Nuovo super team su Hearthstone: diamo il benvenuto al Trig eSports!
La società pubblica Trig Social Media AB, impegnata con i suoi servizi ed i suoi prodotti nel Global Social Media, ha da poco deciso di investire nel mondo dell’eSPorts di Hearthstone e per farlo ha sicuramente selezionato alcuni tra i migliori giocatori del mondo attualmente in attività.
La composizione del roster è infatti da capogiro e comprende gli ex giocatori del team IHearthU Faramir, Dtwo e Powder!
I tre giocatori protagonisti presero la decisione di lasciare il loro precedente team a seguito di discussioni interne relative alla gestione del team ed, in particolare, alle decisioni che erano state prese per la rappresentanza della squadra statunitense al torneo Winter Assembly; questa situazione aprì quindi diverse possibilità: essendo Dtwo, Faramir e Powder dei campioni di livello internazionale fu fin da subito molto difficile pensare che rimanessero a lungo dei “free agent” e cosi infatti non è stato…a poco meno di 2 mesi dallo scioglimento di IHearthU ecco che i tre super pro trovano una nuova casa da dove poter continuare la loro carriera Hearthstoniana!
Dei tre il più quotato è sicuramente Daniel “DTwo” Ikuta che, pur essendo nato in Giappone, ha giocato durante i mondiali in rappresentanza della squadra americana. Giunto al qualifier di New York con un ottimo 7-2 batte, tra gli altri, lo sfortunato DeerJason con un secco 3 a 0 conquistando il suo pass per la BlizzCon!
Forte di un 60% di vittorie generali nelle sue partite e di uno strabiliante 75% di win nel mese di Ottobre vede la sua avventura ai mondiali consacrare in modo definitivo quella che è ormai una nota realtà: giungendo infatti secondo (dietro solo a Firebat) e concludendo la Blizzcon come vice campione del mondo, si conferma uno dei giocatori più in forma di Hearthstone ed, in assoluto, uno dei migliori al momento in circolazione.
Come accennavamo prima, insieme a Dtwo vi sono anche:
Jan “Faramir” Engelmann (22 anni), giocatore professionista di Hearthstone famoso per le strabilianti prestazioni di cui si è reso protagonista dopo tante ed importanti competizioni internazionali. (potrete leggere la sua intervista completa circa l’abbandono dell’ex team al seguente link)
Harald “Powder” Gimre (22 anni), vero e proprio talento dei videogiochi, nato ufficialmente come giocatore di Counter-Strike ed ex Diamond 1 di LoL, Powder è noto alla community di Hearthstone per i suoi secondi posti al Kinguin for Charity (edizione Natale 2014) ed all’Heroes of Cards #3 che gli hanno fruttato diverse migliaia di Dollari.
Estremamente eccitato per questa nuova avventura il Manager Communications Elias Löfgren che ai microfoni si dice fiducioso del futuro grazie alla presenza di 3 fuoriclasse nel suo team:
”We’re very excited to have added a trio of well-respected players in Jan, Harald, and Daniel. It was important for us to find the right players to work with when moving into Hearthstone as one of our five Esports’ disciplines and we are confident that we’ve now found those players.”