ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Nuova Espansione in primavera, 2 tipi di ranked e 18 slot per i mazzi: ecco le novità di Hs!

Nuova Espansione in primavera, 2 tipi di ranked e 18 slot per i mazzi: ecco le novità di Hs!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Una marea di nuove notizie ci sono arrivate da pochi minuti per Hearthstone!
Senza perdere troppo tempo in inutili chiacchiere…vi lasciamo con quella che, molto probabilmente, verrà ricordata come la fase di stravolgimento più netta ed importante della storia della Locanda!
Tenetevi forte…ed allacciate le cinture di sicurezza!!

Un nuovo modo di giocare

Nuovi, entusiasmanti cambiamenti sono in arrivo alla locanda! Siamo orgogliosi di annunciare l’introduzione di nuovi formati di gioco per Hearthstone! Che siate novizi o veterani incalliti, il nuovo formato Standard manterrà l’esperienza di Hearthstone fresca, emozionante e accessibile per anni, mentre il formato Selvaggio conserverà il gioco così come tutti abbiamo imparato ad amarlo!

Il nuovo Standard

Standard è il nuovo formato di gioco nel quale i giocatori si sfidano tra di loro usando solo le carte di Hearthstone pubblicate più di recente. Nel formato Standard potrete usare solo mazzi creati con carte uscite nell’anno in corso e in quello precedente, oltre a quelle Base e Classiche (che saranno sempre valide per il formato Standard), e affronterete giocatori che impiegano solo mazzi Standard.

New description, same great taste!
Il formato Standard garantirà un’esperienza di Hearthstone sempre nuova!

  • Il formato Standard contribuirà alla creazione di un metagioco più dinamico e bilanciato.
  • Una selezione limitata di carte renderà ogni nuova uscita più incisiva sul gioco!
  • Gli sviluppatori avranno più libertà nell’ideare carte nuove ed entusiasmanti.
  • Permetterà ai nuovi giocatori di adattarsi più in fretta senza dover ottenere troppe carte.

Il formato Standard sarà disponibile solo come formato per le partite in modalità Amichevole, Sfida e Classificata, quindi non avrà impatto in Arena, nelle partite in solitaria e nelle avventure.


Un formato nato per essere Selvaggio

Selvaggio è il nuovo nome per l’Hearthstone che tutti conoscete, perché sarà il formato dove tutto può accadere. Il formato Standard darà risalto alle carte pubblicate di recente e offrirà un’esperienza più bilanciata, mentre nel formato Selvaggio ritroverete il folle divertimento di Hearthstone che già conoscete. E ovviamente, con la progressiva aggiunta di carte, questo formato diventerà ancora più… selvaggio!

In termini di dinamica di gioco, il formato Selvaggio non cambierà: potrete compiere le missioni, guadagnare oro, scalare la classifica, ottenere dorsi per le carte, raggiungere il grado Leggenda e usare tutte le carte che avrete collezionato per creare un mazzo Selvaggio, come avete sempre fatto. Quando vi metterete in coda per una partita in modalità Classificata o Amichevole con un mazzo Selvaggio, vi verrà sempre assegnato un avversario con un altro mazzo Selvaggio.

New Wild Button!
Scalare la classifica

Quando verrà introdotto il formato Standard, potrete scegliere tra il gioco classificato Standard e Selvaggio: ci sarà una classifica separata per ogni formato, con la conseguente possibilità di scalare le classifiche e diventare Leggenda inentrambi i formati, se così desiderate! Otterrete le ricompense classificate in base al più alto grado raggiunto in uno dei due formati, ma non entrambi, quindi sentitevi liberi di giocare a quello che vi piace di più!

Il momento di riflettere

Per noi, l’introduzione del formato Standard sarà anche il momento ideale per fare il punto su Hearthstone. Di norma adottiamo un approccio piuttosto conservativo nell’effettuare cambi al bilanciamento delle carte di Hearthstone (e così continueremo a fare in futuro), ma nel nuovo corso vogliamo rivalutare una serie di carte Base e Classiche, incluse quelle di classe, e implementare una serie di aggiustamenti ai quali pensiamo da lungo tempo.

