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Orari ed Officer del 12° Torneo di Hearthstone!

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Questa news serve a tutti i player iscritti al Torneo di Hearthstone, per permettere un migliore orientamento degli stessi durante le giornate della manifestazione online.

Importante, al fine di comprendere quanto sta per essere scritto, tenere presente 3 punti:

  1. Ognuno di voi è presente sul tabellone visualizzabile qui: Clicca qui per vedere il tabellone Online
  2. Ognuno di voi userà come riferimento il numero del Match presente nel tabellone stesso, e NON il suo nome, per la consultazione di questa news (Ad esempio, i giocatori Maulghak#2850 e GoDRiK#2354 fanno parte del Match numero #2;
    Crapulone#2701
    fa parte, per fare un altro esempio, del Match #257 e dovrà aspettare uno dei due vincitori tra Maulghak#2850 e GoDRiK#2354 per giocare la sua prima partita ).
  3. Le fasce orarie servono per stabilire l’inizio e la presumibile fine di un partita: non è permesso quindi, se ad esempio il proprio match è nella fascia 21.00-22.00, iniziare la partita alle 21.45.

Il tabellone è stato diviso in 5 gruppi, ognuno dei quali ha un suo Officer di riferimento.
Una volta individuato il gruppo di cui fate parte (per trovare il vostro nome vi basterà cliccare CTRL + G o CTRL + F e scrivere, nella finestrella in alto a destra o in basso a sinistra che si aprirà, il vostro nome), aggiungete il vostro officer di riferimento alla lista amici che avete in gioco.

I cinque gruppi sono:

GRUPPO 1 “GOBLIN”  Di questo gruppo fanno parte tutti i giocatori DEL RO512 compresi tra il Match #1 ed il Match #70.
Officer di riferimento Stakanov#2335

Gruppo 2 “LOATHEB” Di questo gruppo fanno parte tutti i giocatori DEL RO512 compresi tra il Match #71 ed il Match #140.
Officer di riferimento Daveplug#2804

Gruppo 3 “MANA” Di questo gruppo fanno parte tutti i giocatori DEL RO512 compresi tra il Match #141 ed il Match #200.
Officer di riferimento aerialpowned#2401

Gruppo 4 “BLACKROCK” Di questo gruppo fanno parte tutti i giocatori DEL RO512 compresi tra il Match #201 ed il Match #256.
Officer di riferimento Riceverete la richiesta da uno dei 3 officer degli altri gruppi. Questo poichè Gasgerg, a causa di un problema tecnico, non sarà presente.

PRIMA FASE (SUL TABELLONE INDICATA COME RO512)

Dalle 20.00 alle 21.00.

SECONDA FASE (SUL TABELLONE INDICATA COME RO256)

Dalle 21.30 alle 22.30.

TERZA FASE (SUL TABELLONE INDICATA COME RO128)

Dalle 23.00 alle 00.00.

QUARTA FASE (SUL TABELLONE INDICATA COME RO64)

Inizierà Martedì dalle ore 20.00.

Per concludere, auguriamo a tutti Buona Fortuna e buon divertimento, sperando che tutto si svolga, come sempre è stato del resto, con la massima serietà e con spirito positivo e propositivo; vi chiediamo la massima collaborazione cercando di aiutare i vari officer evitando di porre loro domande che possono trovare una facile risposta con una veloce consultazione del sito (ad esempio: “Contro chi devo giocare?” o “a che ora è la mia partita?” o ancora “posso cambiare eroe tra un match ed un altro?“).

Per qualsiasi altra info, o per dubbi/chiarimenti, potete replicare in questo post!

guida

Come ottimizzare il mulligan e il vostro turno di gioco? Il pro-player Meati ci ripropone la sua guida

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Guida HS – Hearthstone, ormai nei suoi quasi 8 anni di vita, ha visto un quantitativo di player inimmaginabile, moltissimi sono i giocatori che almeno una volta hanno provato a fare una partita al gioco di carte Blizzard. Ovviamente, però, ci sono tipologie di player diversi.

Infatti, come in ogni gioco di carte soprattutto online, esistono giocatori casual e giocatori professionisti/competitivi. Non sono in pochi però che vorrebbero passare dalla prima alla seconda categoria di player.

Ed è in questo caso che alcuni piccoli consigli e spunti sono utili per poter alzare la propria winrate o in generale migliorare il proprio gameplay. Per questo arriva in nostro aiuto il pro-player internazionale Meati che, sul suo profilo Twitter, ha riproposto una sua vecchia guida grafica al gioco.

Nella sua guida vengono trattati alcuni dei più importanti temi per un giocatori di Hearthstone: mulligan, strategia di gioco, ottimizzazione del turno ed infine riflessioni sulle partite appena svolte. Punti che se affrontati per bene rendono un giocatore a tutti gli effetti competitivo.

