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Nuova patch su Hearthstone: ecco i dettagli su Arena e Sfida dei Loa!

Nuova patch su Hearthstone: ecco i dettagli su Arena e Sfida dei Loa!

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Pochi minuti fa è stata pubblicata una nuova patch su Hearthstone.
Di seguito andiamo a vedere i dettagli dell’aggiornamento pubblicati pochissimi istanti fa da Blizzard su tutti i social e sul sito ufficiale.
Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento!

Questo aggiornamento di Hearthstone rivoluziona la Sfida dei Loa con dei cambiamenti che porteranno una ventata di novità, applica alcuni aggiornamenti all’Arena e pone fine al rimborso in Polvere Arcana iniziato a dicembre 2018. Continua a leggere per saperne di più!

Aggiornamenti all’Arena

In seguito al nostro aggiornamento all’Arena dello scorso dicembre, abbiamo modificato la frequenza di comparsa di ogni singola carta disponibile nell’Arena per assicurarci che la probabilità di vittoria di tutte le classi rimanga il più vicina possibile al nostro obiettivo, il 50%.

  • La qualità media delle carte da scegliere in Arena per Cacciatore, Ladro e Guerriero è stata ridotta.
  • La qualità media delle carte da scegliere in Arena per Druido, Mago, Paladino, Sacerdote, Sciamano e Stregone è stata aumentata.

Aggiornamento di dicembre

Il rimborso in Polvere Arcana disponibile in seguito al nostro ultimo aggiornamento del dicembre 2018 terminerà con la pubblicazione di questo post.

Cambiamenti alla Sfida dei Loa

Abbiamo osservato campioni, sfidanti e Troll di tutte le categorie affrontare la Sfida dei Loa e pensiamo che siano necessari alcuni cambiamenti in seguito a come sono andate le cose finora. Ecco le novità della Sfida dei Loa.

Frequenza di comparsa delle carte ricompensaAbbiamo aumentato la probabilità di comparsa delle carte che hanno ottime sinergie con il Santuario. Uno degli obiettivi principali di questa modalità era mettere in primo piano i nove campioni Troll, facendoteli conoscere gradualmente. Volevamo che vivessi il sogno di combattere nell’Arena dei Gurubashi e per farlo dovevamo fare in modo che ogni Sfida avesse un suo tema particolare. Siamo certi che le modifiche alla frequenza di comparsa di determinate carte non potranno far altro che migliorare quest’esperienza.

Modifiche ai mazzi dei bossUno dei nostri obiettivi di sviluppatori con la Sfida dei Loa era creare dei combattimenti pazzeschi e molto difficili. Il bilanciamento, con un livello di potenza così elevato, è tutt’altro che facile. Quando le cose funzionano lo fanno alla grande, creando così dei combattimenti monumentali dove si lotta contro ogni probabilità. Ma quando non funzionano, si ha l’idea di un qualcosa di assurdo e casuale, per esempio quando l’I.A. si inventa qualche combo incredibile. Siccome a nessuno piace essere colpito ripetutamente in faccia con una mazza, abbiamo ridotto la potenza dei mazzi dei boss, in modo che le Sfide si svolgano in maniera un po’ più regolare. Abbiamo raccolto numerosi dati sui boss che hanno mietuto il maggior numero di vittime e li abbiamo usati per capire quali dovessero essere i bersagli principali di questo cambiamento. Le Sfide dei Loa ora sono leggermente più facili, ma soprattutto sembrano molto più “giuste”.

Cambiamenti alla selezione dei SantuariNelle primissime versioni della Sfida dei Loa, lasciavamo ai giocatori l’opportunità di scegliere una classe e un Santuario prima di cominciare a giocare. Abbiamo scoperto che i tester sceglievano subito la loro classe preferita ed erano attratti da un certo Santuario, che poi giocavano ripetutamente.

Volevamo invece incoraggiare i giocatori a giocare diversi tipi di Santuario, specialmente per sperimentare cose che normalmente non avrebbero provato, quindi abbiamo introdotto l’attuale sistema di draft dei Santuari. Questo ci ha aiutato a raggiungere il nostro obiettivo iniziale, ma ha rimosso quel senso di padronanza, ossia l’abilità di scegliere un Santuario e giocarci finché non si ha l’idea di aver appreso al meglio come usarlo o finché non sono terminate tutte le possibilità offerte da quel Santuario.

Vogliamo reintrodurre tutto questo. Con questo aggiornamento, quando perderai, ti verrà sempre offerto tra le possibilità di scelta il Santuario con cui hai appena perso. Inoltre, tra le possibilità di scelta troverai anche il Santuario che il boss ha usato per batterti nell’ultima Sfida.

Alcuni pensieri finali sulla Sfida dei Loa

Ci piace sempre sperimentare, mettere in atto idee estreme e vedere poi i feedback, piuttosto che andare sul sicuro. In pieno stile Troll, abbiamo fatto le cose in grande con la Sfida dei Loa, sfruttando diverse idee per dare un tocco unico a questa espansione e catturare il brivido di entrare nell’arena contro avversari dalla brutalità estrema. Nel bene e nel male, là dentro si tratta di “mazziare o essere mazziati”.

Una delle cose con cui abbiamo sperimentato maggiormente e per la quale abbiamo avuto un ottimo feedback sono stati i pacchetti ricompensa per la Sfida dei Loa. Le precedenti avventure di Hearthstone fornivano pacchetti completando le missioni o i relativi contenuti. Per Operazione Apocalisse, abbiamo regalato delle buste per celebrare il lancio dell’espansione, senza alcuna missione. Questa volta, invece, abbiamo assegnato tre buste aggiuntive al lancio, invece di darle con la Sfida dei Loa, pensando che fosse meglio per i giocatori ricevere le buste durante le settimane iniziali dell’espansione.

In molti hanno fatto notare che questo ha reso le missioni poco appaganti. È molto più gratificante ottenere delle buste completando una missione, piuttosto che riceverle e basta. Per questo abbiamo aggiunto una nuova missione come quelle descritte sopra, e in futuro terremo a mente questi feedback per il lancio dei nuovi contenuti per giocatore singolo.

Ci siamo divertiti tantissimo e abbiamo davvero apprezzato tutto il tempo che molti giocatori hanno dedicato per esprimere i loro feedback. Ogni cosa che impariamo ci aiuta a rendere migliori i futuri contenuti.

E adesso… è ora di tornare alla Sfida dei Loa!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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