare gli eroi) o aspettando che morisse di fatica. Anche così era ancora troppo, troppo difficile per essere considerata Normale. Anche chi aveva familiarità con l’incontro finiva subito i pezzi, restava indietro nel predominio del tabellone e perdeva. Era frustrante.

Così abbiamo cambiato Attacco e Salute dei servitori per diminuire la difficoltà e consentire lo sviluppo di una strategia migliore sul tabellone, chiamando “Eroica” questa versione e iniziando a lavorare su quella Normale. Abbiamo raddoppiato il numero di carte nei mazzi, in modo che la Fatica non rappresentasse più un problema. Abbiamo ripreso la dinamica del Rinvenimento dalle prime fasi della progettazione, assegnandola al Potere Eroe, così da non restare senza risorse per contrastare il Potere Eroe nemico.

A quel punto mancavano solo un paio di modifiche dal punto di vista del design. Non ci piaceva che, nella maggior parte delle partite, ci fossero solo i cavalli che attaccavano l’eroe nemico: sembrava che fosse necessario un gran lavoro di posizionamento, che però poi non portava a niente. Così abbiamo fatto in modo che i cavalli potessero attaccare solo i servitori. Infine, non ci piaceva che in modalità Eroica spesso si dovessero passare diversi turni subendo danni da Fatica: si guadagnava un po’ di vantaggio e si aspettava che l’avversario morisse così. Abbiamo quindi eliminato la meccanica della fatica in questo incontro, lasciando che un giocatore perdesse quando finiva i pezzi. Durante il test emerse però un grosso problema: nessuno si aspettava che la Fatica fosse stata disattivata. I giocatori erano furiosi: arrivare così vicini alla vittoria per poi mancarla a causa di una regola inaspettata. Invece di disattivare la Fatica quindi, abbiamo aggiunto 15 pedoni in fondo al mazzo avversario: non c’erano più nuove regole da imparare, ma potevamo comunque calibrare l’incontro nel modo che volevamo.

Questo è quanto dal punto di vista della progettazione. Abbiamo aggiunto dei messaggi (Moroes che parla) per far capire ai giocatori cosa stava succedendo, ma abbiamo capito subito che non sarebbe stato sufficiente. La cosa fondamentale per rendere l’incontro comprensibile era che le animazioni raccontassero la storia. Dovevano essere molto rapide, perché molti eventi avevano luogo contemporaneamente, e rendere l’idea che un servitore ne stava attaccando altri due, mostrando al contempo l’aspetto posizionale dell’attacco. La prima cosa che abbiamo provato era la normale animazione di attacco di Hearthstone: il servitore si lanciava contro l’avversario; quando doveva colpire due servitori, si spostava nello spazio tra loro. Non era male, ma la sensazione era quella che il servitore dovesse subire danni, come nel gioco normale. Così abbiamo provato diverse animazioni di proiettili prima di scegliere quella che mostrava prima un piccolo movimento del servitore, evidenziandone il posizionamento, per poi rilasciare un proiettile molto veloce, senza quindi subire danni. Ci sono volute diverse prove, ma alla fine ha funzionato piuttosto bene.

Come sorpresa, abbiamo provato a fare qualcosa di diverso con il tabellone di gioco degli scacchi. Alla fine non lo abbiamo implementato, ma ci piaceva molto:

Chess_HS_Lightbox_EK_656x400.jpg

Ecco com’è nato questo evento! Sono molto contento del risultato: è come giocare a scacchi, c’è lo spirito di Hearthstone e anche quello della Karazhan di World of Warcraft. Dopo molti passi falsi, il risultato finale è stato gratificante!

Al via l’espansione di Hearthstone “il Laboratorio di Frizzabombe”

Al via l’espansione di Hearthstone “il Laboratorio di Frizzabombe”

Profilo di Stak
20/03/2024 13:36 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A partire dalla serata di ieri, Frizzabombe, il geniale inventore e giocattolaio, ha aperto le porte del suo magico laboratorio su Hearthstone con la nuova espansione!

