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Patch 21.0.3: ben 8 carte hanno subìto un notevole ritocco

Patch 21.0.3: ben 8 carte hanno subìto un notevole ritocco

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Ecco finalmente l’arrivo della nuova patch che cercherà di bilanciare da domani il meta della Ladder. Come già preannunciato da Alec Dawson, ben 8 sono stati gli interventi che colpiranno molti dei mazzi più forti del meta tuttora.

Per tutte le carte coinvolte, tranne una, si parla di aumento di costo (1 0 2 mana), più eventuali aggiustamenti alle statistiche, poiché, come scritto anche dagli sviluppatori, il bisogno è quello di rallentare i match di un paio di turni e dare più spazio ai deck che cercano valore dalla board.

Al momento gli archetipi colpiti sono stati OTK Demon Hunter, Questline Mage e Warlock, Face Hunter, Elemental Shaman, Paladin in generale e tutti i deck che utilizzano Maestra delle Battaglia.

I nerf saranno abbastanza per equilibrare il meta? Non ci resterà che attenderne i risultati. Ma la patch contiene anche bilanciamenti per la Battaglia, vari eroi sono stati aggiustati con dei buff ed è stato aggiunto nuovamente Ciciazampa con un nuovo Potere Eroe. Vi ricordiamo che la patch 21.0.3 uscirà domani (probabilmente alle 19 ore italiane).

Ora diamo un’occhiata più da vicino ai nerf ed ai bilanciamenti della Battaglia:

La patch 21.0.3, che verrà pubblicata domani, include cambiamenti a otto carte in Standard, a cinque eroi della Battaglia e la risoluzione di vari problemi.

Aggiornamenti al formato Standard

Flusso dell’Incantatrice

  • Prima: [Costo 2] → Ora: [Costo 3]

MAGE_BT_002_itIT_IncantersFlow-56385_NORMAL.pngcardchanges_arrow.pngMAGE_BT_002_itIT_IncantersFlow-56385_NORMAL.png

Il’gynoth

  • Prima: [Costo 4] 2 Attacco, 6 Salute → Ora: [Costo 6] 4 Attacco, 8 Salute.

DEMONHUNTER_DMF_230_itIT_Ilgynoth-61136_NORMAL.pngcardchanges_arrow.pngDEMONHUNTER_DMF_230_itIT_Ilgynoth-61136_NORMAL.png

Lumenero

  • Prima: [Costo 2] 2 Attacco, 3 Salute → Ora: [Costo 3] 3 Attacco, 4 Salute.

WARLOCK_BT_307_itIT_Darkglare-56523_NORMAL.pngcardchanges_arrow.pngWARLOCK_BT_307_itIT_Darkglare-56523_NORMAL.png

Maestra della Battaglia

  • Prima: [Costo 5] → Ora: [Costo 6]

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Membro del Branco Kolkar

  • Prima: [Costo 2] 2 Attacco, 3 Salute → Ora: [Costo 3] 3 Attacco, 4 Salute.

HUNTER_BAR_035_itIT_KolkarPackRunner-63007_NORMAL.pngcardchanges_arrow.pngHUNTER_BAR_035_itIT_KolkarPackRunner-63007_NORMAL.png

Creazione di Granito

  • Prima: 4 Attacco, 5 Salute → Ora: 4 Attacco, 4 Salute.

SHAMAN_SW_032_itIT_GraniteForgeborn-64320_NORMAL.pngcardchanges_arrow.pngSHAMAN_SW_032_itIT_GraniteForgeborn-64320_NORMAL.png

Convinzione Gr. 1, Convinzione Gr. 2, Convinzione Gr. 3

  • Prima: [Costo 1] → Ora: [Costo 2]

PALADIN_BAR_880_itIT_ConvictionRank1-62947_NORMAL.pngcardchanges_arrow.pngPALADIN_BAR_880_itIT_ConvictionRank1-62947_NORMAL.png

PALADIN_BAR_880t_itIT_ConvictionRank2-62948_NORMAL.pngcardchanges_arrow.pngPALADIN_BAR_880t_itIT_ConvictionRank2-62948_NORMAL.png

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Gigante di Carne

  • Prima: [Costo 8] → Ora: [Costo 9]

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Una volta che la patch 21.0.3 sarà disponibile, i giocatori potranno disincantare tutte le carte sopraelencate ricevendone in cambio il pieno valore in Polvere Arcana per due settimane.

Commento degli sviluppatori: dopo due settimane di attento monitoraggio della rapida evoluzione del meta di Uniti a Roccavento, abbiamo deciso di apportare alcuni cambi al bilanciamento per rallentare la velocità della partita di uno o due turni. In generale, questo porta a due cose: limitare l’efficacia con la quale i mazzi combo riescono ad assemblare i vari pezzi di cui hanno bisogno per vincere e ridurre i danni concentrati che i mazzi basati sull’accumulo di servitori sul tabellone riescono a ottenere. Speriamo che questi cambiamenti diano un po’ più di spazio a strategie più lente in questo meta e continueremo a tenere d’occhio il gioco per vedere se ci sarà bisogno di ulteriori cambiamenti.

Aggiornamenti alla Battaglia

EROI CHE TORNANO IN BATTAGLIA

Ciciazampa

  • Prima: Vilosnuoppo [Costo 1] Il tuo prossimo Grido di Battaglia in questo turno si attiva due volte. → Ora: Scric-Scrac [Costo 0] Aggiunge un Ciciazampino 1/1 alla tua mano che ripete tutti i Gridi di Battaglia che hai giocato. (Due volte per partita).

 

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AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Sfrl lo Sfrenato!

  • Trucco dal Cilindro
    • Prima: [Passivo] Dopo che hai venduto un servitore, fornisce casualmente +1/+1 a un servitore nella Locanda di Bob due volte. → Ora: [Passivo] Dopo che hai venduto un servitore, fornisce casualmente +1/+1 a un servitore nella Locanda di Bob tre volte.

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Fungomante Flurgl

  • Fuori a Pesca
    • Prima: [Passivo] Dopo che hai venduto un Murloc, aggiunge un Murloc casuale alla Locanda di Bob. → Ora: [Passivo] Dopo che hai venduto un servitore, aggiunge un Murloc casuale alla Locanda di Bob.

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Maiev Cantombroso

  • Imprigionamento
    • Prima: [Costo 1] Rende Dormiente un servitore nella Locanda di Bob. Dopo tre turni, lo ottieni con +1/+1. → Ora: [Costo 1] Rende Dormiente un servitore nella Locanda di Bob. Dopo tre turni, lo ottieni con +2/+2.

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Malygos

  • Alterazione Arcana
    • Prima: [Costo 0] Sostituisce un servitore con uno casuale dello stesso Livello Locanda. → Ora: [Costo 0] Sostituisce un servitore con uno casuale dello stesso Livello Locanda. (Due volte per turno).

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Aggiornamento al bilanciamento dell’Arena

La frequenza di comparsa delle carte in Arena è stata aggiornata per far sì che il bilanciamento delle classi rimanga il più vicino possibile alla soglia ideale del 50% di vittorie. Nello specifico, la probabilità di vittoria di Druido, Guerriero e Cacciatore di Demoni ora dovrebbe essere diminuita, mentre quella di Sacerdote, Mago, Ladro e Sciamano dovrebbe essere aumentata. La probabilità di vittoria delle altre classi dovrebbe rimanere pressoché invariata.

Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • L’animazione del Ladro d’Anime è stata modificata in modo da attivarsi solo quando la carta arriva nella mano del giocatore (non si attiva per le carte con Lancio Quando Pescata, come i Frammenti d’Anima). L’animazione, inoltre, non si attiverà più se la carta pescata costa già Salute invece di Mana (per esempio quando hai due Ladri d’Anime in gioco).
  • Sono stati modificati alcuni errori di testo per le carte Psicodemonio e Fiorista (nessun cambiamento funzionale).
  • Risolto un problema per il quale il Kit per Gioiello Prismatico si attivava quando degli effetti facevano tornare un servitore con Scudo Divino nella mano del proprietario o spostavano un servitore con Scudo Divino dalla mano al mazzo di un giocatore.
  • Risolto un problema per il quale Cercare una Guida (Serie di Missioni del Sacerdote) talvolta contava il costo originale delle carte invece del costo effettivamente pagato per giocarla.
  • Risolto un problema per il quale l’illustrazione della versione del set Apprendista di Raggio Oculare non compariva correttamente nella Collezione.
  • Risolto un problema per il quale il Potere Eroe della Battaglia del Re dei Lich, Riti di Rinascita, faceva sì che i giocatori si disconnettessero dal server di gioco.
  • Aggiunte delle interazioni tra Aprire la Strada (parte della Serie di Missioni del Paladino) e alcuni Poteri Eroe specifici dei Duelli.
  • Risolti diversi problemi nel Libro degli Eroi di Gul’dan e in quello di Illidan.
  • Risolto un problema per il quale il progresso delle imprese dei Duelli non veniva tracciato correttamente.
  • Risolto un problema per il quale le imprese legate alla collezione di Boscotetro venivano conferite anche senza che i requisiti fossero stati soddisfatti.
  • Risolto un problema per il quale il completamento di tutti i Libri degli Eroi non faceva comparire l’impresa e non forniva la ricompensa corretta. I giocatori che hanno già completato tutti e 10 i Libri degli Eroi riceveranno automaticamente la ricompensa corretta, ovvero una busta Standard Dorata.

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Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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