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Patch notes 20.4.2: raramente vedremo altre carte bannate

Patch notes 20.4.2: raramente vedremo altre carte bannate

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Anche se in tarda serata, ieri sono state pubblicate le patch note dell’aggiornamento in arrivo questa sera. Come preannunciato sarà un piccolo aggiornamento che aggiusterà qualcosa in Wild ed in Battaglia.

L’annuncio già arrivato è quello del ban dal Formato Wild della carta Ladro d’Anime. Questa carta ha creato troppi problemi in Wild, ma per preservare il suo potenziale in Standard è stato adottato questo stratagemma, ma è stato già annunciato che difficilmente (se non in casi necessari) vedremo altri ban di questo tipo.

Oltre a questo bilanciamento, sono state ritoccate anche due carte per la Battaglia: parliamo della nuova Capitano Zannapiatta e Apprendista di Kangor. La prima ha visto il suo effetto attivarsi dopo aver speso 4 gold e non più 3; mentre la seconda ha visto le sue statistiche passare da 4/8 a 3/6 (e passare da Taverna 6 a Taverna 5).

Le carte bilanciate

La patch dovrebbe essere online intorno alle 19. Nel frattempo che ne pensate di questi bilanciamenti? Fateci sapere la vostra…

Note della patch 20.4.2

Note della patch 20.4.2

La patch 20.4.2, in uscita il 16 giugno, include un aggiornamento per il formato Selvaggio e due cambiamenti al bilanciamento in Battaglia.

Aggiornamento al formato Selvaggio

Commento degli sviluppatori: abbiamo deciso di bandire Ladro d’Anime in formato Selvaggio poiché provocava un allontanamento da quel tipo di gioco a cui stiamo puntando. Dopo aver considerato tutti i provvedimenti adeguati, abbiamo deciso di bandire la carta per mantenere le sue attuali e più salubri funzioni in formato Standard, oltre a eliminare i problemi provocati in formato Selvaggio. Non abbiamo in programma di bandire molte carte in futuro, poiché questi sono dei provvedimenti riservati a carte che creano gravi problemi di gioco laddove non vi è una soluzione ottimale per tutti i formati. Poiché questa è una decisione unica nel suo genere su Hearthstone, ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Continueremo a monitorare la carta in tutte le modalità e formati, così da stabilire se si dovranno prendere altri provvedimenti. Quando Ladro d’Anime rientrerà in formato Selvaggio, lo ricollocheremo rimuovendo la sua esclusione. Se ci dovessero essere altri bilanciamenti alla carta prima di allora, riconsidereremo questa sua esclusione.

Una volta che la patch 20.4.2 sarà disponibile, i giocatori potranno disincantare la carta Ladro d’Anime ricevendone in cambio il pieno valore in Polvere Arcana per due settimane.

Aggiornamenti alla Battaglia

Capitano Zannapiatta

  • Prima: Dopo che hai speso 3 Oro, fornisce una Gemma del Sangue. → Ora: Dopo che hai speso 4 Oro, fornisce una Gemma del Sangue.

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Apprendista di Kangor

  • Prima: [Livello Locanda 6] 4 Attacco, 8 Salute. → Ora: [Livello Locanda 5] 3 Attacco, 6 Salute.

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Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • Risolto un problema per il quale un Arcidruido Naralex copiato forniva carte Sogno al giocatore sbagliato.
  • Risolto un problema per il quale Dama Anacondra non riduceva il costo delle Magie da Natura se si trovava già sul tabellone dopo che Allineamento Celeste veniva giocata.
  • Risolto un problema con la funzione di riconnessione sui dispositivi mobili.
  • Risolto un problema per il quale il punteggio della Battaglia segnava “0” quando veniva aperto il profilo del giocatore.
  • Risolto un problema per il quale il profilo del giocatore mostrava il numero dei primi posti ottenuti in Battaglia invece che i piazzamenti nella Top 4 come previsto.

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In arrivo un veloce hotfix con un nuovo bilanciamento in Battaglia

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Hotfix Battaglia – La nuova Patch, 23.2, ha portato tantissimi cambiamenti non solo allo Standard, ma anche alla Battaglia, con i suoi bilanciamenti.

Ma se in questi giorni stiamo vedendo come il meta Standard sia molto variegato ed in cerca ancora di stabilità, per Battaglia non é proprio cosí.

Sicuramente i Naga hanno avuto un grande colpo dopo l’arrivo di vari nerf, ma Blizzard ha dovuto agire nuovamente per aggiustare una situazione.

Infatti tra le decine di aggiornamenti per risolvere bug e glitch, Hearthstone oggi riceverà anche un nuovo bilanciamento.

Stormscale Siren, la carta da Taverna 5 che a fine turno fa in modo che tutti i servitori con Genesi Magica lancino il proprio effetto su se stessi, verrà sostituito fino a nuovo ordine.

Stormscale Siren

La scelta dei dev é stata presa per la troppa forza della carta Stormscale. In combo con alcune delle migliori carte Naga assicurava la vittoria o comunque un vantaggio siderale. Per questo motivo verrà reworkata per poi tornare in futuro.

Al suo posto rivedremo Warden of Old che torna a Taverna 3, ma questa volta guadagna la dicitura “Naga“, che prima non aveva.

Warden of Old

Che ne pensate di questo inaspettato hotfix in Battaglia? Cambieranno subito le cose in nella modalità?

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Oltre il meta c’é di piú! Bomb Rogue, Wig Priest ed altro da giocare

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Ieri vi abbiamo parlato un po’ del nuovo meta di Hearthstone dopo l’arrivo della patch di aggiornamento con i bilanciamenti. Ma altri deck, nonostante ciò, sono pronti a splendere.

Su tutti c’é il Wig Priest, mazzo combo del Prete che in varie versioni sta stuzzicando la Ladder con il suo potenziale. Deck non facilissimo da giocare, ma che può dare i suoi frutti.

Sono in molti che stanno provando questo archetipo, soprattutto ai rank più alti. Riuscirà a diventare il nuovo Combo Priest? Lo vedremo in questi giorni.

Anche il Rogue, non primo della classe nel meta, si é ripreso molto post-patch. Il Pirate Rogue é spuntato con una nuova versione, mentre si riprova il Bomb Rogue, un deathrattle che punta a fare molti danni da combo con le bombe della nuova espansione.

Chiudiamo con altre due liste da tenere d’occhio: il Beast Hunter in netta crescita ed una nuova versione di Ramp Druid com i draghi.

Le liste

Beast Hunter di glory  5280
Naga Wig Priest di glory  10980
Bomb Rogue di Jayhuang (Legend#88)  5640
Pirate Rogue di MaxxeHS (Legend#200)  10800
Wig Priest di Renmen (Legend#52)  11760
Ramp Dragon Druid di Fenomeno (Legend#138)  12840

Che ne pensate di questi mazzi? Riusciranno a “battere” il meta?

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Marvel Snap: mostrato il primo gameplay ed aperta ufficialmente la beta

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Tutti gli amanti dei giochi di carte e non solo, stanno seguendo con trepidazione tutti gli eventi riguardanti il nuovo gioco Marvel: SNAP. Il nuovo card game velocissimo, dopo i primi trailer e spiegazioni, si mostra finalmente anche in gameplay.

Tanti sono i dettagli che si aggiungono con uno dei gameplay che vedrete. Grazie a Ben Brode adesso capiamo davvero tutte le funzioni di una partita a Marvel Snap e ci ricorda tantissimo altri giochi di carte in alcuni elementi.

Partita tipo a Marvel Snap

Una partita a Marvel Snap si vince quando, con i propri personaggi Marvel, riusciamo a fare più punti dell’avversario in due Luoghi su tre. I Luoghi sono board nei quali è possibile gicoare i propri personaggi e si trovano al centro dello schermo. Vengono svelati uno ad uno (il primo durante il primo turno, il secondo durante il secondo ed il terzo durante il terzo). Sono casuali ed ognuno di essi ha un effetto specifico per entrambi i giocatori.

Detto ciò, la partita si svolgerà in soli 6 turni e ad ogni turno avremo energia crescente da spendere per i nostri personaggi, come avviene su Hearthstone o Legends of Runeterra per esempio. Terminato il sesto turno, si scoprirà il vincitore.

Cosmic Cubes

Il vincitore si aggiudicherà dei Cosmic Cubes, che valgono come dei punti per la Classificata. Inizialmente c’è un solo cubo in palio, ma RICORDATE che ad ogni turno finale i Cubi in palio raddoppieranno. Nel gioco avrete addirittura la possibilità di “scommettere” sulla vostra vittoria comunicando all’avversario di voler raddoppiare la posta in palio (a quanto pare potrete farlo solo una volta, sia voi che l’avversario), fino ad un totale di 8 cubi in palio al turno finale. Chi vince si aggiudicherà il montepremi, chi perde, appunto, lo perderà. Ma ad ogni “scommessa” o prima del turno finale avremo la possibilità di ritirarci e perdere solamente la metà dei Cubi in quel momento in palio. Come in una partita di poker, quindi, avremo la possibilità di bluffare o rischiare se crediamo di vincere.

Ovviamente, come ogni gioco di carte che si rispetti, ogni nostra carta/personaggio avrà un effetto particolare (oltre ad un costo in energia ed un valore di Potenza), che in un buon mazzo buildato in cui possono andare solo 12 personaggi, costituiscono la nostra strategia di gioco.

ATTENZIONE: in ogni luogo possono andarci solamente 4 carte per lato, e per carte si intendono anche i Token o quelle date dall’avversario. Ponderate bene dove giocare i vostri personaggi!

Nel corso di questi giorni, con video e gameplay stiamo imparando anche a conoscere le carte del gioco, ma non ancora tutte sono state svelate e le scopriremo sicuramente col tempo.

Gameplay Marvel Snap

Nel mentre è possibile iscriversi per la Closed Beta, partita quest’oggi. Purtroppo, però, al momento non è possibile iscriversi (e giocare) in Italia, solo pochi paesi al momento sono inclusi, ma è stato annunciato che arriveranno altri paesi e piattaforme (solo Android al momento) su cui provare il gioco, prima dell’uscita.

Che ne pensate di questo gioco? Com’è il primo gameplay di Marvel SNAP?

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