ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Parliamo di “mazzi counter”: le liste utili per sconfiggere un determinato nemico!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Spesso nella community sentiamo gli avventori chiedersi quale mazzo sia migliore da usare contro un determinato archetipo o, al contrario, quale lista soffre specificatamente il mazzo “X”.
Attraverso questo articolo, vogliamo dare il nostro contributo alla discussione andando a “consigliare” alcune liste per combatterne (e vincere) delle altre molto specifiche.
Ad esempio, il vostro amico di sfide gioca sempre un Cubelock? Per sconfiggerlo probabilmente vi converrà usare un mazzo Baku Face Hunter dato che le meccaniche e le potenzialità dei due mazzi pendono nettamente nei confronti del Cacciatore lasciano con pochissime speranze di vittoria Gul’Dan.

Le carte e le strategie che compongono queste liste sono la sostanziale base dalla quale poter estrarre queste considerazioni: un mazzo che ha tante carte servitore da mid game certamente soffrirà maggiormente contro un mazzo carico di rimozioni aoe rispetto ad un archetipo che, magari, di rimozioni ne ha lievemente di meno. Per lo stesso principio un mazzo aggressivo tenderà a soffrire maggiormente un mazzo capace di difendersi nei primi turni e cosi via.

Ora presenteremo alcune liste, andando poi a specificare contro quali potrebbero essere consigliate.

Questi sono solamente alcuni degli esempi relativi al concetto di “mazzi counter” e nelle prossime ore cercheremo di approfondire maggiormente questo discorso andandovi a presentare altre combinazioni.
Ricordatevi che l’essere un mazzo counter non è sempre una cosa positiva o indice di performance del deck. Questo perchè un mazzo può essere fortissimo contro un determinato archetipo, ma soffrire contro ogni altra cosa che ci si può presentare davanti.
Questo discorso quindi va analizzato con profondità, ed è utile ad aumentare le conoscenze del gioco e le vostre capacità competitive in modo impressionante perchè attraverso la conoscenza dei mazzi più giocati e dei loro counter avrete un chiaro vantaggio nel conoscere meglio il meta della ladder, non facendovi mai prendere alla sprovvista.


Parliamo di “mazzi counter”: le liste utili per sconfiggere un determinato nemico!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701