Pat Nagle sulle Risse: “Il bello deve ancora venire!”
Nell’appuntamento del Podcast “Hearthcasual”, i presentatori Brian Black (@RhoWoW) and Kevin Ellis (@Multizord) hanno avuto come ospite il game designer Pat Nagle. La maggior parte delle domande si è incentrata sul design delle Risse, partendo dalla rissa Henchmania di questa settimana.
Recap dei Punti Salienti :
- L’Obiettivo delle Risse è quello di mantenere uno stile originale e che sorprenda i giocatori. Vogliono che la gente sia sempre attratta dai vari gameplay ogni rissa, e hanno tante idee ancora da realizzare con questa modalità di gioco.
- I due designer delle risse sono Joe Magdalena, che realizza risse più classiche e “disciplinate” e Nat Pagle, che tende ad essere il “pazzo” del gruppo con le sue risse strambe e folli.
- Nell’ultimo periodo stanno uscendo più risse “Build-your-deck” (Crea il tuo deck da zero ndr) perché nel passato recente (Rastakhan) le risse sono state quasi tutte con deck premade e vogliono bilanciare il tutto. Si tornerà in futuro a bilanciare le cose e realizzare risse in base alla narrativa dell’espansione.
- In base al tipo di rissa, il tempo di design varia molto. La rissa “Top Two” ha necessitato solo di un giorno di sviluppo, ma quelle della stagione di Rastakhan hanno impiegato svariati giorni. Il Team si assicura di bilanciare le uscite tra quelle “veloci” e quelle più “corpose”
- Le risse che hanno maggior successo sono in genere quelle veloci, come la suddetta Top Two e Randomonium
- Le risse preferite di Pat, progettate da lui, sono “Clockwork Card Dealer” e “The Dark Wanderer”
- Le risse non sono di solito ispirazione per nuove carte, ma in passato qualcuna lo è stata : si tratta della carta Summoning Stone.
- Nessuna info sulle prossime risse, ma le sorprese sono assicurate
Henchmania
- Pat si è divertito molto nell’impersonare Vex contro Dr.Boom
- Solo recentemente il team delle Risse ha potuto iniziare a creare sfide in cui non si è limitati alle “solite” classi.
- Pat consiglia di provare il maggior numero di combinazioni di henchmen e boss senza sentirsi obbligati sempre ai soliti Candlebeard/Togwaggle.
- I poteri eroi di Henchmania non saranno necessariamente gli stessi che troverete nella nuova avventura “Colpo Grosso a Dalaran”