Ulteriori informazioni sulle carte che verranno modificate (e sul perché) saranno disponibili con l’approssimarsi dell’arrivo del formato Standard.

Più slot per i mazzi!

Sì! Più slot per i mazzi! Prima dell’arrivo del formato Standard, potenzieremo la vostra collezione personale! Se avete sbloccato tutti i 9 eroi, avrete a disposizione altri 9 slot, portando a 18 il numero di slot totale.

MOAR DECK SLOTS!
Liberate il Kraken!

Il formato Standard arriverà in primavera! Quando giungerà il momento, potrete creare mazzi Standard usando i seguenti set:

  • Base
  • Classico
  • Massiccio Roccianera
  • Gran Torneo
  • Lega degli Esploratori
  • L’espansione della primavera del 2016

La maledizione di Naxxramas e Goblin vs Gnomi non faranno parte del formato Standard. Quando pubblicheremo la prima espansione del nuovo anno, ogni set che non è stato pubblicato nello stesso anno o in quello precedente verrà escluso e non farà più parte del formato Standard.

Questo segnerà anche l’inizio del nuovo anno Standard. Ogni nuovo anno di Hearthstone verrà simboleggiato da un segno zodiacale delle costellazioni che brillano nei cieli di Azeroth. L’allineamento di una nuova costellazione annuncerà l’inizio del nuovo anno, un momento di gioia e divertimento, ovunque venga giocato Hearthstone!

L’anno Standard inaugurale si chiamerà Anno del Kraken, quindi preparatevi per una tumultuosa mareggiata!

Cuore selvaggio

Quest’anno, le avventure e le espansioni non incluse nel formato Standard (ossia La maledizione di Naxxramas e Goblin vs Gnomi) non saranno più disponibili per l’acquisto nel negozio. Se volete le carte che non avete fatto in tempo a ottenere per usarle nel formato Selvaggio o solo per completare la vostra collezione, potrete crearle usando la Polvere Arcana. Sì, anche quelle delle avventure che prima non si potevano creare. A proposito di avventure: se avete acquistato almeno la prima ala di un’avventura prima che questa venisse tolta dalla rotazione, potrete completare l’acquisto e giocare le ali restanti.

Wild Crafting!
Siamo pronti!

Abbiamo lavorato duramente per preparare la strada al formato Standard, e siamo molto eccitati all’idea di ciò che porterà al gioco: nuove dinamiche, espansioni più incisive e, da quando lo Standard diventerà il nuovo formato ufficiale dell’Hearthstone Championship Tour, una scena competitiva ancora più entusiasmante. Crediamo quindi che il formato Standard sarà il modo più divertente di godersi Hearthstone.

Speriamo che anche voi siate emozionati quanto noi, e non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensate.

Siamo sicuri che avrete dei dubbi, quindi leggete le FAQ. Se avrete altre domande, saremo felici di rispondervi!

Apparsa una misteriosa missione leggendaria. Errore o regalo di Blizzard?

Apparsa una misteriosa missione leggendaria. Errore o regalo di Blizzard?

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Missione Hearthstone – Difficilmente oggi avremmo avuto notizie su eventi o soprattutto bilanciamenti, come abbiamo visto nello scorso articolo. Eppure ai giocatori una novità è apparsa, ma senza nessun annuncio ufficiale.

Stiamo parlando di una curiosa quanto misteriosa missione, apparsa probabilmente a tutti i giocatori della Locanda. Questa missione era inaspettata e perdipiù è leggendaria quindi assicura una ricompensa maggiore rispetto ai soliti XP.

Infatti questa missione, denominata “Un assaggio di Animum“, con il semplice utilizzo di 5 carte con Infusione dà l’opportunità di ottenere una bustina della nuova espansione, Assassinio al Castello di Nathria.

Aggiungiamo che a quanto pare questa missione ha un timer: bisognerà completarla in 7 giorni. Non sappiamo, poi, ancora se a conclusione di questo periodo di tempo ne arriveranno altre o se sarà una tantum.

Ancora al momento nessuna notizia ufficiale da parte di Blizzard quindi è lecito chiedersi se questo sia stato un errore, una missione sfuggita da un futuro evento o semplicemente un regalo da parte degli sviluppatori.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni. Nel dubbio approfittatene e cercate di completarla il prima possibile.

Che ne pensate di questa situazione misteriosa?

Articoli Correlati:
In arrivo bilanciamenti prima del prossimo Masters Tour? La risposta dei dev

In arrivo bilanciamenti prima del prossimo Masters Tour? La risposta dei dev

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Masters Tour bilanciamenti- La nuova espansione di Hearthstone, Assassinio al Castello di Nathria, è ai suoi primi momenti di vita, ma pian piano arrivano le conferme dei migliori mazzi/carte del meta. E sappiamo benissimo che con ciò arrivano le prime richieste di nerf dalla community.

ImpLock, Skeleton Mage, Face Hunter, sono tanti i mazzi ai quali viene richiesto un nerf (giustamente o ingiustamente sottolineiamo) ed a tutto questo, ovviamente, i dev tendono l’orecchio.

A queste prime richieste, però, arrivano anche le preoccupazioni dei giocatori competitivi che mai apprezzano cambi in dirittura di un torneo importante.

Per questo motivo è stato chiesto agli sviluppatori se prima del Masters Tour, in arrivo questo fine settimana, ci saranno cambiamenti al meta tramite bilanciamenti.

La risposta dei piani alti di Blizzard è arrivata velocemente ed è risuonata con un grande “no”.

Non ci saranno variazioni né modifiche prima del prossimo Masters Tour, quindi prima di una decina di giorni non si vedrà nulla di nuovo. Per i giocatori competitivi sarà sicuramente un bene, forse per i giocatori di Ladder, o i casual player, un po’ meno.

Che ne pensate di questa scelta di Blizzard? È condivisibile o c’è un impellente bisogno di bilanciamenti prima del Masters Tour?

Articoli Correlati:
Ci sono leggendarie più rare di altre? Forse sì!

Ci sono leggendarie più rare di altre? Forse sì!

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Leggendarie Hearthstone – Una delle grandi certezze di Hearthstone è sempre stata quella delle percentuali di ottenimento delle varie carte. Ogni carta è ugualmente ottenibile rispetto ad un’altra della sua stessa rarità, ma se questa regola avesse eccezioni?

Con l’introduzione della nuova espansione di Hearthstone, sono molti i giocatori che si sono domandati come ottenere le versioni dorate delle carte del Percorso Ricompense, poiché non craftabili. Un esempio è Principe Renathal, che però è ottenibile al livello 40 del Pass a pagamento.

Caso diverso, a quanto pare, per il protagonista dell’espansione, Sire Denathrius, ottenibile nella sua versione normale al livello 1 del Percorso Ricompense gratuito (quindi disponibile per tutti).

Ma la sua versione dorata?

La versione superiore del Sire ha una storia strana poiché non è né ottenibile tramite Percorso Ricompense, né è possibile craftarla.

E allora come la si può ottenere? Il dubbio è venuto a molti, ma sono stati i dev che hanno risolto il mistero.

Sire Denathrius dorato è possibile ottenerlo tramite pacchetti, ma solamente quando tutte le leggendarie dell’espansione sono state collezionate (questo per la “protezione duplicati” del gioco).

Strano però l’aggettivo usato per descrivere questa carta dorata: è stata definita infatti ULTRA RARA. Ciò vuol dire che a livello di percentuali è più difficile che esca a differenza di qualsiasi altra leggendaria dorata?

Purtroppo non ne abbiamo la certezza, ma la difficoltà è sicuramente superiore anche solo per il fatto di dover finire tutta la collezione di leggendarie di Assassinio al Castello di Nathria prima di avere la POSSIBILITÀ di collezionarla.

Non ci resta che attendere prima di vedere se si darà l’opportunità di ottenerla tramite dust in futuro o si lascerà questa possibilità a pochi eletti.

Che ne pensate di questa idea? È giusto “aumentare” la difficoltà di ottenimento di alcune leggendarie (ovviamente solo nelle sue versione avanzate)?

Articoli Correlati: