Una notte a Karazhan – Intrufolarsi nella guglia


Shhh! Nel serraglio potevate fare tutto il chiasso che volevate, ma ora state per entrare nella guglia. Non sarebbe permesso agli ospiti venire qui, per cui bisogna fare silenzio. Ai piani più alti di Karazhan si trovano i quartieri di Medivh, che ospitano una biblioteca privata colma di tomi magici rarissimi, un laboratorio arcano avanzato e, ovviamente, le sue stanze. Diamo un’occhiata in giro, d’accordo?
Non sbattete la porta! Mi sento di nuovo un giovanotto di cinquant’anni a intrufolarmi così… Dovremmo poter visitare la biblioteca e sbirciare tra i tomi a nostro piacimento, ma il fantasma del padre di Medivh si è stabilito qui. Nielas non è così male quando c’è Medivh a tenerlo a bada. Ma quando il padrone è via? Pfff. Diciamo che la morte non ha migliorato il suo carattere. Anzi, si è trasformato in uno dei fantasmi più irritanti che abbia mai incontrato. Mentre i cantanti stavano scaldando la voce, poco fa, continuava a sbattere il bastone sul pavimento della biblioteca e a gridare “piantatela con questo baccano!”. Una volta mi ha urlato “fuori dal mio giardino!”. A ME! Moroes! E comunque Karazhan non ha mai avuto un giardino!
Oh, credo che si stia avvicinando! Nel laboratorio, svelti!
Arcanologia applicata
Oh, splendido! Scagliafatua è via perché sta preparando i portali per far giungere gli ospiti di stasera. Scagliafatua sarebbe l’assistente di laboratorio di Medivh e il maestro dei portali. È anche un drago molto impegnato nei suoi esperimenti. Oltre alla sua notevole conoscenza di tutto l’arcano, Medivh è anche un maestro in materia di arcanologia dei portali. Si può dire “arcanologia”? Comunque sia, da questa stanza si accede a luoghi e reami al di là di ogni immaginazione! Le possibilità sono infinite, ma… davvero, non dovremmo toccare niente. Specialmente QUELLO! Giù le mani! Per godervi la festa, più tardi, avrete bisogno di tutti gli arti al loro posto. Credo sia ora di tornare nel salotto, adesso.
Ah, vi ho già chiesto di controllare i vostri inviti, vero? Credo di sì, ma volevo solo esserne sicuro. Non si sa mai…