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Oggi al via l’update al sistema di progressione di HS; modifiche in arrivo anche per il Mobile

Oggi al via l’update al sistema di progressione di HS; modifiche in arrivo anche per il Mobile

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Patch al sistema di Progressione – Quella odierna sarà una giornata fondamentale per la community di Hearthstone considerato che nel tardo pomeriggio verrà rilasciato l’importante update 19.2, che introdurrà nella locanda una lunghissima serie di importanti novità (ne abbiamo parlato in diversi articoli nelle scorse ore…troverete maggiori dettagli cliccando su uno dei 3 link di seguito: Link 1, Link 2 e Link 3).

Tra queste, molte riguarderanno il gameplay ed alcuni aspetti tecnici, come quelle che andranno a colpire il nuovo sistema di progressione. Secondo quanto riportato da Blizzard infatti, l’esperienza di gioco con il sistema dell’esperienza sarà molto più semplice e meno proibitivo…ed andrà a comprendere i seguenti aggiustamenti:

  • Ridotta la quantità di punti esperienza necessaria a raggiungere determinati livelli nel Percorso Ricompense.
    • Ridotti i PE totali richiesti per il completamento del Percorso Ricompense di 37.000.
  • Modifiche a diverse missioni giornaliere e settimanali che erano troppo difficili o poco gratificanti.
    • Rimossa la missione “Completa una sessione in Arena con 4 o più vittorie”.
    • Rimossa la missione “Gioca un Dio Antico Leggendario della Fiera di Lunacupa 10 volte”.
    • Modificata la missione “Gioca 50 carte con Corruzione” in “Gioca 30 carte con Corruzione”.
    • Modificata la missione “Vinci 7 partite in modalità Classificata” in “Vinci 5 partite in modalità Classificata”.
    • Modificata la missione “Piazzati nella Top 2 della Battaglia” in “Piazzati nella Top 4 della Battaglia”.
    • Modificata la missione “Infliggi 2.000 danni ai servitori nemici in Battaglia” in “Infliggi 1.500 danni ai servitori nemici in Battaglia”.
    • Modificata la missione “Gioca 2 carte da 10 Mana” in “Gioca 1 carta da 10 Mana”.
    • Modificata la missione “Gioca 20 Murloc” in “Gioca 10 Murloc”.
    • Modificata la missione “Gioca 6 Armi” in “Gioca 4 Armi”.
    • Modificate tutte le missioni giornaliere da 800 PE, che ora forniranno 900 PE.
    • I progressi di tutte le missioni verranno contati anche nelle modalità Rissa e Battaglia, laddove applicabile.
  • Aggiunte più ricompense per determinati livelli del Percorso Ricompense e ampliamento dei livelli oltre il 50.
    • Introduzione di 50 oro aggiuntivo ai livelli 27 e 30. I giocatori che avevano raggiunto questo traguardo prima dell’implementazione della patch 19.2 verranno ricompensati in un aggiornamento futuro.
    • Aumentati i livelli 51-150 fino a un livello massimo di 350. Ogni livello dopo il 50 richiederà 1/3 dell’esperienza attuale e offrirà una ricompensa di 50 oro.

Tra le altre novità provenienti dal sistema tecnico, si segnala un’importante aggiornamento che riguarda la versione mobile del celebre gioco di carte Blizzard.

Con la patch odierna verranno infatti modificati i requisiti minimi per poter giocare ad Hearthstone sui nostri dispositivi mobili…sia quelli dotati di sistema iOS sia quelli che operano invece con Android. Per continuare a giocare ad Hearthstone dovremo infatti assicurarci che il nostro dispositivo abbia almeno 2 Giga di Ram.

In merito, ricordiamo che:

  • L’ultimo iPhone rilasciato ad avere meno di 2 GB di RAM è stato l’iPhone 6 Plus (2014)
    • 6s e 6s Plus hanno 2GB e sono quindi esclusi da questo aggiornamento
  • L’ultimo Samsung rilasciato ad avere meno di 2 GB di RAM è stato il Galaxy S3 (2012)
    • Il Galaxy S3 LTE edition ha 2GB di RAM

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Marvel Snap: mostrato il primo gameplay ed aperta ufficialmente la beta

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Tutti gli amanti dei giochi di carte e non solo, stanno seguendo con trepidazione tutti gli eventi riguardanti il nuovo gioco Marvel: SNAP. Il nuovo card game velocissimo, dopo i primi trailer e spiegazioni, si mostra finalmente anche in gameplay.

Tanti sono i dettagli che si aggiungono con uno dei gameplay che vedrete. Grazie a Ben Brode adesso capiamo davvero tutte le funzioni di una partita a Marvel Snap e ci ricorda tantissimo altri giochi di carte in alcuni elementi.

Partita tipo a Marvel Snap

Una partita a Marvel Snap si vince quando, con i propri personaggi Marvel, riusciamo a fare più punti dell’avversario in due Luoghi su tre. I Luoghi sono board nei quali è possibile gicoare i propri personaggi e si trovano al centro dello schermo. Vengono svelati uno ad uno (il primo durante il primo turno, il secondo durante il secondo ed il terzo durante il terzo). Sono casuali ed ognuno di essi ha un effetto specifico per entrambi i giocatori.

Detto ciò, la partita si svolgerà in soli 6 turni e ad ogni turno avremo energia crescente da spendere per i nostri personaggi, come avviene su Hearthstone o Legends of Runeterra per esempio. Terminato il sesto turno, si scoprirà il vincitore.

Cosmic Cubes

Il vincitore si aggiudicherà dei Cosmic Cubes, che valgono come dei punti per la Classificata. Inizialmente c’è un solo cubo in palio, ma RICORDATE che ad ogni turno finale i Cubi in palio raddoppieranno. Nel gioco avrete addirittura la possibilità di “scommettere” sulla vostra vittoria comunicando all’avversario di voler raddoppiare la posta in palio (a quanto pare potrete farlo solo una volta, sia voi che l’avversario), fino ad un totale di 8 cubi in palio al turno finale. Chi vince si aggiudicherà il montepremi, chi perde, appunto, lo perderà. Ma ad ogni “scommessa” o prima del turno finale avremo la possibilità di ritirarci e perdere solamente la metà dei Cubi in quel momento in palio. Come in una partita di poker, quindi, avremo la possibilità di bluffare o rischiare se crediamo di vincere.

Ovviamente, come ogni gioco di carte che si rispetti, ogni nostra carta/personaggio avrà un effetto particolare (oltre ad un costo in energia ed un valore di Potenza), che in un buon mazzo buildato in cui possono andare solo 12 personaggi, costituiscono la nostra strategia di gioco.

ATTENZIONE: in ogni luogo possono andarci solamente 4 carte per lato, e per carte si intendono anche i Token o quelle date dall’avversario. Ponderate bene dove giocare i vostri personaggi!

Nel corso di questi giorni, con video e gameplay stiamo imparando anche a conoscere le carte del gioco, ma non ancora tutte sono state svelate e le scopriremo sicuramente col tempo.

Gameplay Marvel Snap

Nel mentre è possibile iscriversi per la Closed Beta, partita quest’oggi. Purtroppo, però, al momento non è possibile iscriversi (e giocare) in Italia, solo pochi paesi al momento sono inclusi, ma è stato annunciato che arriveranno altri paesi e piattaforme (solo Android al momento) su cui provare il gioco, prima dell’uscita.

Che ne pensate di questo gioco? Com’è il primo gameplay di Marvel SNAP?

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Torino Comics: aperte le iscrizioni per i tornei di HS, Pokémon e TFT

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Segnaliamo a tutti i giocatori interessati che il prossimo weekend vi saranno almeno 3 tornei esports nel corso del celebre evento Torino Comics 2022.

I titoli scelti per le attività, come avevamo accennato anche in precedenza, sono Pokémon, Teamfight Tacticts e la parte Battlegrounds di Hearthstone. Tutti e tre i tornei si svolgeranno interamente in live, in diretta dal palco principale del padiglione destinato all’area esports.

L’iscrizione è totalmente gratuita, anche se per poter partecipare a questi tornei bisognerà fattivamente entrare in fiera con regolare biglietto.

Il primo torneo si svolgerà Venerdì 10 Giugno, e vedrà protagonisti i giocatori dell’autochess di Riot. Sabato 11 toccherà al torneo a team di Pokémon, mentre Domenica lo show si concluderà con il torneo 1Vs1 giocato nella Battaglia di Hearthstone.

In palio per i partecipanti dei premi/componenti messi a disposizione dai partner tecnici dell’evento, Yenkee e RioTORO, oltre ovviamente ad HP. Tutti i giocatori, a prescindere dal loro piazzamento, riceveranno comunque un gadget extra come premio di consolazione.

Per quanto riguarda le iscrizioni, questi sono i link dai quali vi potrete iscrivere:

Info e dettagli: clicca qui

Non perdete tempo però, perché i posti sono limitatissimi!

Drek’thar perde tantissimo in Ladder: tutte le conseguenze dei nerf

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Drek’thar nerf – Ormai i bilanciamenti hanno portato dei cambiamenti evidenti e sia nerf che buff, a modo proprio, hanno dato contributo a queste variazioni. Ma se i buff hanno portato alla crescita di nuovi archetipi/mazzi, che conseguenze hanno avuto i nerf?

I nerf oltre ad amplificare, ovviamente, la crescita delle altre classi e mazzi, hanno portato anche alla riduzione di popolarità, successo e forza delle carte nerfate. E quindi quanto è diminuita la popolarità delle tra carte nerfate?

L’ultima statistica di HS REPLAY ci mostra benissimo le percentuali di “decrescita” di queste carte e ad avere la peggio è stato assolutamente Drek’thar che ha perso ben il 30% della popolarità che prima aveva.

In pratica un terzo dei mazzi che contenevano il Capofazione dell’Orda, ora non ce l’hanno più o addirittura questi mazzi non esistono più. Un simile effetto c’è stato per Attacco Multiplo che ha perso il 20% a causa del suo depotenziamento.

Meno effetto c’è stato su Tiro del Flagello dei Draghi a dimostrazione dell’effettiva forza della carte e del Questline Hunter con la sua Serie di Missioni. Il Tiro perde, infatti, solo il 7,5% di popolarità.

La statistica di HS REPLAY

Ritorneranno ad essere stravolgenti queste carte? Soprattutto quelle che hanno perso molto? Difficile nel seguente meta, anche perché il colpo del nerf è stato davvero importante.

Che ne pensate? Giusti i nerf? Drek’thar è definitivamente distrutto?

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