ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

No Minion Mage: può ancora dire la sua in Ladder?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Hearthstone No Minion Mage – Nei giorni scorsi abbiamo analizzato tantissimi deck, da quelli più difficili da usare a quelli più efficaci, fino a quelli nuovi da poter utilizzare per tentare scalate diverse. Questa volta vorrei parlarvi di un deck pesantemente colpito dai nerf, ma che forse alla fin fine ha resistito ai colpi: il No Minion Mage.

È cosa nota che il deck appena citato sia stato oggetto e capro espiatorio degli ultimi pesanti nerf arrivati su Hearthstone. Mazzo della Pazzia stava letteralmente facendo “impazzire” (scusate il gioco di parole) i giocatori di tutte le classi.

Ora la spell leggendaria è passata da 2 Mana a 4 mana abbassando drasticamente la popolarità del deck, ma la diminuzione della popolarità non sempre è sinonimo di debolezza dell’archetipo. Già, perché, a seconda dei matchup, il deck sembra ancora molto valido e lo testimonia il quasi 60% di winrate (qui potrete ammirare le winrate di tutte le varianti del deck). Mazzo della Pazzia sarà sicuramente meno efficace contro classi come Priest e Warrior, che hanno maggior modo di contrastare una board a turni più elevati, ma resta comunque una risorsa importante contro questi tipi di deck. Se parliamo di altri archetipi o classi, addirittura Mazzo della Pazzia non serve: parliamo soprattutto di aggro e di Warlock. Già perché contro quest’ultimo la quantità smisurata di danni dalla mano ( Palla di Fuoco, Scarica Apexis e Maschera di C’Thun) è sufficiente per obliterare l’avversario, che già da solo si danneggia abbastanza. Gli aggro sono troppo veloci per poter usare , mai come ora, Mazzo della Pazzia, bisogna puntare ad avere abbastanza rimozioni come Globo Runico o Colonna di Fuoco per poi mettere magari pressione con Scarica Apexis.

In sostanza il deck non sembra essere morto per niente, fin quando esisteranno carte come Acqua Sorgiva Rinfrescante, sarà dura far morire un deck con sole spell, soprattutto con tool di supporto come quelli citati sopra. Di questo passo Mazzo della Pazzia sarà diventato solamente una win more o addirittura un abbellimento per il mazzo (in attesa di sostituti).

Le liste

No Minion Mage (54,7% winrate)  5760
No Minion Mage (51,2% winrate)  7680
No Minion Mage (59,7% winrate)  4320

Che ve ne pare del No Minion Mage nel nuovo meta di Hearthstone? Fateci sapere la vostra…

Articoli correlati: 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701