Con la sua valanga di opzioni nuove e nostalgiche, i giocatori troveranno sicuramente il giocattolo dei loro sogni, o magari lo costruiranno con le loro mani!

Il Laboratorio di Frizzabombe, la prima espansione nell’Anno del Pegaso di Hearthstone, introduce 145 carte inedite, tra cui Zilliax Deluxe 3000 completamente personalizzabile, una nuova abilità: Miniaturizza e il ritorno di alcuni personaggi iconici per un tuffo nel passato!

Hearthstone, i dettagli dell’espansione “IL LABORATORIO DI FRIZZABOMBE”

  • Personaggi nostalgici e iconici. Le creazioni di Frizzabombe traggono ispirazione da 10 anni di stravaganze e meraviglia nella storia di Hearthstone. Il suo laboratorio è pieno di facce conosciute e sfrutta le meccaniche dal passato di Hearthstone.
  • Zilliax Deluxe 3000. I giocatori potranno costruire le proprie carte. Zilliax Deluxe 3000 è completamente personalizzabile. Quando si costruisce il proprio mazzo, sarà possibile scegliere due moduli Zilliax per unire i loro costi, statistiche ed effetti e creare lo Zilliax perfetto. Infine, si potrà completare il proprio Zilliax con gli ultimi ritocchi cosmetici.
  • Nuova abilità: Miniaturizza. Alcune delle creazioni di Frizzabombe hanno anche una loro copia a misura di divertimento! Giocando una carta con Miniaturizza si ottiene una copia 1/1 da un Mana nella propria mano. Si potrà giocare subito la versione Mini per rincarare la dose, oppure conservarla per scatenare un effetto potente ma poco costoso con il giusto tempismo.
  • Ricompensa Colifero l’Artista. Colifero, una delle carte Artista presenti ne Il Laboratorio di Frizzabombe, ha un talento speciale per catturare le fattezze della carta che si pesca e trasferirle ai propri servitori in gioco come effetto speciale. Connettendosi subito, i giocatori riceveranno questo servitore Leggendario in regalo!
  • Stagione di marzo della modalità Imprevedibile. I giocatori possono tuffarsi per un mese intero nella storia di Hearthstone, grazie alla modalità Imprevedibile! Il 1° marzo è stato in rotazione solo il set Retaggio. Il 2 marzo, la prima carrellata di carte aggiuntive di Hearthstone, La maledizione di Naxxramas, è stata aggiunta alla selezione di carte. Il 3 marzo, è stato aggiunto Goblin vs Gnomi, e così via: ogni giorno è stata aggiunta l’espansione di carte successiva, fino a quando non abbiamo ripercorso l’intera storia di Hearthstone!

IL COMPLEANNO DI HEARTHSTONE

Musica per tutto l’anno. Per la prima volta nella storia di Hearthstone, la colonna sonora del gioco è disponibile per i giocatori e potranno ascoltare la musica che conoscono e amano ovunque essi vogliano. Inoltre, arriveranno altre pubblicazioni nel corso dell’anno.

I dettagli dal post ufficiale di Hearthstone

Frizzabombe in persona è qui per darti il benvenuto nel suo meraviglioso laboratorio! Ha portato con sé nuovi mazzi sperimentali da provare, dandoti qualcosa di emozionante da giocare a ogni partita. Che fulgisplendenza!

Frizzabombe il Fulgisplendente

Cosa ti aspetta: Nuova abilità – Miniaturizza

Alcuni dei giocattoli di Frizzabombe hanno anche una loro versione a misura di divertimento! Le carte con l’abilità Miniaturizza forniscono una versione Mini 1/1 da 1 Mana di loro stesse quando vengono giocate. Gioca le tue Mini al momento giusto per un carico di potenza a basso costo!

Capitano Giocattolo Tarim
Canaglia Curiosa
Chiave Inglese Esplosiva

Cosa ti aspetta: Personaggi e meccaniche nostalgici

Il Laboratorio di Frizzabombe celebra i 10 anni di Hearthstone! Frizzabombe omaggia la storia di Hearthstone riportando alla luce meccaniche iconiche e nuove variazioni di personaggi classici. Gioca di nuovo con le tue carte preferite!