Mulligan

Per il mulligan Meati consiglia l’utilizzo di HS Replay che riporta tutte le statistiche per i vari archetipi. Il sito ha anche una versione premium, ma per il necessario basta la versione gratuita. Poi, ovviamente, ai numeri dobbiamo far combaciare la nostra esperienza che andrà via via aumentando giocando il mazzo in questione (anche per decidere il mulligan nei vari matchup).

Struttura del turno

Una veloce quanto precisa disamina è poi fatta nella strutturazione del turno. Cosa fare nelle varie situazioni, come ribaltare gli esiti e soprattutto in quanto tempo e come farlo, questi sono gli spunti per avere un mindset da campione.

Riflessioni post-partita

La guida si chiude, poi, con un consiglio importantissimo, ma poco seguito dai casual player: dedicare il tempo alle riflessioni. Il perché si è usciti vincitori o vinti dalla partita appena conclusa, tutto ciò è utile per vincere partite simili se ripetute in futuro.

Questa è per Meati la guida più veloce e completa possibile per poter aumentare la propria winrate. Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo? Fateci sapere la vostra…

Il Control Warrior si aggiudica la Top #1 Legend. È tornato l’incubo degli aggro?

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Dopo qualche giorno dall’arrivo della patch di Hearthstone, il meta sta cercando di ristabilirsi, magari nelle mani di nuovi padroni. Ed infatti molti mazzi “nuovi” stanno invadendo con effetto la Classificata del gioco.

Tra di questi compare, finalmente per tutti gli amanti dei deck lenti, un nuovo Control Warrior che sembrerebbe poter comandare il meta di diritto, insieme ad alcuni altri mazzi scampati alla tornata di nerf di questi giorni.

Questo Control Warrior è ricco di Armatura, con il nuovo core di carte improntate proprio su questo aspetto. Ovviamente gli aggro hanno difficoltà contro questo archetipo, mentre mazzi più value based, come altri Control, o gli OTK hanno vita più facile. Nonostante ciò questo deck sembra potersela giocare con tutti ed è per questo che in Asia ha guadagnato la Top 1 nelle mani di Ostinato.

Anche altri deck, però, stanno rubando la scena, soprattutto i mazzi del Druido, che vuole immediatamente prendere il posto del Rogue come classe migliore. Oggi vediamo un ottimo Ramp Druid anche lui nelle altissime vette del Legend.

Chiudiamo l’aggiornamento con una nuova lista di OTK Shaman techata proprio contro i grossi minion del Druid.

Le liste

Ramp Druid di CaelesLuna (Legend#4)  13080
Control Warrior di Ostinato (Legend#1)  18300
OTK Shaman di Wirer  12000

Che ne pensate di queste nuove liste? Le proverete? Fateci sapere la vostra…

La nuova patch cambia il funzionamento di Scambio in fase di pescata. Occhio ad usare il Garrota Rogue

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La patch ha esordito due giorni fa ed ha portato con sé tanti nuovi contenuti per le varie modalità, ma ha portato anche dettagli aggiuntivi o nuovi anche difficili da notare. Questo é il caso della meccanica Scambio.

Scambio é la meccanica introdotta dall’espansione Uniti a Roccavento e prevede che una carta con questa keyword possa essere rimessa nel deck (al costo di 1 Mana) pescando un’altra carta al suo posto. Ció puó essere infinitamente possibile fino all’esaurirsi del Mana.

Nella nuova patch, peró, il funzionamento di fondo delle carte Scambio, quando rimesse nel mazzo, é leggermente cambiato. La maggior parte dei giocatori non se ne sarà accorto, ma alcuni (soprattutto i giocatori di Garrota Rogue) si saranno interrogati sulla vicenda.

Come appare adesso nelle patch notes e dalle parole di DeckTech, prima dell’aggiornamento il funzionamento della meccanica era il seguente: quando la carta veniva scambiata, prima veniva messa in fondo al mazzo, poi veniva pescata una carta al suo posto e poi il mazzo veniva mischiato.

Ora il suo funzionamento é il seguente: la carta con Scambio prima viene inserita in una posizione casuale del mazzo e poi viene pescata UN’ALTRA carta al suo posto. Come potrete leggere, per quanto il meccanismo sia diverso, a conti fatti cambia poco, ma per mazzi come il Garrota é importante.

Funzionamento con Garrota e carte simili

Con il vecchio funzionamento quando si scambiava una carta Scambio per pescare i Sanguinamenti, questi ultimi venivano prima pescati tutti insieme e poi il giocatore ripescava la carta Scambio che si trovava in fondo (dato che questa combo viene spesso fatta quando ci sono solo Sanguinamenti nel mazzo). Ora la carta Scambio potrebbe anche intrufolarsi tra un Sanguinamento e l’altro, andando di fatto a distruggere la combo.

Il cambio nelle Patch Notes

Non sappiamo se Blizzard ha fatto questo cambio per nerfare questo genere di deck, ma sicuramente mette a dura prova tutte le combo con le carte “Lancia quando Pescata“.

Che ne pensate di questo cambio? Fateci sapere la vostra…