ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Nuova patch su Hearthstone: ecco tutte le novità della Locanda!

Nuova patch su Hearthstone: ecco tutte le novità della Locanda!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Pochi minuti fa è giunta la conferma ufficiale di Blizzard in merito alla nuova patch di Hearthstone, che introdurrà nella Locanda la nuova avventura Colpo Grosso a Dalaran.

Pur essendo ormai presente nel gioco grazie alla patch, la nuova avventura sarà disponibile dal prossimo 16 Maggio cosi come una lunga serie di novità che inonderanno Hearthstone grazie al diabolico piano di invasione di Dalaran ad opera della Legione del M.A.L.E.

Di seguito andiamo a vedere tutte le novità in questione, augurandovi una buona consultazione ed un buon divertimento.

L’aggiornamento di Hearthstone di oggi porta con sé una nuova avventura per giocatore singolo assieme a dei miglioramenti al gioco e la risoluzione di alcuni problemi. Continua a leggere per ulteriori dettagli!


Nuova avventura per giocatore singolo – Colpo grosso a Dalaran – Disponibile dal 16 maggio!

Sarà una meschina malefatta, senza dubbio:

L’Arcicattivo Rafaam ha meticolosamente assemblato una legione di minacciosi supercattivi megalomani per compiere il furto più audace di sempre: rubare la città magica di Dalaran! Come agente operativo di basso livello della Legione del M.A.L.E. di Rafaam, scatenerai la tua furia per le strade e i Sotterranei di Dalaran assicurandoti che ogni parte del piano vada a buon fine. O, se non altro, fornirai loro il diversivo di cui hanno bisogno per realizzare i loro meschini obiettivi.

Ecco il piano:

Come nelle ultime avventure in solitaria dove si componeva il mazzo, potrai scegliere un eroe e farti strada in scontri di difficoltà crescente, aggiungendo carte e potenti tesori al tuo mazzo con ogni vittoria. Se il tuo eroe viene sconfitto, perderai il mazzo che hai composto e dovrai ricominciare da capo.

Verso Dalaran!

Colpo grosso a Dalaran permette ai giocatori di sbloccare altri modi di giocare rispetto al passato. Troverai ulteriori opzioni di personalizzazione, più boss da sconfiggere e altre grandi peripezie nella città magica!

  • Nuovi Poteri Eroe: in aggiunta ai nove eroi giocabili, puoi sbloccare nuovi Poteri Eroe e mazzi da usare nella tua missione per sconfiggere i difensori di Dalaran.
  • Diversi capitoli: questa settimana l’avventura in solitaria comincia con la “La Banca di Dalaran” e “La Fortezza Violacea”, ma avrà un totale di cinque capitoli, ognuno con le sue regole, i suoi eventi e i suoi scontri unici.
  • Scontri amichevoli: apporta modifiche al tuo mazzo Avventura con l’aiuto di un amichevole locandiere.
  • Versione Anomalia: diffondi il caos a Dalaran giocando un capitolo con speciali regole casuali. Renderà le cose più facili o più difficili? L’unica cosa certa è che sarà un’avventura FOLLE.
  • Versione Eroica: solo per i giocatori più navigati. Riuscirai a sconfiggere le versioni definitive di tutti i boss?
Premio delle Ombre - Ottenuto completando Colpo grosso a Dalaran in versione Normale.
Premio delle Ombre
 
Colpo Riuscito – Ottenuto completando Colpo grosso a Dalaran in versione Eroica.
Colpo Riuscito
Prezzi e ricompense

Inizia gratis!
Fai irruzione nella camera blindata e arraffa tutti i bottini che puoi! Il primo eroe e il primo capitolo di Colpo grosso a Dalaran saranno gratis per tutti!

Sblocca capitoli aggiuntivi

I successivi capitoli, che verranno pubblicati nel corso delle tre settimane successive, saranno acquistabili in un pacchetto che contiene tutti i capitoli al costo di 19,99 $, o individualmente al costo di 700 oro o 6,99 $. Sia La Banca di Dalaran che La Fortezza Violacea saranno disponibili a partire dal giorno di uscita!

Sbloccando ogni capitolo successivo a La Banca di Dalaran otterrai anche due eroi aggiuntivi da usare in Colpo grosso a Dalaran!

Ottieni fino a 16 buste

Ottieni tre buste de L’ascesa delle ombre giocando ogni capitolo e una busta Dorata Classica quando li completerai tutti. Inoltre, ricevi come ricompensa dei dorsi delle carte unici per aver completato tutti i capitoli in versione Normale o Eroica.

Ottieni la tua Leggendaria Dorata

Aggiungi alla tua collezione una versione Dorata della carta Zayle, Manto d’Ombra una volta ottenuti tutti e cinque i capitoli. Metti questa carta in un mazzo vuoto, mettiti in coda per una partita e ricevi uno tra i cinque mazzi preimpostati del M.A.L.E.!

Versione dorata di Zayle, Manto d'Ombra
  • Riconnessione per modalità giocatore singolo: i giocatori ora possono riprendere i contenuti per giocatore singolo da dove avevano interrotto dopo disconnessioni, chiusura del gioco o arresti improvvisi.
    • Tieni a mente che questa è la prima versione di questa funzionalità e intendiamo migliorarla nel corso del tempo. Chiediamo scusa per qualunque comportamento inaspettato di questa prima versione.
  • Kalecgos non fornisce più uno sconto a un’altra Magia se la prima Magia subisce Controincantesimo. Questa modifica rende la carta coerente con altri effetti di riduzione di costo singoli, come quelli della Tatuatrice Solia o della Maga del Kirin Tor.
  • Rune Esplosive ora infligge il corretto ammontare di danni a un servitore che si trasforma dopo essere entrato in gioco.
  • Risolto un problema per il quale l’effetto di Nat Pescatore Oscuro si attivava con una frequenza superiore al 50%.
  • Le condizioni per le quali Lente Prismatica scambia i costi sono state cambiate e non richiedono più che queste carte finiscano nella mano del giocatore. Questo significa che se Lente Prismatica fa pescare un servitore e una Magia con “Lancio Quando Pescata”, i costi delle carte verranno comunque scambiati.
  • Risolto un problema per il quale Lo Schiattamorti non faceva tornare in mano le Magie lanciate su di esso dopo aver copiato il Rantolo di Morte del Soggetto di Prova.
  • Risolto un problema per il quale Richiamo del Crepuscolo non resuscitava servitori con Rantolo di Morte che erano stati silenziati prima di morire.
  • Risolto un problema per il quale Richiamo del Crepuscolo resuscitava carte che avevano ottenuto un Rantolo di Morte da carte come Anima del Murloc ma non avevano un effetto di Rantolo di Morte originale.
  • Risolto un problema per il quale il gioco si bloccava se il Sabotatore Silenzioso faceva giocare all’avversario Camaleon trasformatosi in una Magia.
  • Risolto un problema per il quale i danni non venivano correttamente raddoppiati quando si attivava un effetto di cura con il Forgiacristalli Kangor e la Vestale Auchenai sul tabellone.
  • Risolto un problema per il quale giocare carte come Senzavolto Mutante con Melmo il Melmoide in mano faceva trasformare Melmo in un servitore che il Senzavolto Mutante aveva copiato invece di una copia del Senzavolto Mutante stesso.
  • Risolto un problema per il quale Sventramento giocato grazie al Sabotatore Silenzioso poteva infliggere i danni dell’abilità Combo se il proprietario dello Sventramento aveva attivato Combo nel turno precedente.
  • Risolto un problema per il quale il costo dei servitori costretti ad attaccare (per esempio per l’effetto del Boomzooka di Flark) non veniva modificato correttamente dopo aver attivato una Trappola Congelante.
  • Risolto un problema per il quale la Salute dei servitori poteva scomparire durante il mulligan se il linguaggio del client era impostato su thailandese.
  • [Android] Modificata l’installazione e l’applicazione delle patch affinché sia più coerente con tutte le piattaforme mobile.
  • [Android] Risolto un problema per il quale l’interfaccia usata da alcuni tablet era quella destinata agli smartphone.
  • [Mobile] Risolto un problema per il quale i testi scomparivano quando si passava a un client con una lingua che non fosse l’inglese.
  • [Android] Risolti vari problemi di installazione riscontrati su dispositivi Pixel.
  • [Sfida dei Loa] Risolto un problema per il quale Trappola Congelante poteva distruggere il Santuario nemico senza farlo diventare dormiente.
  • [Localizzazione] Per evitare confusione riguardo alle sinergie con le carte Treant, le traduzioni dei nomi delle seguenti carte sono state cambiate:
    • Il Treant Vulcanico è stato rinominato in Antico Vulcanico
    • Il Treant Legnoferreo è stato rinominato in Protettore Legnoferreo
    • Un, Due, Treant! è stata rinominata in Un, Due, Tronchi!
 

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: