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Vincere ad Oslo è stata un’esperienza incredibile: le parole del campione Turna (ed i decks)

Vincere ad Oslo è stata un’esperienza incredibile: le parole del campione Turna (ed i decks)

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Abbiamo avuto l’onore di intervistare Marco Turna Castiglioni, recente vincitore al Tour Stop di Oslo di Hearthstone.
La vittoria di Turna segna un assoluto record per la scena competitiva del nostro paese: nessun giocatore della Locanda è mai riuscito a fare meglio di Marco Castiglioni, giocatore del team Exeed eSports (precedentemente anche nel Team Powned e nel team Atrax eSports).

In questo articolo andiamo quindi a leggere le parole di Turna di rientro da Oslo, allegandoci ovviamente le liste da lui usate per vincere la competizione che, tra le altre cose, lo rilancia in modo netto nella classifica italiana dei giocatori di Hearthstone!

Turna, benvenuto nuovamente su Powned e complimenti per la vittoria! Cosa ci dici su questa tua recente avventura? 

Ciao a tutti! Bhé sono ovviamente contentissimo di aver vinto il mio primo torneo internazionale ed essere contemporaneamente anche il primo italiano di Hearthstone che ci riesce. Una delle cose che mi ha maggiormente colpito è stato il livello davvero elevato che aveva questo torneo: assolutamente il più alto che io abbia mai visto con tantissimi super giocatori sia della scena europea, sia di quella americana ed è anche per questo che sono doppiamente soddisfatto per il risultato.

E del nuovo sistema competitivo ideato da Blizzard? Cosa ne pensi? 

Per quanto riguarda il sistema competitivo, penso che sia migliorato in modo netto rispetto al passato e che si sia fatto un deciso passo in avanti. Certamente si può fare molto meglio ma siamo sulla strada giusta.
Credo che sicuramente andrebbe migliorata la situazione dei giocatori europei: la scena del nostro continente ha molti più giocatori competitivi rispetto a quelli attivi in America ed in Asia, questo genera una situazione per la quale i giocatori europei grindano sugli altri server causando un’inflazione dei punti che porta gli Europei a necessitare anche il doppio dei punti necessari a qualificarsi nella Top64 rispetto alle controparti asiatiche ed americane (e questo non ritengo sia giusto). 
64 posti per l’Europa sono decisamente pochi, su questo preferivo i 128 del passato e credo che una soluzione potrebbe essere quella per la quale i posti del qualifier europeo (lasciando comunque uguale il numero di qualificati finali a 4 come per le altre regioni) vengano nuovamente portati a 128 o comunque aumentati rispetto agli attuali 64.

Parliamo della tua line up, perché hai scelto questi mazzi? 

Per la line up ho scelto questi 4 mazzi perchè erano gli stessi che avevo già abbondantemente provato e testato per la recente trasferta cinese del WESG. Ho attuato delle lievi modifiche e cambiato alcuni dettagli che hanno fatto si che questi mazzi si rivelassero molto solidi per il field.
Sono felicissimo di aver scelto il Big Hunter dato l’elevato numero di Secret mage e di Quest deck che ho incontrato.

Nome mazzo Polveri Rating Commenti Autore Ultima modifica
Cubelock di Turna  8920
Silver Hand Paladin di Turna  4560
Combo Dragon Priest di Turna  2820
Big Hunter di Turna  5960

Chiarissimo. Ci vuoi dire quale, secondo te, è stata la partita (e l’avversario) più difficile?

Molto probabilmente la partita del Round 2 che ho perso proprio contro Faeli (Turna in finale batterà Faeli vincendo la competizione , ndr). 

Ultima domanda sul futuro di HS: cosa pensi della meccanica pari/dispari?

Per quanto riguarda la meccanica pari/dispari, io non apprezzo moltissimo quando Blizz forza verso determinati archetipi; questo perchè in questo modo viene meno il deck building e la capacità di un giocatore di saper trovare nuove strade a livello di mazzi. Le carte pari e dispari potrebbero forzare la costruzione di deck come successo con le “carte c’thun”, e questa situazione induce spesso a costruire delle liste determinate che raggiungono il loro apice competitivo in poco tempo ed esponendoci al rischio che il meta stagni e si immobilizzi.

Turna, l’intervista è finita. Ti ringraziamo ancora una volta e ti facciamo i nostri migliori complimenti! Alla prossima!

Grazie a voi, alla prossima!   

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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Ultima settimana di Duelli su Hearthstone: la mode chiuderà presto

Ultima settimana di Duelli su Hearthstone: la mode chiuderà presto

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10/04/2024 17:48 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Duelli – Ricordiamo a tutti i player e gli avventori della locanda di Hearthstone, che restano solo una manciata di giorni prima della chiusura definitiva di una delle modalità di gioco.

Nello specifico, vogliamo segnalare che a partire dal prossimo 16 Aprile, ed a seguito dell’introduzione della patch 29.2, la modalità Duelli chiuderà per sempre i battenti.

Ricordiamo che la stessa patch del 16 Aprile introdurrà almeno due importanti novità all’interno della Locanda… Prima di tutto segnerà l’inizio della Stagione 7 della Battaglia, che a sua volta introdurrà la nuova modalità Duo Della Battaglia (qui altre info).

Oltre a tutto questo, sappiamo già per certo che la nuova patch introdurrà anche dei nerf per il Demon Hunter. L’appuntamento di metà mese è quindi estremamente importante, e getterà una profonda ventata d’aria fresca sia alla Battaglia che al formato Standard.

La modalità Duelli di Hearthstone chiude – Il messaggio ufficiale

Mentre pensiamo al futuro di Hearthstone e capiamo su cosa dovrebbe concentrarsi il team, abbiamo preso la difficile decisione di interrompere il supporto per la modalità Duelli. Non abbiamo in programma altri aggiornamenti per Duelli, e la modalità Duelli verrà rimossa dal client di Hearthstone ad aprile 2024.

Questa modifica ci consentirà di dirottare le nostre risorse dove pensiamo che saranno più utili, come per esempio in Hearthstone tradizionale, Battaglia e altro. A questo scopo, per Duo di Battaglia è in programma una patch di Battaglia, e proveremo alcuni Tesori per i Duelli nella prossima stagione dell’Arena. Ulteriori dettagli in arrivo prossimamente.
Vogliamo ringraziare tutti i nostri appassionati fan di Duelli per ogni bottino, tesoro e vittoria sudata conquistati lungo il percorso. È stato epico, e non sarebbe stato possibile senza di voi.

Una notizia sicuramente non positiva, che non dovrebbe tuttavia preoccupare troppi giocatori della Locanda. Sono infatti davvero pochissimi i giocatori che hanno potuto amare i Duelli, e crediamo che negli ultimi tempi questa esigua parte di player si sia assottigliata ancor di più.

Voi cosa ne pensate community? Quale di queste modifiche è quella che vi ha maggiormente colpito? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Hearthstone, in arrivo NERF per il Demon Hunter

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06/04/2024 12:25 di Marco "Stak" Cresta
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Nerf in Standard – Il celebre RidiculousHat ha confermato che con la prossima patch in arrivo su Hearthstone, nonostante sia focalizzata sulla Battaglia, il Demon Hunter finirà sotto la lente d’ingrandimento dei devs.

Come noto il DH è la classe più dominante del meta attuale della modalità Standard di Hearthstone, con picchi di popolarità che tra i più alti rank delle classificate sfiora il 40%.

Vista la situazione, i devs hanno preferito non rimandare eccessivamente gli interventi necessari, fissandoli per il 16 di Aprile con la patch 29.2.

Ricordiamo che quella del 16 di Aprile è una patch principalmente dedicata a Battlegrounds, ed al rilascio della nuovissima modalità Duo della Battaglia. Troverete maggiori informazioni cliccando qui.

Il post sul nerf del Demon Hunter – Hearthstone

Tornando al nerf per il Demon Hunter, non è ancora chiaro in cosa consisteranno le modifiche, ma la maggior parte degli esperti sembra non avere troppi dubbi…

I principali “bersagli” potrebbero essere le carte Vittima della Vetrina e Morsa del Giudice, tra le principali responsabili dell’attuale dominio della classe.

Non appena saranno disponibili, non esiteremo a riportare nuovi ed eventuali aggiornamenti sulla questione.

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