ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Nuova patch su Hearthstone: ecco tutte le novità della Locanda!

Nuova patch su Hearthstone: ecco tutte le novità della Locanda!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Pochi minuti fa è giunta la conferma ufficiale di Blizzard in merito alla nuova patch di Hearthstone, che introdurrà nella Locanda la nuova avventura Colpo Grosso a Dalaran.

Pur essendo ormai presente nel gioco grazie alla patch, la nuova avventura sarà disponibile dal prossimo 16 Maggio cosi come una lunga serie di novità che inonderanno Hearthstone grazie al diabolico piano di invasione di Dalaran ad opera della Legione del M.A.L.E.

Di seguito andiamo a vedere tutte le novità in questione, augurandovi una buona consultazione ed un buon divertimento.

L’aggiornamento di Hearthstone di oggi porta con sé una nuova avventura per giocatore singolo assieme a dei miglioramenti al gioco e la risoluzione di alcuni problemi. Continua a leggere per ulteriori dettagli!


Nuova avventura per giocatore singolo – Colpo grosso a Dalaran – Disponibile dal 16 maggio!

Sarà una meschina malefatta, senza dubbio:

L’Arcicattivo Rafaam ha meticolosamente assemblato una legione di minacciosi supercattivi megalomani per compiere il furto più audace di sempre: rubare la città magica di Dalaran! Come agente operativo di basso livello della Legione del M.A.L.E. di Rafaam, scatenerai la tua furia per le strade e i Sotterranei di Dalaran assicurandoti che ogni parte del piano vada a buon fine. O, se non altro, fornirai loro il diversivo di cui hanno bisogno per realizzare i loro meschini obiettivi.

Ecco il piano:

Come nelle ultime avventure in solitaria dove si componeva il mazzo, potrai scegliere un eroe e farti strada in scontri di difficoltà crescente, aggiungendo carte e potenti tesori al tuo mazzo con ogni vittoria. Se il tuo eroe viene sconfitto, perderai il mazzo che hai composto e dovrai ricominciare da capo.

Verso Dalaran!

Colpo grosso a Dalaran permette ai giocatori di sbloccare altri modi di giocare rispetto al passato. Troverai ulteriori opzioni di personalizzazione, più boss da sconfiggere e altre grandi peripezie nella città magica!

  • Nuovi Poteri Eroe: in aggiunta ai nove eroi giocabili, puoi sbloccare nuovi Poteri Eroe e mazzi da usare nella tua missione per sconfiggere i difensori di Dalaran.
  • Diversi capitoli: questa settimana l’avventura in solitaria comincia con la “La Banca di Dalaran” e “La Fortezza Violacea”, ma avrà un totale di cinque capitoli, ognuno con le sue regole, i suoi eventi e i suoi scontri unici.
  • Scontri amichevoli: apporta modifiche al tuo mazzo Avventura con l’aiuto di un amichevole locandiere.
  • Versione Anomalia: diffondi il caos a Dalaran giocando un capitolo con speciali regole casuali. Renderà le cose più facili o più difficili? L’unica cosa certa è che sarà un’avventura FOLLE.
  • Versione Eroica: solo per i giocatori più navigati. Riuscirai a sconfiggere le versioni definitive di tutti i boss?
Premio delle Ombre - Ottenuto completando Colpo grosso a Dalaran in versione Normale.
Premio delle Ombre
 
Colpo Riuscito – Ottenuto completando Colpo grosso a Dalaran in versione Eroica.
Colpo Riuscito
Prezzi e ricompense

Inizia gratis!
Fai irruzione nella camera blindata e arraffa tutti i bottini che puoi! Il primo eroe e il primo capitolo di Colpo grosso a Dalaran saranno gratis per tutti!

Sblocca capitoli aggiuntivi

I successivi capitoli, che verranno pubblicati nel corso delle tre settimane successive, saranno acquistabili in un pacchetto che contiene tutti i capitoli al costo di 19,99 $, o individualmente al costo di 700 oro o 6,99 $. Sia La Banca di Dalaran che La Fortezza Violacea saranno disponibili a partire dal giorno di uscita!

Sbloccando ogni capitolo successivo a La Banca di Dalaran otterrai anche due eroi aggiuntivi da usare in Colpo grosso a Dalaran!

Ottieni fino a 16 buste

Ottieni tre buste de L’ascesa delle ombre giocando ogni capitolo e una busta Dorata Classica quando li completerai tutti. Inoltre, ricevi come ricompensa dei dorsi delle carte unici per aver completato tutti i capitoli in versione Normale o Eroica.

Ottieni la tua Leggendaria Dorata

Aggiungi alla tua collezione una versione Dorata della carta Zayle, Manto d’Ombra una volta ottenuti tutti e cinque i capitoli. Metti questa carta in un mazzo vuoto, mettiti in coda per una partita e ricevi uno tra i cinque mazzi preimpostati del M.A.L.E.!

