ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Patron Midrange: ecco la guida al “nuovo” deck dei Clienti Torvi!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Sono passati solo pochi giorni dalla scomparsa del Patron Warrior che già si ritorna a parlare di lui, anche se sotto vesti profondamente diverse.
Lo storico mazzo che ha dominato la scena per mesi non poteva certo andare via dalla Locanda come se nulla fosse e Xixo, formidabile giocatore di Hearthstone, ha contribuito affinché questo non succedesse.
Il clamore mediatico generato da questa “nuova” lista è diventato davvero imponente quando, durante la prima giornata dei Campionati Mondiali di Hearthstone, Ostkaka e Thijs hanno vinto le loro prime partite utilizzando proprio 2 Patron Midrange lasciando sia il pubblico in studio che i telecronisti decisamente stupiti della singolare e rischiosa scelta.

Il Patron Midrange è un mazzo che assomiglia al Patron Warrior ma con cui ha molti meno punti in comune di quello che si può pensare specie perché il Gameplay è particolarmente diverso. Questo fatto è presto spiegato dalla totale mancanza del Capitano Cantaguerra che ha sempre caratterizzato la precedente lista dei tanto amati ed odiati Clienti Torvi.

Lo stesso Meliador ci introduce nella guida dedicata al mazzo questo aspetto centrale: “Il gameplay è probabilmente l’aspetto che cambia di più rispetto allo storico ed ormai defunto Patron Warrior nel senso che ora bisogna giocare necessariamente per controllare la board e mandare il nostro opponent sotto i 15 punti vita almeno per poi chiudere con Grommash Malogrido.
Bisognerà quindi giocare più aggressivi quando è possibile ed a volte usare anche le armi per fare i danni face che ci servono…cosa che prima era praticamente impensabile perché originariamente si tenevano solo per rimuovere i servitori nemici.
I Berserker Rabbiosi ora non possono più avere carica quindi spesso si giocheranno in una buona board, senza dover aspettare quella che una volta era la combo con il Capitano.

Il mazzo in questione, almeno al momento, non ha trovato alcun tipo di spazio nella scena europea e non dovrebbe trovarne in futuro poiché secondo molti esperti altro non è che un mazzo Patron Warrior meno performante (data soprattutto la difficoltà di utilizzo che ora ha il Berserker Rabbioso) ma che gode di buoni matchup contro Druidi, Paladini Secret e Face Hunter e, forse per questo, è riuscito a ritagliarsi un sensazionale e discusso spazio all’interno della più importante competizione mondiale.

Vi lasciamo ora alla guida mentre, poco sotto, troverete i due video che ci mostrano Thijs (26° minuto) ed Ostkaka (da 2:08:00) che giocano con delle versioni simili a quella presentata qui durante la prima giornata dell’Hearthstone World Championship!

Clicca qui per leggere la guida Patron Midrange!

Thijs – Ostkaka

Tyler ha svelato altri 5 Amici ed ha chiarito alcuni dettagli sulla nuova meccanica

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

I reveal della nuova patch in arrivo il 25 Gennaio non sono ancora finiti, soprattutto per quanto riguarda le aggiunte per la modalità Battaglia. Ieri abbiamo visto ben 3 nuovi Eroi e tantissimi nuovi Amici.

Anche oggi, la giornata è piena di reveal: difficilmente vedremo altri nuovi Eroi, ma sicuramente vedremo i restanti Amici da svelare. Vi ricordiamo che OGNI Eroe ne avrà uno e sarà esclusivo dell’Eroe.

L’ultimo reveal in ordine di tempo è quello del noto streamer e player Tyler che, oltre a svelarci 5 nuovi Amici, ci ha chiarito qualche dettaglio su questa meccanica. In pratica la barra che ci donerà questi servitori esclusivi si riempirà in 4 modi diversi:

  • passivamente col passare dei turni
  • vincendo o pareggiando combattimenti
  • distruggendo Scudi Divini
  • infliggendo danni ai nemici

Poi avrete notato che questi servitori hanno un “costo” in Locanda. Esistono 3 tipi di servitori esclusivi dati dagli Amici: da Locanda 2, Locanda 3 e Locanda 4 e più è alto il costo più ci metterà la barra a caricarsi e più tempo ci vorrà per ricevere il servitore.

Ora però torniamo al reveal e vi mostriamo i 5 Amici svelati:

  • Sharkbait per il Gran Capitano Kragg (non si sa ancora se il suo effetto refresherà il Potere Eroe a 0 monete o al massimo raggiunto)
  • Ticket Collector per Bigliettus
  • Evergreen Botani per Guardiana Omu
  • Death’s Head Sage per Oratore della Morte Spinanera
  • Flight Trainer per Alavento

In attesa di ulteriori reveal, che ne pensate di questi Amici? Fateci sapere, come al solito, al vostra…

Nella notte svelati altre tre nuovi Eroi e tredici Amici per la Battaglia: arrivano Drek’Thar, Tavish e Vanndar

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Altri reveal sono arrivati durante la sera/notte di ieri: 5 content creator sui loro canali Youtube ufficiali hanno pubblicato alcuni video per svelarci altri nuovi Amici per gli Eroi già in Battaglia, ma anche ben 3 nuovi Eroi esclusivi (per conoscere una prima spiegazione sulla meccanica Amici vi lasciamo questo link).

Ad averci svelato ulteriori informazioni sono stati Zoom, Tesdey, Bofur, Sunglitters Zorgo. I primi tre ci hanno mostrato altrettanti nuovi Eroi (Drek’Thar, Vanndar e Tavish) con i loro rispettivi Amici, mentre Sunglitters e Zorgo ci hanno svelato ben 10 nuovi Amici per Eroi già noti e presenti all’interno della Battaglia.

In questo articolo vi descriveremo brevemente gli Eroi nuovi, mentre potrete ammirare tutti gli Amici in basso in calce. Drek’Thar è stato il primo a mostrarsi e come gli altri due Eroi che vedremo ha un Potere Eroe a costo 0: “Scegli un tuo servitore. Il servitore scelto copia l’Attacco del tuo servitore con l’Attacco più alto solo per il prossimo combattimento“.

Vanndar specularmente al capofazione dell’Orda, baserà il suo Hero Power sulla Salute: “Scegli un tuo servitore. Il servitore scelto copia la Salute del tuo servitore con la Salute più alta solo per il prossimo combattimento“.

Chiudiamo la carrellata di Eroi con il cacciatore Tavish che a costo 0 ha un Potere Eroe simile a quello di Bru’Kan, per avere 4 opzioni tra cui scegliere:

  • Passivo – All’inizio del combattimento: infligge 1 danno al servitore nemico all’estrema sinistra”
  • “Passivo – All’inizio del combattimento: infligge 1 danno al servitore nemico con la Salute più bassa”
  • “Passivo – All’inizio del combattimento: infligge 1 danno al servitore nemico con la Salute più alta”
  • “Passivo – All’inizio del combattimento: infligge 1 danno al servitore nemico all’estrema destra”

Tutti gli Amici svelati fino ad ora

Che ne pensate di quanto svelato? Fateci sapere la vostra…

RDU svela il primo Amico in arrivo su Battaglia: uno sguardo alla nuova meccanica di gioco

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Come promesso, puntuale come un orologio svizzero, è arrivato il primo reveal dei nuovi contenuti per la modalità Battaglia. Il tutto è stato svelato dal content creator RDU sul suo canale Youtube ufficiale. Ecco a tutti la nuova meccanica degli Amici (Buddies).

A RDU è toccato il primo di questi Amici ed il reveal di un nuovo eroe per Battaglia. Lo streamer ha presentato a tutti Bru’Kan, come nuovo eroe in arrivo con la patch, ed il suo Amico. Ma partiamo dalla meccanica degli Amici.

In pratica dalla patch in poi, ogni Eroe avrà un proprio Amico, un servitore di supporto che, dopo aver fatto determinate azioni (vinto battaglie, inflitto danni, distrutto Scudi Divini ecc…), ci ricompenserà con un esclusivo servitore dagli effetti unici.

Nel caso di Bru’Kan avremo lo Spirit Raptor, un servitore di Locanda 2 (Attacco 3 e Salute 2) il cui effetto è: “Dopo che hai invocato un nuovo Elemento, lo ricorda. Rantolo di Morte: invoca gli Elementi ricordati”.

Già perché il nuovo Eroe, similmente all’omonima carta di Constructed, ci darà la possibilità, con il suo potere eroe a costo 0, di invocare uno tra quattro elementi con gli effetti seguenti (all’inizio del combattimento):

  • Invocazione della Terra: dai a 4 tuoi servitori casuali “Rantolo di Morte: evoca un Elementale 1/1”
  • Invocazione del Fuoco: raddoppia l’Attacco del tuo servitore più a sinistra
  • Invocazione dell’Acqua: dai +3 Salute e Provocazione al tuo servitore più a destra
  • Invocazione del Fulmine: infligge 1 danno a 5 servitori nemici

Quindi quando si selezionerà uno degli Elementi sopracitati, lo Spirit Raptor, se si trova in board, lo ricorderà. Prima di giocarlo potrete anche pensare di aspettare di raccogliere altri Spirit Raptor per poter creare una tripla che raddoppierà statistiche ed effetto di questo esclusivo servitore.

Immaginiamo che la quantità di nuove notizie possa essere confusionaria, quindi vi lasciamo al contenuto video di RDU, in cui potrete dare un’occhiata alla nuova meccanica. Nel frattempo attendiamo il reveal degli altri Amici.

Il video di RDU

Che ne pensate? Fateci sapere la vostra…