Nuovi eroi, ricompense ed eventi in arrivo nel 2019 su Hearthstone

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Durante la serata di ieri si è svolto un interessante AMA su Reddit con alcuni sviluppatori del team di Hearthstone che hanno voluto rispondere alle molte domande che la community aveva per loro.
Gli argomenti trattati sono stati moltissimi e di seguito andremo a fare un veloce recap di quelle più importanti.
Iniziamo, ovviamente, dalla nuova espansione che durante la serata di ieri ha visto rilasciato il secondo teaser ufficiale (qui ulteriori dettagli per approfondire).

La nuova espansione

Sulla nuova espansione ed in generale sul periodo che sta per iniziare i devs hanno spiegato che saranno moltissime le novità con cui dovremo interfacciarci nel gioco. Tanto per cominciare, è aumentata e continuerà ad aumentare la portata delle comunicazioni con il team che lavorerà molto di più per presentare una serie di contenuti provenienti direttamente dal “Dietro le Quinte“.
Correlato: ipotesi sul futuro di Hearthstone e sull’arrivo dei “5 villain”

Uno dei punti più interessanti riguarda i nuovi eroi, intesi come Hero Cards ovviamente, con i devs che hanno affermato: “non ne avremo di nuovi con l’uscita dell’Anno del Drago, ma vi saranno certamente delle novità nei mesi a seguire”.

  • Aspettatevi più comunicazioni dal team Hearthstone quest’anno.
  • Dovrebbero essere previsti articoli più frequenti, blog, AMA e materiale dietro le quinte.
  • Non sono in sviluppo nuove modalità di gioco. Non sanno quale potrebbe essere il prossimo.
  • Aspettatevi eventi unici durante le espansioni che aiutino a “scuotere il meta del gioco in modi divertenti”.
  • Avremo una nuova carta aggiunta prima che l’espansione sia attiva e che potremo usare nei nostri mazzi similarmente a quanto accaduto in precedenza con Marin the Fox e Volcanosaur.
  • Gli sviluppatori sono aperti alla sperimentazione di riportare vecchi set. Portarli di nuovo in Arena quest’anno è un pensiero che li entusiasma molto.
  • Nessun nuovo eroe sta uscendo con l’inizio dell’Year of the Dragon. Ne vedremo però alcuni quest’anno.
  • Sludge Slurper sembra essere il nome di una nuova carta. Mrgl!
  • Sarà introdotta su Hearthstone una nuova meccanica che coinvolgerà due di “qualcosa” (ancora non è chiaro però cosa).
  • Aspettatevi che tutte le espansioni di quest’anno si leghino insieme attraverso una storia. Alcuni personaggi appariranno in tutti e tre i set.
  • La storia per tutti e tre i set sarà fatta principalmente attraverso le avventure in solitario. Ci saranno alcune risse ed eventi che supporteranno anche la storia.
anno del drago

Per quanto riguarda l’Arena, gli sviluppatori hanno spiegato che questa modalità dovrebbe ottenere una serie iniziale di microregolazioni una settimana circa dopo il lancio e che vedremo ancora eventi speciali in arena, come l’arena in formato doppia classe.

Carte ancora bandite in Arena durante il nuovo formato: Klaxxi Amber-Weaver, Dark Arakkoa, Cult Sorcerer, Twilight Darkmender, Acolyte incappucciato, Blade of C’Thun, Usher of Souls, Ancient Shieldbearer, Twin Emperor Vek’lor, Discepolo di C’Thun, Doomcaller, C’Thun, Beckoner di Evil, C’Thun’s Chosen, Twilight Geomancer, Twilight Elder, Crazed Worshiper, Skeram Cultist, Ancient Watcher, Mind Control Tech, Hagatha the Witch

Sui premi del giocatore

Gli sviluppatori hanno spiegato poi che 10 monete d’oro per 3 vittorie sono decisamente poco gratificanti ed è per questo che il team vorrebbe mettersi all’opera per offrire ai giocatori obiettivi più gratificanti a medio e lungo termine, non solo quotidiani.
Inoltre durante l’anno del Drago vi saranno molti più eventi e possibilità di prendere ricompense da parte di tutti.

Questo è il recap generale di quanto detto ieri dagli sviluppatori su Reddit; certamente non è poco, ma in molti si aspettavano qualche altro inidizio in più sul futuro della prossima espansione.
Riteniamo tuttavia che la strada intrapresa da Blizzard, anche a livello di comunicazione, sia finalmente quella giusta, quella che caratterizzò i primi anni di Hearthstone con la perenne volontà del team di sviluppo di tenere sempre altissimo l’hype della community.
In questo senso, vedere diversi teaser già pubblicati sulla prossima espansione con settimane e settimane di anticipo rispetto all’uscita prevista per la stessa fa sicuramente ben sperare e stimola in modo assolutamente indiscutibile l’interessamento di molti (specialmente di quelli che si ritengono ormai ex giocatori” della Locanda) verso i contenuti in arrivo.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.