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Nuove modalità, Matchmaking by Skill in Arena e profili giocatori più completi in arrivo su Hearthstone

Nuove modalità, Matchmaking by Skill in Arena e profili giocatori più completi in arrivo su Hearthstone

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Hearthstone Matchmaking – Il celebre Dean Iksar Ayala, storico membro del team Blizzard che lavora allo sviluppo di Hearthstone, nel gran giorno del lancio della nuova mini-espansione (in tal proposito, ricordiamo che per vedere tutte le carte in arrivo vi basterà cliccare qui, mentre per vedere le ultime note della patch dovrete cliccare qui) ha avuto modo di rispondere ad alcune domande che gli sono state poste dalla community…tra cui anche alcune del “nostro” avventore membro della community Nicola SilentNick Marconi.

Gli argomenti trattati sono stati tantissimi, dall’accenno alle nuove modalità in arrivo, fino alla questione dell’aggiunta del matchmaking basato sulla skill per la mode Arena.
Andiamo a vedere tutti i dettagli nel recap che mostriamo di seguito.

Recap Community Q/A di Dean Ayala

Il buon Iksar ha fatto sapere che stanno lavorando su due nuove modalità in arrivo per il gioco, che non saranno neanche le ultime in arrivo nella Locanda. Al momento non sappiamo se se la prossima modalità in arrivo è già compresa tra le due a cui sta lavorando il team, o se tra queste non è considerata la prossima in arrivo. In ogni caso gli sviluppatori sono scettici riguardo al fatto che una rotating mode per il costruito alternativa allo standard possa essere valida ed apprezzata, e quindi questa non è tra le modalità in arrivo.

Dean ha inoltre comunicato che vorrebbe trovare dei modi più semplici per consentire alle persone di utilizzare gli acquisti con la carta, e che ci sono in arrivo delle potenziali novità anche per il profilo giocatore. Pur non essendo ancora sicuro di quanto vorrebbe espanderlo, Dean si è detto convinto che svelare delle particolari statistiche dei player sarà una cosa assolutamente positiva.

Passando invece alle carte vere e proprie, il dev  ha spiegato che al team piacciono le carte che hanno un basso livello di potenza ma che possono avere alcuni effetti devastanti (ed ha citato Bigliettus come rapido esempio). Interessante è stato poi anche il fatto che alcune delle carte più vecchie, una su tutte Sire Jaraxxus, potrebbero essere aggiornate a meccaniche più recenti. Sulla cosa ci stanno lavorando, ma non sono ancora in grado (i devs) di fornirci un calendario su questo.

Sul mini set in uscita, Iksar si è detto molto soddisfatto. Il team era ormai convinto che 4 mesi tra gli aggiornamenti del gioco fossero troppo lunghi, motivo per cui stanno realizzando, e continueranno a realizzare dei mini set.

Hearthstone, Arena e Matchmaking

Un altro aspetto  centrale è stato quello legato all’Arena, con Dean che si è detto determinato a ricostruire questa modalità di gioco. Il principale problema legato a questa modalità è il fatto che il matchmaking non è basato sull’abilità. In futuro potremmo anche assistere a dei significativi cambiamenti in questo senso (a cui verrebbero accoppiati anche degli aggiornamenti alle ricompense) anche perchè, sempre secondo Dean, questa potrebbe essere l’unica strada perseguibile per dare all’Arena quella spinta che gli manca ormai da mesi (se non da anni).

Altre interessanti opinioni sono state riportate anche sul Selvaggio, che secondo Iksar nasce come una modalità “alternativa” allo Standard e non parallela a questa: i devs sono consapevoli che molti giocatori vorrebbero che questa mode venisse meglio potenziata e resa più competitiva, e ci lavoreranno per trovare una soluzione.

Cosa ne pensate di tutte queste novità?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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