ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Il periodo “post nerf” è iniziato: tantissime nuove proposte piovono nella Locanda!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Da diverse ore sono ormai giunti nella Locanda competitiva i tanto attesi nerf di Hearthstone sancendo l’inizio ufficiale del cosi detto periodo “post nerf“. Come in ogni altro periodo di questo tipo che abbiamo avuto nella storia del gioco di carte Blizz, anche quello iniziato oggi vede una grande e positiva confusione all’interno della ladder e del Meta Tier List.
Molti giocatori, professionisti e non, stanno infatti portando avanti delle sessioni di gioco incentrate sul test di nuove ed originali liste che possano “coprire” il vuoto lasciato dai mazzi che a causa dei nerf sono scomparsi (o che comunque scompariranno presto).
L’intera giornata odierna, come del resto tutti i prossimi giorni della settimana, è caratterizzata quindi da una vastissima proposta sia per quanto concerne le “nuove liste”, sia per quel che riguarda l’aggiornamento di storici archetipi abbandonati da diversi mesi.

Andiamo quindi a vedere come, almeno per il momento, la community sembra sia orientata verso i Control con una netta predominanza di questi nei confronti dei mazzi Aggro.
Vi è un poderoso ritorno del Paladino Uther che nella notte riceve aggiornamenti per ben 3 archetipi: uno N’Zoth Control, un OTK Control ed un Quest Buff; particolare attenzione anche all’Elemental Shaman di Kibler, al Big Recruit Warrior, al Fatigue Warrior ed al pazzesco Malygos Quest Druid usato da Oliech (che è protagonista in questo aggiornamento con 3 liste diverse).
Tra le proposte odierne vi è ovviamente anche spazio per quelle liste che erano giocate anche ieri, durante l’ultimo giorno prima dell’avvento del “post nerf” come il Warlock Zoo, il Secret Mage, il Combo Dragon Priest o, udite udite, un Razakus Priest che continua ad usufruire di Raza l’Incatenato nonostante il nerf che questa carta ha ricevuto.
Infine, non possiamo che consigliare lo N’Zoth Control Warlock che troverete come ultima lista nell’elenco.

Cosa ne pensate community? Avete proposte per il competitivo? Se si, vi preghiamo di condividerle con noi caricando la vostra lista, utilizzando semplicemente il codice del deck, nella nostra LISTA MAZZI!

Le liste

Classe  Nome Mazzo Costo
N’Zoth Cube Control Paladin di Sjow  10960
Secret Mage di RDU  4540
Warlock Zoo di RDU  5240
OTK Control Paladin di Stancifka  11560
Quest Buff Paladin di Savjz  8500
Elemental Shaman di Kibler  8600
Face Hunter di ANT  1640
Combo Dragon Priest di Firebat  2520
Big Recruit Warrior di Savjz  14560
Miracle Rogue di Weghuz  6680
Control Razakus priest Post Nerf di Sjoesie  14260
Fatigue Warrior di Oliech  7440
Malygos Quest Druid di Oliech  11700
Control / N’Zoth Warlock di Oliech  8540


Il periodo “post nerf” è iniziato: tantissime nuove proposte piovono nella Locanda!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701