ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Nuovo demone e nuova patch di bilanciamento in arrivo su Battlegrounds!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Attraverso un ultima sessione di domande/risposte gli sviluppatori di Hearthstone hanno potuto chiarire molti altri dubbi riguardo la nuova modalità di gioco.

Per prima cosa è bene sottolineare che arriverà molto presto (entro l’inizio di Dicembre) una nuova patch di bilanciamento che cambierà, e non di poco, gli equilibri interni della locanda: insieme a questa patch verrà anche reso disponibile un nuovo Demone e nuove unità (anche se non sono stati rilasciati altri dettagli in merito), mentre prima di questo importante update toccherà a 4 nuovi eroi fare il loro ingresso ufficiale in BG (ne parliamo approfonditamente qui).

Sempre per quanto riguarda la modalità Battlegrounds, è stato anche spiegato che:

  • Presto avremo modo di vedere che tipo di creature stanno giocando i nostri avversari, probabilmente con una nuova interfaccia tra una nostra partita e l’altra.
  • Sono stati provati anche servitori come Sylvanas ed il Faceless ma sono stati ritenuti troppo forti.
  • In futuro potremo giocare nella modalità Battlegrounds anche con 2 o più amici.
  • E’ stato chiarito che la carta Mutaforma Zerus si trasformerà in servitori che non fanno parte del pool condiviso.
  • E’ stato chiarito che i servitori con Magnetismo tornano nel pool condiviso una volta che è stata venduta la creatura su cui hanno applicato il loro potere magnetico.

I devs hanno inoltre confermato che le nostre scelte in BG influenzano l’uscita delle creature che dovremo scegliere in seguito (iniziando con dei Mech è quindi più probabile che durante la run troveremo molti servitori  di questo tipo).

Per quanto riguarda invece la meccanica dell’evoluzione della Locanda, è stato spiegato che esistono 18 copie di ogni servitore di livello 1 e 15 copie di ciascun servitore di livello 2 (e 13 per il livello 3, 11 del 4, 9 del 5, 6 del livello 6). Tutte le copie di tutti i seguaci del tuo stesso livello (o inferiore) vengono gettate in un pool e ne ottieni uno a caso da quel pool. Ovviamente se qualcun altro acquista un servitore uguale al nostro ed è ancora vivo, allora avremo meno possibilità di ottenerlo.

Infine gli sviluppatori hanno voluto chiarire due importanti questioni che sono state abbondantemente discusse sui social:

  • la prima, per la quale non è prevista alcuna carta leggendaria “drago” gratis (oltre ovviamente alle copie di Galakrond)
  • la seconda, che spiega che Galakrond potrà attivare comunque il suo potere anche se la carta verrà bruciata o “scartata” dal mazzo


Nuovo demone e nuova patch di bilanciamento in arrivo su Battlegrounds!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701