Nuove carte classiche e 2 rotazioni in Hall of Fame: prime impressioni sulle novità!
Come molti di voi sapranno durante la serata di ieri sono state mostrate da Blizzard 10 nuove carte classiche ed alcune interessanti novità che presto giungeranno nel competitivo standard della Locanda.
Attraverso una nuova puntata della celebre rubrica chiamata “Developer Insights“, gli sviluppatori hanno infatti mostrato le 10 carte che dovranno andare a sostituire quelle precedentemente spostate in Hall of Fame, segnalando anche le 2 “nuove” carte attualmente presenti nel set classico che finiranno presto fuori dalla rotazione.
Nello specifico parliamo delle carte Sparizione e Detonazione Mentale, entrambe destinate ad abbandonare il formato Standard per passare alle vecchie Glorie, e sostituite dalle carte Plaguebringer e Radiance.
Riguardo questa decisione, Blizzard ha spiegato che ogni classe dovrà essere, da oggi in poi, molto più caratterizzata e basata su 3 fattori: punti di forza della classe, limiti della classe e debolezze della classe.
Ed è proprio da qui che comprendiamo il perché della decisione dei devs di dimettere Sparizione e Detonazione Mentale: tra le “debolezze” del Sacerdote dovranno infatti sempre esserci il “Face damage spells” (ovvero i danni diretti all’avversario, proprio come la Detonazione) ed il “multi-minion buffs” (ovvero la possibilità di buffare più servitori contemporaneamente) mentre tra i suoi punti di forza abbiamo ovviamente le cure, la possibilità di copiare le carte ed i potenziamenti singoli per le creature.
Per compensare questo aspetto, Blizzard ha quindi deciso di rimuovere una magia da danni face, per sostituirla con una magia di cura, decisamente più “in linea” con le aspettative che Blizz ha per questa classe.
Allo stesso modo, per il Rogue Blizzard ha scelto che i punti di forza dovranno essere le carte Combo, la rimozione individuale di un servitore, il pescare le carte, le armi ed ovviamente le creature con Rantolo di Morte. Tra le debolezze che la classe ha e dovrà continuare ad avere troviamo le Provocazioni, le cure, i potenziamenti AOE per le creature ed infine il “board Clear” che deve restare assolutamente una caratteristica “negativa” di Valeera e per questo è stato deciso di rimuovere la Sparizione per sostituirla con una carta armata da 4 mana che fornirà il veleno ad un altro nostro servitore.
Per quanto riguarda le nuove carte, tra le più interessanti sicuramente il Si:7 Infiltrator, che a 4 mana non solo ci garantirà un pericoloso 5/4 in campo, ma ci permetterà anche di distruggere un segreto casuale del nostro avversario.
Molto particolare anche il Siegebreaker dello Stregone, 5/8 con provocazione che garantirà agli altri nostri demoni un +1 all’attacco, e le due nuove leggendarie neutrali Brightwing e l’High Inquisitor Whitemane, carte che devono sostanzialmente sostituire Ragnaros e Sylvanas Ventolesto, finite in Hall of Fame diverso tempo fa.
Brightwing è un servitore 3/2 da 3 mana che una volta giocato ci regalerà un servitore leggendario casuale e, pertanto, quasi sicuramente situazionale, mentre il potere dell’Inquisitrice è più controllabile dato che, semplicemente, alla sua evocazione farà tornare in campo tutti i nostri servitori morti in quel dato turno.
Entrambe le carte potrebbero essere giocate nel competitivo visto anche il fatto che hanno un costo in mana non eccessivo, rendendole delle buone candidate per svariati archetipi di mazzi.
Tutte queste nuove carte classiche saranno presto disponibili con una patch apposita, e si potranno collezionare o mediante la loro costruzione, o trovandole nelle bustine di carte classiche.
Cosa ne pensate di questo aggiornamento community? Pensate che queste carte troveranno presto spazio nel competitivo?