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Occhi puntati su Fante ed il Team NextGaming: protagonisti del Pro/Am Nvidia!

Occhi puntati su Fante ed il Team NextGaming: protagonisti del Pro/Am Nvidia!

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Durante la giornata di domani il giocatore italiano Fante (che molti di voi conosceranno per la sua partecipazione al Powned Cup) dovrà vedersela contro gli ultimi 1023 ostici avversari che lo separano dalle finalissime del torneo Nvidia Pro/Am!
Infatti, se domani il nostro Fante riuscirà a sopravvivere a quest’ultima e delicata fase, accederà alla Top16 assoluta del torneo nella quale dovrà vedersela, finalmente, contro i Pro invitati all’evento andando a rappresentare la squadra dei migliori “Am” (amatori) che hanno preso parte alla competizione.
Vi ricordiamo che anche un altro italiano è super protagonista di questo lungo torneo: DjChucky, di cui potete leggere l’intervista cliccando a questo link!

Abbiamo quindi deciso di fare qualche domanda a Fante e di conoscere più da vicino il team di cui fa parte: NextGaming. Ecco quello che ha rilasciato ai nostri microfoni questo straordinario giocatore:

Fante benvenuto! Prima di tutto: come sei finito su Hearthstone?

Grazie Stak! Ho conosciuto il gioco grazie a un paio di amici che avevano appena iniziato, prima giocavo a yugi ma mi stavo annoiando del metagame e delle assurdità che aveva raggiunto il gioco così ho deciso di scaricarlo e provarlo, sin da subito mi è piaciuto molto ed ho iniziato a cercare di seguire più streamer e forum (tra cui Powned) possibili. In seguito ho conosciuto molte persone fantastiche ed un team di cui posso andare fiero.

Pro/Am Nvidia, domani ti giochi tutto: soddisfatto del risultato fin qui raggiunto?

Sono certamente soddisfatto del risultato ottenuto anche se potevo dare veramente di più, è stato molto inaspettato perchè avevo capito che passasse solo la top 16 mentre poi ho scoperto che il cut era per i 1024.

L’avversario più ostico fin qui?

Non mi sembra di aver trovato nessuno di particolarmente forte, il livello era più o meno lo stesso.

Ora puntiamo alla Top16. Cosa ne pensi?

Per la fase successiva credo che sarà veramente difficile passare visto che sarà un torneo ad eliminazione diretta con 1024 players ma, come sempre, non si sa mai!!!

Stile di gioco e mazzo preferito?

Il mio stile di gioco preferito è decisamente control o midrange, aggro mi da una sensazione di fragilità. Dover continuamente sperare che l’oppo non abbia la cura o la provocazione e cercare di vincere più in fretta possibile mi sembra noioso oltre che rischioso.
Il mio mazzo preferito è l’Oil Rogue ma mi piace moltissimo giocare anche il Druido Midrange o Handlock/Demonlock

Ora invece dicci…quale mazzo non sopporti?

Il mazzo che odio di più in assoluto è il Mech Shaman, per un duplice motivo: essendo una variante dello shaman non sai se l’oppo userà midrange o mech e potresti sbagliare il mulligan e poi perchè, come tutti gli aggro, rischi di perdere facilmente se non trovi risposte.

Quale deck consigli ai nostri lettori da utilizzare nei tornei?

Mazzi consigliati in torneo? Difficile da dire, dipende molto da persona a persona ma in generale vedo Hunter, Druido e Patron come 3 mazzi fortissimi.

Ora una domanda sul gioco: cosa ne pensi di MR e del futuro di Hs?

MR mi ha reso molto felice con i draghi ma aver dato la possibilità di sfruttare l’Imperatore Thaurissan al druido non mi è piaciuto per niente, non c’era bisogno di “sbloccare” la combo con i 2 Ruggito Selvaggio anche senza Innervazione mentre, contrariamente al pensiero di molti, sono contento del ritorno dello Zoo grazie ad Capobanda Imp.
Per il futuro di Hearthstone spero nel 2 vs 2, nell’introduzione di premi più consistenti nella scalata della ladder e nella possibilità per i nuovi giocatori di entrare nel competitivo più in fretta perchè già con due espansioni e due avventure si fa fatica senza pagare, non oso pensare in futuro.

Ti ringraziamo Fante per questo veloce scambio di battute, ora però passiamo la palla a Daniele (Team Manager dei NextGaming) per chiedergli qualche info sulla tua squadra…se per te va bene ovviamente xD!!

xD! Certo certo! Ringrazio io voi per l’intervista, lascio la parola a Dani!

Ciao Daniele e benvenuto anche a te su Powned! Raccontaci, quando nasce il team di Hearthstone della multigaming NxG e chi sono i giocatori che la compongono?

Ciao a te Stak e buongiorno a tutta la community!
Il progetto Hearthstone Nextgaming inizia nel gennaio 2015 ed in poco tempo siamo riusciti a formare un bel gruppetto di ragazzi capaci e attivi nella scena italiana e non solo.
Attualmente il team, oltre ovviamente a Fante, è composto da:

1) Akira: un player con tantissima esperienza alle spalle; ha partecipato a molti eventi offline collezionando buone posizioni, come 1° Posto 2° Campionato Italiano Personal Gamer ed il 1° Posto Lucca Comics and Games, stand Cooler Master.

2) Ataraxy: ottimo player online, ma è offline che da il meglio di sè; è riuscito ad ottenere ottime risultati a tutti gli eventi a cui ha partecipato, come il 1° posto torneo di La Spezia Comics and Games.

3) Elegant93: si sta facendo notare nella scena italiana e non solo, ottenendo ottimi piazzamenti in molti tornei italiani ed europei, tra cui la vittoria della Winter League di ESL e un 4° posto ad una Gfinity cup ed è già in possesso dei due punti necessari per il Last Call del World Championship

4) Cipnnn: è uno dei player più attivi online, raggiunge sempre Legend entro i primi 5 giorni della season e, mescolando creatività ed esperienza, riesce sempre a sfornare deck innovativi. Possiede un totale di 10 punti per il World Championship.

5) Mamba: uno dei nuovi arrivati nel team, anche lui raggiunge Legend sempre ad inizio season; attivissimo streamer, combina simpatia e abilità durante le sue trasmissioni, arrivando a più di 500 followers in meno di un mese.

6) CrystalJack: player costante che non perde l’occasione di raggiungere Legend da luglio 2014 e arrivando nella Top8 al settimo torneo di qualificazione al EUvsChina di ESL. Come Akira e Ataraxy ha collezionato ottimi risultati anche offline, come il 1° posto al torneo di sabato di Hearthstone Arena al Lucca Comics.

7) Caposh: ultimo arrivato nel team, è un animale da Lan, arrivando secondo al La Spezia Comics 2014 e vincendo varie Lan organizzate da Hearthstone Arena.

Progetti per il futuro? 

Quest’anno Nextgaming investirà molto sul team di Hearthstone e molto probabilmente organizzeremo qualche Lan nella nostra Gaming House di Milano valide per il Fireside
Gathering Championship. Ci teniamo alla crescita dell’eSport in Italia e cercheremo di fare il possibile affinchè i nostri player, ma non solo, abbiano i mezzi necessari per avvicinarsi a questo!

Ci auguriamo per il bene di tutta la community che continuiate cosi, sempre al top ed in continua crescita! Ci vediamo a Carrara giusto?

Assolutamente si! Grazie mille, ci aspetta un Carrara Show d’altri tempi!!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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