Re dei Pupazzi
Raza Risigillato
Incublocchi

Cosa ti aspetta: Zilliax Deluxe 3000

E, finalmente, probabilmente la più grande invenzione di tutte: Zilliax Deluxe 3000! Se non riesci a trovare esattamente la carta che ti serve, puoi sempre costruirtela tu. Quando costruisci il tuo mazzo, scegli tra otto moduli, somma i loro costi, effetti, le loro statistiche in modo da personalizzare la tua carta. Quindi, scegli un ritocco cosmetico per renderlo proprio come vuoi!

Zilliax Deluxe 3000

Immagini moduli Zilliax Deluxe 3000

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete già entrati nel nuovo Laboratorio di Frizzabombe? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale!

Articoli correlati: 

Hearthstone compie 10 anni nell’universo di Warcraft: ecco premi e ricompense in arrivo per le celebrazioni

Hearthstone compie 10 anni nell’universo di Warcraft: ecco premi e ricompense in arrivo per le celebrazioni

Profilo di Stak
12/03/2024 12:06 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

HS compie 10 anni!  – Le taverne di Azeroth sono in fermento e tutti sono invitati a partecipare ai festeggiamenti per il decimo anniversario di Hearthstone! Per celebrare questa importante occasione e dare il via all’anno di Warcraft, in cui festeggerà il suo 30° anniversario, i giocatori potranno godere di una serie di attività e ricompense per commemorare una pietra miliare di Warcraft nei giochi Blizzard.

Partecipa alla festa e celebra insieme a Hearthstone 10 anni di divertimento ricchi di carte e avventure con una serie di eventi in Hearthstone e World of Warcraft. Accedendo a Hearthstone potrai ottenere anche il Destriero di Hearthstone Ardente in World of Warcraft.

Ottieni il Destriero di Hearthstone Ardente per i 10 anni

Giocatori e giocatrici potranno provare Hearthstone tra l’11 marzo e il 14 maggio per ottenere il Destriero di Hearthstone Ardente in World of Warcraft. Mettere le mani su questa cavalcatura volante unica è facile… e divertente! È la tua prima volta su Hearthstone? Ti basterà superare il tutorial per ricevere la cavalcatura. Se frequenti abitualmente la Locanda, ti basterà accedere per ottenere la cavalcatura e aggiungerla alla tua collezione di World of Warcraft.

Insieme a una cavalcatura nuova di zecca, aggiungerai anche la nuova impresa Hearthstone: Edizione Ardente alla tua collezione.

Oltre a questo, per i giocatori della locanda le offerte per il 10° anniversario di Hearthstone comprendono:

  • 12 carte speciali che includono una carta “Dono” per ogni classe e una carta speciale extra: Harth Maltoforte!
  • Uno speciale Percorso Ricompense di gioco per guadagnare le versioni dorate delle 12 carte “Dono” e persino una speciale Moneta di Compleanno

A partire da oggi, i giocatori possono anche iniziare le loro missioni di gioco per guadagnare uno speciale dorso per il 10° anniversario!

Le ricompense in arrivo su World of Warcraft

I tornei di Hearthstone appaiono periodicamente nelle capitali e potrai sederti ai tavoli da gioco per giocare a una versione di Hearthstone direttamente all’interno di World of Warcraft.

  • Quando: 11-18 marzo
  • Dove: Porto di Roccavento, Durotar (fuori da Orgrimmar) e Valdrakken

Resta nei paraggi abbastanza a lungo e affronterai una sfida speciale con Frizzabombe dove potrai sconfiggere servitori iconici da aggiungere al tuo mazzo e ottenere altre nuove e divertenti ricompense a tema Hearthstone!

Ricompense:

  • La cavalcatura Rosa dei Venti
  • Il famiglio Burba
  • Il giocattolo Tavolo da Gioco di Hearthstone
  • Il Borsone del Collezionista da 36 scomparti
  • L’Insegna della Locanda
  • La Pietra del Ritorno Pietra del Focolare
  • La trasmogrificazione Cappello Fortunato di Reno
  • La trasmogrificazione Cintura del Tavernaio

Il decimo anniversario di Hearthstone è ufficialmente iniziato community! Diamo inizio ai festeggiamenti!

Articoli correlati: 

Nuova patch su Hearthstone: ecco i dettagli dei nerf/buff per Standard e Battlegrounds

Nuova patch su Hearthstone: ecco i dettagli dei nerf/buff per Standard e Battlegrounds

Profilo di Stak
22/02/2024 20:06 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Come promesso nel corso della settimana, gli sviluppatori di Hearthstone hanno effettivamente lanciato una nuova patch nella Locanda. Questa riguarda sia il formato Standard che Battlegrounds, con svariati interventi tra nerf e buff che riguardano altrettante carte e personaggi del gioco.

Andiamo a vedere tutti i dettagli, riportando anche le considerazioni dei devs per ogni singolo intervento pubblicato oggi.

Aggiornamenti di Hearthstone

Commento degli sviluppatori: Abbiamo due obiettivi per questa patch. Primo, vogliamo indebolire alcune anomalie del meta. Secondo, vogliamo sperimentare potenziamenti minori su svariate carte che presto usciranno dal formato Standard, specialmente nelle classi attualmente più deboli, per vedere se possiamo farle uscire di scena col botto. La nostra speranza è che i giocatori provino alcune di queste strategie durante queste ultime settimane prima della loro scomparsa. Si tratta di un esperimento, perciò terremo conto delle impressioni dei giocatori e dei dati di gioco per valutare il loro successo. 

Le seguenti carte sono state modificate per essere meno potenti:

Melma su Ruote

  • Prima: 2/5
  • Ora: 2/4 

Addetto alla Melma

  • Prima: 7/7
  • Ora: 5/7 

Creazione del Caos

  • Prima: Infligge 6 danni. Evoca un servitore casuale da 6 Mana. Distrugge le ultime 6 carte del tuo mazzo.
  • Ora: Infligge 5 danni. Evoca un servitore casuale da 5 Mana. Distrugge le ultime 5 carte del tuo mazzo. 

Commento degli sviluppatori: Riguardo al nostro primo obiettivo, cioè quello di smorzare le carte troppo potenti, lo Stregone risulta essere l’anomalia più evidente in quasi tutti i gradi. Il mazzo è forte in tutte le fasi del gioco, perciò abbiamo deciso di ridurre la sua potenza sia a metà che a fine partita, per adeguarlo agli altri. 

Riflessi Infranti

  • Prima: Seleziona un servitore. Ne mette una copia nel tuo mazzo e sul tuo lato del campo.
  • Ora: Seleziona un servitore non Titano. Ne mette una copia nel tuo mazzo e sul tuo lato del campo.  

Commento degli sviluppatori: Il Druido in stile ramping non ha un potere eccessivo nella maggior parte delle situazioni, ma sta diventando un’anomalia enorme ai piani alti del grado Leggenda. I Titani erano stati progettati per essere carte uniche con effetti potenti da poter attivare magari un paio di volte per partita, non dieci. Vogliamo che i Titani restino un tipo di carta dal potere che spicca, perciò le abbiamo rimosse dalla selezione di carte che Riflessi Infranti può prendere di mira. 

Tiratrice Scelta Cieca

  • Prima: [3 Mana] 1/3
  • Ora: [4 Mana] 3/3 

Commento degli sviluppatori: Cacciatore di Demoni ha i suoi alti e bassi. Ora è a un punto in cui non viene giocato molto, né ha particolare successo a molti livelli di gioco, ma continua a essere un elemento molto potente per i giocatori ai piani alti del grado Leggenda. Nello specifico, abbiamo ricevuto molti feedback secondo cui i giocatori non amano che questa carta possa generare così tanti danni nelle parti iniziali della partita. Pertanto vogliamo rallentare questa carta di un turno per rendere i suoi danni concentrati più lenti e più scomodi, e potenziare gli altri archetipi del Cacciatore di Demoni in questa patch per i fan della classe in tutti i gradi. 

Le carte qui sopra potranno essere disincantate per ricevere in cambio il pieno valore in Polvere Arcana per due settimane dopo la patch 28.6.2. 

Le seguenti carte sono state modificate per essere più potenti:

Berserker Sanguepiaga

  • Prima: [8 Mana]
  • Ora: [7 Mana] 

Dall’Aldilà

  • Prima: [10 Mana]
  • Ora: [9 Mana] 

Auscultatore del Terrore

  • Prima: Provocazione. Rantolo di Morte: evoca un Non Morto 6/6 con Provocazione.
  • Ora: Provocazione. Rinascita. Rantolo di Morte: evoca un Non Morto 4/4 con Provocazione.  

Domatore del Flagello

  • Prima: [2 Mana] 2/2
  • Ora: [1 Mana] 1/2 

Comandante Malaspira

  • Prima: 2/6
  • Ora: 3/7 

Patto con un Diavolo

  • Prima: Evoca due Vildemoni 3/3 con Furto Vitale. Se il tuo mazzo non ha servitori, ne evoca un altro.
  • Ora: Evoca due Vildemoni 3/3 con Furto Vitale. Se il tuo mazzo non ha servitori, ne evoca altri due.

Rovesciare l’Idolo

  • Prima: [5 Mana]
  • Ora: [4 Mana] 

Marchio dello Scherno

  • Prima: Pesca una carta. Se non è un servitore, infligge 3 danni al nemico con meno Salute.
  • Ora: Pesca una carta. Se non è un servitore, infligge 4 danni al nemico con meno Salute. 

Ispettore della Fossa

  • Prima: [2 Mana] 3/2
  • Ora: [1 Mana] 2/1 

Plasmaenergia

  • Prima: Grido di Battaglia: trasforma tutte le Magie nella tua mano in altre che costano (2) in più. (Mantengono il loro costo originale)
  • Ora: Grido di Battaglia: trasforma tutte le Magie nella tua mano in altre che costano (3) in più. (Mantengono il loro costo originale) 

Ripulitore Sommerso (generata da Ripulitore di Azshara)

  • Prima: Grido di Battaglia: mette nella tua mano 3 Robot casuali.
  • Ora: Grido di Battaglia: mette nella tua mano 3 Robot casuali. Costano (1) in meno. 

Visitatore Misterioso

  • Prima: Riduce di (2) il costo delle carte copiate dall’avversario.
  • Ora: Riduce di (3) il costo delle carte copiate dall’avversario. 

Psicologo Forense

  • Prima: Provocazione. Rantolo di Morte: copia una carta casuale dalla mano dell’avversario.
  • Ora: Provocazione. Rantolo di Morte: copia due carte casuali dalla mano dell’avversario. 

Ammiraglio Zannuncino

  • Prima: [8 Mana] 8/8. Grido di Battaglia: se sono stati evocati altri 8 Pirati sotto il tuo controllo in questa partita, depreda il nemico!
  • Ora: [7 Mana] 7/7. Grido di Battaglia: se sono stati evocati altri 7 Pirati sotto il tuo controllo in questa partita, depreda il nemico! 

Restauratrice Demolitiva

  • Prima: [4 Mana] 4/4
  • Ora: [3 Mana] 3/3 

Aggiornamenti alla Battaglia

Cambiamenti alla selezione delle Ricompense di Missione
  • Frammento Solido è stata rimossa dalla selezione delle Ricompense di Missione.
  • Ricompensa A Due Teste è stata esclusa da Jandice Barov.
  • Amalgama Stabile è stata resa più difficile da completare nelle partite con le Bestie.
  • Oltre il Miraggio e Manomissione Temporale sono state rese più difficili da completare nelle partite con gli Elementali o i Pirati.

 

Cambiamenti alle Ricompense di Missione

Armatura Divina

  • Prima: Alla fine del tuo turno, +6/+6 e Scudo Divino al servitore più a sinistra nella tua mano.
  • Ora: Alla fine del tuo turno, +8/+8 e Scudo Divino al servitore più a sinistra nella tua mano. 

Pugnale Rituale

  • Prima: Dopo che un tuo servitore con Rantolo di Morte è morto, gli fornisce permanentemente +4/+4.
  • Ora: Dopo che un tuo servitore con Rantolo di Morte è morto, gli fornisce +5/+5 permanentemente. 

Scudo Speculare

  • Prima: Dopo ogni Ricarica, +4/+4 e Scudo Divino a un servitore nella Locanda.
  • Ora: Dopo ogni Ricarica, +6/+6 e Scudo Divino a un servitore nella Locanda. 
Aggiornamenti alla selezione dei servitori
  • Razziatore Sconsiderato e Vigilante Worgen sono stati rimossi dalla selezione dei servitori.
  • Navigatore Vilpinna e Zapp Luceviva sono stati reinseriti nella selezione dei servitori.
Aggiornamenti ai servitori

Terraiolo

  • Prima: [Livello 3]
  • Ora: [Livello 4] 

Jazzista Tintarella di Luna

  • Prima: [Livello 2] 2/3
  • Ora: [Livello 3] 2/5 

Ciclone Crepitante

  • Prima: [Livello 3] 4/1
  • Ora: [Livello 2] 3/1 

Elementale del Fuocobrado

  • Prima: [Livello 4] 7/4
  • Ora: [Livello 3] 6/3 

Vilcinghiale

  • Prima: 1/4. Dopo che hai lanciato 3 Magie, consuma un servitore nella Locanda per ottenere le sue statistiche.
  • Ora: 3/8. Dopo che hai lanciato 2 Magie, consuma un servitore nella Locanda per ottenere le sue statistiche. 

Zapp Luceviva

  • Prima: 8/16
  • Ora: 11/22
Aggiornamenti alle Magie della Locanda

Stimolante Sospetto

  • Prima: [2 Oro] Congela un servitore nella Locanda. Se è Congelato alla fine di questo turno, raddoppia le sue statistiche.
  • Ora: [3 Oro] Seleziona un servitore nella Locanda. Blocca la carta nella tua mano per un turno e raddoppia le sue statistiche. 

Fluidità

  • Prima: [Livello 3]
  • Ora: [Livello 5] 
Fluidità

Conchiglia della Clonazione

  • Prima: [5 Oro] Ottieni una copia di un Murloc nella tua mano.
  • Ora: [4 Oro] Ottieni una copia di un Murloc non Dorato nella tua mano. 
Conchiglia della Clonazione

Specialità degli Scagliatruce

  • Prima: [Livello 3]
  • Ora: [Livello 4] 
  • Commento degli sviluppatori: Anche se di solito far aumentare una carta di un Livello Locanda la indebolisce, in questo caso vediamo questa modifica più come un potenziamento. Questo perché le Magie della Locanda di Livello 4 hanno più copie nella selezione rispetto agli altri Livelli, e perché la selezione della Genesi Magica diventa molto più forte al Livello 4 con l’inclusione di Blu Profondo. 
Specialità degli Scagliatruce

Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Malfurion l’Infetto nella mano iconica del Druido di Harth non elargiva Armatura quando giocata.
  • [Battaglia] Regina Azshara, Toki dell’Infinito e Aranna Cercastelle sono stati reinseriti nella selezione degli eroi.
  • [Battaglia] Il Potere Eroe di Fungomante Flurgl è stato rimosso dalla selezione dei Poteri Eroe di Maestro Nguyen.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui la versione del Potere Eroe di Sire Denathrius di Stregoneria Selvaggia poteva lanciare Identità Svelata.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui Audizioni Aperte non funzionava.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui l’effetto di Malchezaar, Principe del Ballo non si ripristinava quando si utilizzava Fluidità o Scambio di Servitore.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui i servitori potenziati da Stimolante Sospetto non potevano essere ulteriormente potenziati dopo aver giocato.

 

Cosa ne pensate di tutte queste modifiche community? Quale buff/nerf vi ha maggiormente colpito? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale di Powned! La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: