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Patch notes 20.4.2: raramente vedremo altre carte bannate

Patch notes 20.4.2: raramente vedremo altre carte bannate

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Anche se in tarda serata, ieri sono state pubblicate le patch note dell’aggiornamento in arrivo questa sera. Come preannunciato sarà un piccolo aggiornamento che aggiusterà qualcosa in Wild ed in Battaglia.

L’annuncio già arrivato è quello del ban dal Formato Wild della carta Ladro d’Anime. Questa carta ha creato troppi problemi in Wild, ma per preservare il suo potenziale in Standard è stato adottato questo stratagemma, ma è stato già annunciato che difficilmente (se non in casi necessari) vedremo altri ban di questo tipo.

Oltre a questo bilanciamento, sono state ritoccate anche due carte per la Battaglia: parliamo della nuova Capitano Zannapiatta e Apprendista di Kangor. La prima ha visto il suo effetto attivarsi dopo aver speso 4 gold e non più 3; mentre la seconda ha visto le sue statistiche passare da 4/8 a 3/6 (e passare da Taverna 6 a Taverna 5).

Le carte bilanciate

La patch dovrebbe essere online intorno alle 19. Nel frattempo che ne pensate di questi bilanciamenti? Fateci sapere la vostra…

Note della patch 20.4.2

Note della patch 20.4.2

La patch 20.4.2, in uscita il 16 giugno, include un aggiornamento per il formato Selvaggio e due cambiamenti al bilanciamento in Battaglia.

Aggiornamento al formato Selvaggio

Commento degli sviluppatori: abbiamo deciso di bandire Ladro d’Anime in formato Selvaggio poiché provocava un allontanamento da quel tipo di gioco a cui stiamo puntando. Dopo aver considerato tutti i provvedimenti adeguati, abbiamo deciso di bandire la carta per mantenere le sue attuali e più salubri funzioni in formato Standard, oltre a eliminare i problemi provocati in formato Selvaggio. Non abbiamo in programma di bandire molte carte in futuro, poiché questi sono dei provvedimenti riservati a carte che creano gravi problemi di gioco laddove non vi è una soluzione ottimale per tutti i formati. Poiché questa è una decisione unica nel suo genere su Hearthstone, ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Continueremo a monitorare la carta in tutte le modalità e formati, così da stabilire se si dovranno prendere altri provvedimenti. Quando Ladro d’Anime rientrerà in formato Selvaggio, lo ricollocheremo rimuovendo la sua esclusione. Se ci dovessero essere altri bilanciamenti alla carta prima di allora, riconsidereremo questa sua esclusione.

Una volta che la patch 20.4.2 sarà disponibile, i giocatori potranno disincantare la carta Ladro d’Anime ricevendone in cambio il pieno valore in Polvere Arcana per due settimane.

Aggiornamenti alla Battaglia

Capitano Zannapiatta

  • Prima: Dopo che hai speso 3 Oro, fornisce una Gemma del Sangue. → Ora: Dopo che hai speso 4 Oro, fornisce una Gemma del Sangue.

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Apprendista di Kangor

  • Prima: [Livello Locanda 6] 4 Attacco, 8 Salute. → Ora: [Livello Locanda 5] 3 Attacco, 6 Salute.

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Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • Risolto un problema per il quale un Arcidruido Naralex copiato forniva carte Sogno al giocatore sbagliato.
  • Risolto un problema per il quale Dama Anacondra non riduceva il costo delle Magie da Natura se si trovava già sul tabellone dopo che Allineamento Celeste veniva giocata.
  • Risolto un problema con la funzione di riconnessione sui dispositivi mobili.
  • Risolto un problema per il quale il punteggio della Battaglia segnava “0” quando veniva aperto il profilo del giocatore.
  • Risolto un problema per il quale il profilo del giocatore mostrava il numero dei primi posti ottenuti in Battaglia invece che i piazzamenti nella Top 4 come previsto.

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Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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