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Non era Hearthstone ma “Warcraft Legends: Fire and Ice”: le foto inedite e la storia di Hs!

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Tantissime le informazioni sulla vita del celebre gioco di carte Blizzard che, durante il GDC 2015, sono state rese pubbliche alla community globale!

Il Senior Designer di Hearthstone, Derek Sakamoto, ha infatti parlato ai microfoni di Hearthpwn durante l’importante evento internazionale mostrando una serie di screenshot relativi alla vita ed a come si è evoluta l’interfaccia di HS.

Oltre agli screen, abbiamo tradotto le informazioni che sono state ottenute da Derek durante l’intervista che vi riportiamo qui sotto:

– La versione originale di Hearthstone ebbe il via libera Blizzard sotto il titolo di Warcraft Legends : Fire and Ice

– Il prototipo di HS usava Adobe Flash

– Una delle idee originali voleva che i giocatori si muovessero sulla mappa, sbloccando nuove regioni di gioco durante le quest

– La ruota del matchmaking è cambiata durante lo sviluppo:

  • Gurubashi Arena : In questa versione si vedevano gli eroi di Warcraft volare fino a che non veniva trovato uno sfidante. Si vedevano poi atterrare nell’arena
  • Azeroth : Si sarebbe dovuta vedere, con una prospettiva in primo piano a “volo d’uccello”, Azeroth e ci si sarebbe mossi sulla mappa assistendo alle sfide di altri giocatori fino a che non si atterrava nel punto di scontro.

La scatola di Hearthstone che tutti noi conosciamo ha aiutato molto il team di sviluppo nel design dell’interfaccia permettendo di mantenere uno schermo organizzato e allo stesso tempo di usare le “chiavi” come espediente per sbloccare cose nuove.

– Sebbene la Blizzard cerchi di realizzare sempre il miglior gioco possibile alcuni compromessi sono obbligatori per mantenere il gameplay funzionale; un esempio che ci viene fatto riguarda la modifica del deck e come si è deciso di creare una sezione apposita per le combinazioni mazzo/eroe piuttosto che inserire la feature nel pulsante Gioca.

Poco sotto la galleria fotografica mostrata durante il GDC 2015!

Galleria Fotografica

      

      

      

      

      

      

      

      

      

      

Cosa ne pensate di questo Hearthstone rudimentale? Sicuramente il “volare” su Azeroth nell’attesa di iniziare un match è qualcosa di veramente leggendario!!

Apparsa una misteriosa missione leggendaria. Errore o regalo di Blizzard?

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Missione Hearthstone – Difficilmente oggi avremmo avuto notizie su eventi o soprattutto bilanciamenti, come abbiamo visto nello scorso articolo. Eppure ai giocatori una novità è apparsa, ma senza nessun annuncio ufficiale.

Stiamo parlando di una curiosa quanto misteriosa missione, apparsa probabilmente a tutti i giocatori della Locanda. Questa missione era inaspettata e perdipiù è leggendaria quindi assicura una ricompensa maggiore rispetto ai soliti XP.

Infatti questa missione, denominata “Un assaggio di Animum“, con il semplice utilizzo di 5 carte con Infusione dà l’opportunità di ottenere una bustina della nuova espansione, Assassinio al Castello di Nathria.

Aggiungiamo che a quanto pare questa missione ha un timer: bisognerà completarla in 7 giorni. Non sappiamo, poi, ancora se a conclusione di questo periodo di tempo ne arriveranno altre o se sarà una tantum.

Ancora al momento nessuna notizia ufficiale da parte di Blizzard quindi è lecito chiedersi se questo sia stato un errore, una missione sfuggita da un futuro evento o semplicemente un regalo da parte degli sviluppatori.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni. Nel dubbio approfittatene e cercate di completarla il prima possibile.

Che ne pensate di questa situazione misteriosa?

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In arrivo bilanciamenti prima del prossimo Masters Tour? La risposta dei dev

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Masters Tour bilanciamenti- La nuova espansione di Hearthstone, Assassinio al Castello di Nathria, è ai suoi primi momenti di vita, ma pian piano arrivano le conferme dei migliori mazzi/carte del meta. E sappiamo benissimo che con ciò arrivano le prime richieste di nerf dalla community.

ImpLock, Skeleton Mage, Face Hunter, sono tanti i mazzi ai quali viene richiesto un nerf (giustamente o ingiustamente sottolineiamo) ed a tutto questo, ovviamente, i dev tendono l’orecchio.

A queste prime richieste, però, arrivano anche le preoccupazioni dei giocatori competitivi che mai apprezzano cambi in dirittura di un torneo importante.

Per questo motivo è stato chiesto agli sviluppatori se prima del Masters Tour, in arrivo questo fine settimana, ci saranno cambiamenti al meta tramite bilanciamenti.

La risposta dei piani alti di Blizzard è arrivata velocemente ed è risuonata con un grande “no”.

Non ci saranno variazioni né modifiche prima del prossimo Masters Tour, quindi prima di una decina di giorni non si vedrà nulla di nuovo. Per i giocatori competitivi sarà sicuramente un bene, forse per i giocatori di Ladder, o i casual player, un po’ meno.

Che ne pensate di questa scelta di Blizzard? È condivisibile o c’è un impellente bisogno di bilanciamenti prima del Masters Tour?

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Ci sono leggendarie più rare di altre? Forse sì!

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Leggendarie Hearthstone – Una delle grandi certezze di Hearthstone è sempre stata quella delle percentuali di ottenimento delle varie carte. Ogni carta è ugualmente ottenibile rispetto ad un’altra della sua stessa rarità, ma se questa regola avesse eccezioni?

Con l’introduzione della nuova espansione di Hearthstone, sono molti i giocatori che si sono domandati come ottenere le versioni dorate delle carte del Percorso Ricompense, poiché non craftabili. Un esempio è Principe Renathal, che però è ottenibile al livello 40 del Pass a pagamento.

Caso diverso, a quanto pare, per il protagonista dell’espansione, Sire Denathrius, ottenibile nella sua versione normale al livello 1 del Percorso Ricompense gratuito (quindi disponibile per tutti).

Ma la sua versione dorata?

La versione superiore del Sire ha una storia strana poiché non è né ottenibile tramite Percorso Ricompense, né è possibile craftarla.

E allora come la si può ottenere? Il dubbio è venuto a molti, ma sono stati i dev che hanno risolto il mistero.

Sire Denathrius dorato è possibile ottenerlo tramite pacchetti, ma solamente quando tutte le leggendarie dell’espansione sono state collezionate (questo per la “protezione duplicati” del gioco).

Strano però l’aggettivo usato per descrivere questa carta dorata: è stata definita infatti ULTRA RARA. Ciò vuol dire che a livello di percentuali è più difficile che esca a differenza di qualsiasi altra leggendaria dorata?

Purtroppo non ne abbiamo la certezza, ma la difficoltà è sicuramente superiore anche solo per il fatto di dover finire tutta la collezione di leggendarie di Assassinio al Castello di Nathria prima di avere la POSSIBILITÀ di collezionarla.

Non ci resta che attendere prima di vedere se si darà l’opportunità di ottenerla tramite dust in futuro o si lascerà questa possibilità a pochi eletti.

Che ne pensate di questa idea? È giusto “aumentare” la difficoltà di ottenimento di alcune leggendarie (ovviamente solo nelle sue versione avanzate)?

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