Versione dorata di Zayle, Manto d'Ombra
  • Riconnessione per modalità giocatore singolo: i giocatori ora possono riprendere i contenuti per giocatore singolo da dove avevano interrotto dopo disconnessioni, chiusura del gioco o arresti improvvisi.
    • Tieni a mente che questa è la prima versione di questa funzionalità e intendiamo migliorarla nel corso del tempo. Chiediamo scusa per qualunque comportamento inaspettato di questa prima versione.
  • Kalecgos non fornisce più uno sconto a un’altra Magia se la prima Magia subisce Controincantesimo. Questa modifica rende la carta coerente con altri effetti di riduzione di costo singoli, come quelli della Tatuatrice Solia o della Maga del Kirin Tor.
  • Rune Esplosive ora infligge il corretto ammontare di danni a un servitore che si trasforma dopo essere entrato in gioco.
  • Risolto un problema per il quale l’effetto di Nat Pescatore Oscuro si attivava con una frequenza superiore al 50%.
  • Le condizioni per le quali Lente Prismatica scambia i costi sono state cambiate e non richiedono più che queste carte finiscano nella mano del giocatore. Questo significa che se Lente Prismatica fa pescare un servitore e una Magia con “Lancio Quando Pescata”, i costi delle carte verranno comunque scambiati.
  • Risolto un problema per il quale Lo Schiattamorti non faceva tornare in mano le Magie lanciate su di esso dopo aver copiato il Rantolo di Morte del Soggetto di Prova.
  • Risolto un problema per il quale Richiamo del Crepuscolo non resuscitava servitori con Rantolo di Morte che erano stati silenziati prima di morire.
  • Risolto un problema per il quale Richiamo del Crepuscolo resuscitava carte che avevano ottenuto un Rantolo di Morte da carte come Anima del Murloc ma non avevano un effetto di Rantolo di Morte originale.
  • Risolto un problema per il quale il gioco si bloccava se il Sabotatore Silenzioso faceva giocare all’avversario Camaleon trasformatosi in una Magia.
  • Risolto un problema per il quale i danni non venivano correttamente raddoppiati quando si attivava un effetto di cura con il Forgiacristalli Kangor e la Vestale Auchenai sul tabellone.
  • Risolto un problema per il quale giocare carte come Senzavolto Mutante con Melmo il Melmoide in mano faceva trasformare Melmo in un servitore che il Senzavolto Mutante aveva copiato invece di una copia del Senzavolto Mutante stesso.
  • Risolto un problema per il quale Sventramento giocato grazie al Sabotatore Silenzioso poteva infliggere i danni dell’abilità Combo se il proprietario dello Sventramento aveva attivato Combo nel turno precedente.
  • Risolto un problema per il quale il costo dei servitori costretti ad attaccare (per esempio per l’effetto del Boomzooka di Flark) non veniva modificato correttamente dopo aver attivato una Trappola Congelante.
  • Risolto un problema per il quale la Salute dei servitori poteva scomparire durante il mulligan se il linguaggio del client era impostato su thailandese.
  • [Android] Modificata l’installazione e l’applicazione delle patch affinché sia più coerente con tutte le piattaforme mobile.
  • [Android] Risolto un problema per il quale l’interfaccia usata da alcuni tablet era quella destinata agli smartphone.
  • [Mobile] Risolto un problema per il quale i testi scomparivano quando si passava a un client con una lingua che non fosse l’inglese.
  • [Android] Risolti vari problemi di installazione riscontrati su dispositivi Pixel.
  • [Sfida dei Loa] Risolto un problema per il quale Trappola Congelante poteva distruggere il Santuario nemico senza farlo diventare dormiente.
  • [Localizzazione] Per evitare confusione riguardo alle sinergie con le carte Treant, le traduzioni dei nomi delle seguenti carte sono state cambiate:
    • Il Treant Vulcanico è stato rinominato in Antico Vulcanico
    • Il Treant Legnoferreo è stato rinominato in Protettore Legnoferreo
    • Un, Due, Treant! è stata rinominata in Un, Due, Tronchi!
 

Ci sono 5 classi che stanno letteralmente invadendo il meta (con Liste mazzi)

Ci sono 5 classi che stanno letteralmente invadendo il meta (con Liste mazzi)

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Liste Mazzi Hearthstone – È passata quasi una settimana dall’arrivo della nuova espansione di Hearthstone e le cose in Ladder cominciano a stabilizzarsi. Forse davvero è stato compreso quali sono i mazzi (più genericamente le classi) che più possono ottenere risultati positivi.

In questi ultimi giorni, infatti abbiamo notato un “pattern”: ci sono soprattutto 5 delle 10 classi che sono più di tutte giocate, soprattutto ai piani alti della Ladder. Ovviamente sappiamo che ci sono delle eccezioni, il discorso che vi faremo non sarà assoluto, ma forse ha un pizzico di verità.

In questo inizio espansione, la varietà è ancora la parola d’ordine, ma abbiamo notato come alcune classi siano molto più giocate rispetto ad altre ed in una sessione a Diamante o anche Legend queste classi ritornano più e più volte.

Stiamo parlando di Hunter, Druid, Shaman, Mage e Warlock. Queste 5 classi sembrano essere le preferite della community, ovviamente grazie al potenziale dei loro mazzi.

Il Lock ha la sua versione Imp, l’Hunter svaria da Face a Quest fino a Beast (tutti aggro o simil aggro), il Mage usa il suo Skeleton Mage oscillando tra la versione Renathal (la preferita) a quella senza. Stesso discorso di Jaina anche per lo Shaman ed il suo Control Murloc, mentre il Druido gioca solamente il suo Ramp.

Come potrete immaginare ognuno di questi deck/classi ne countera un’altro e viceversa. Ovviamente ci sono anche altri mazzi giocati di altre classi, come il Naga Priest (molto forte) o il Rogue in più versioni, ma sembra che non siano la prima scelta della community.

È così? Vi lasciamo un po’ di liste per provarli:

Le liste

Che ne pensate di queste classi? Sono le migliori?

Articoli Correlati:
A sorpresa il Naga Priest supera l’ImpLock come winrate: ecco la Top 5 del meta (con Liste)

A sorpresa il Naga Priest supera l’ImpLock come winrate: ecco la Top 5 del meta (con Liste)

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Siamo ancora ben lontani dall’avere un meta stabile per la nuova espansione, eppure giorno dopo giorno i mazzi più forti sono sempre più riconoscibili. Tra i già citati Top Tier, però, è spuntato un nuovo deck, il Naga Priest.

Questa versione tribe del Prete è in giro da un po’ di tempo, grazie alla scorsa espansione, ed ha sempre avuto la sua buona dose di risultati positivi, eppure la sua difficoltà nel giocarla ne ha limitato il potere.

Ora, nonostante questo limite, sembra esser riuscita a scalzare chiunque dal trono di sovrano del meta, anche l’ImpLock. Grazie all’ultima statistica dei colleghi di HS Replay, scopriamo quali sono i migliori 5 mazzi del meta per winrate.

naga

Dietro il già citato Naga Priest e ImpLock, troviamo poi la fiera dei Cacciatori. Ben tre sono i deck dell’Hunter che si posizionano nella Top 5: Quest, Beast e Face.

Vi ricordiamo che la statistica che vedrete è basata su questi primi giorni di espansione e su match tra il Diamante ed il Legend, nel formato Standard.

Vediamoli tutti:

Le liste

Che ne pensate di questo primo “Tier” di questa espansione? Vi aspettavate un tale risultato per il Naga Priest?

Articoli Correlati:
La migliore e peggiore classe del meta sono ad anni luce di distanza

La migliore e peggiore classe del meta sono ad anni luce di distanza

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Siamo ancora ben lontani dall’avere il meta dell’espansione, Assassinio al Castello di Nathria, stabile. Il meta peró sembra aver imboccato una direzione “pericolosa”, soprattutto per una classe.

In questi giorni stiamo vedendo sempre piú mazzi esser considerati e giocati, e ció é totalmente positivo, ma sembra che alcuni eroi siano rimasti molto indietro. Specialmente uno.

Stiamo parlando del Demon Hunter, praticamente introvabile in Ladder, poiché ingiocabile in ogni sua forma.

Il confronto sorge spontaneo: da una parte abbiamo il Lock che sforna decine di versioni al giorno dei suoi migliori mazzo (ImpLock su tutti) e il DH non ne vede in gioco neanche una.

Anche HS Replay mostra questi risultati, tra il Bronzo e l’Oro (migliori rank per mazzi aggro sottolineiamo) lo Stregone e il Cacciatore di Demoni si differenziano con piú del 15% di winrate.

Il Lock ha un ottimo 55% di winrate, mentre il DH non raggiunge il 40%, sintomo di un problema grave. Siamo quasi ad un passo dal baratro per la classe.

La nuova meccanica delle Reliquie é ingiocabile, troppo lenta e poca consolidata. Il Deathrattle non ha la forza di riemergere. Per non parlare del solito Aggro DH, troppo lento rispetto ad altri aggro e troppo counterabile dai Control/Mid in giro al momento (i 40 di vita con Renathal non aiutano).

Sottolineiamo che anche il Warrior, per esempio non é messo benissimo, anzi. Diremmo che é sulla stessa barca, ma a differenza del DH ha vissuto momenti d’oro fino ad una settimana fa, e sappiamo benissimo come possa risorgere improvvisamente.

Sicuramente avere classi ingiocate é un problema, ma fino a che punto? Questa é una domanda a cui solo gli sviluppatori possono dare una risposta.

Che ne pensate di questa situazione?

Articoli Correlati: