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Nessun rimborso per le carte “buffate”: Blizz chiarisce molti dettagli sull’update in arrivo!

Nessun rimborso per le carte “buffate”: Blizz chiarisce molti dettagli sull’update in arrivo!

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Mancano ormai pochissimi giorni all’arrivo dell’attesissimo 3 Giugno, giorno in cui nella Locanda di Hearthstone giungeranno finalmente tutti i buff scelti dai devs ed una nuova carta leggendaria neutrale (qui tutti i dettagli).

Attraverso un nuovo post pubblicato sul forum ufficiale, il community manager di Hearthstone Prokkar ha infatti riportato alcune tra le domande più comuni che i giocatori hanno posto ai devs in questi ultimi giorni, parlando di polveri arcane, dei bilanciamenti ed anche di chi questi bilanciamenti non li riceverà proprio.

Riguardo le Polveri Arcane, Blizz ha reso noto che non riceveremo alcun rimborso extra per queste carte dato che si tratta di “potenziamenti” e non di “nerf” mentre alla domanda “come mai il Guerriero non ha ricevuto alcun bilanciamento” Prokkar ha risposto: “Il Guerriero ha alcuni abbinamenti, per esempio contro Cacciatore e Mago, che dovrebbero far cambiare il meta in modo naturale se un mazzo come il Guerriero Controllo diventasse il nuovo archetipo più utilizzato. Ovviamente monitoreremo la percezione dei giocatori e i dati su base giornaliera, e continueremo a valutare la necessità di altri cambi”.

Il comunicato ufficiale

Salve a tutti.

Da quando abbiamo annunciato l’aggiornamento Ascesa dei Robot (e tutti i potenziamenti alle carte legati a esso) abbiamo visto diverse domande nelle discussioni della community. Abbiamo raccolto alcune risposte dal team degli sviluppatori che speriamo siano utili a fare un po’ di chiarezza sul motivo di queste modifiche e sull’idea alla loro base.

  • Ci sarà un rimborso in Polvere Arcana per le carte potenziate?
    • Filosoficamente, le carte hanno ricevuto un miglioramento e non sarà quindi possibile ottenere un rimborso.
  • È stato ridotto anche il costo della copia di Braccia Aggiuntive creata dalla carta stessa?
    • Sì, anche Più Braccia ora costa 2 Mana.
  • Ci saranno potenziamenti a carte di altri set in futuro?
    • Osserveremo attentamente l’impatto di questi cambiamenti. L’idea di apportare questo tipo di modifiche in futuro ci stuzzica, ma non possiamo dire niente di certo, per ora.
  • Al momento sembra che la maggior parte dei mazzi del Ladro sia incentrata su Preparazione e sulla sua sinergia con molte Magie del Ladro. Perché questa carta non ha ricevuto un depotenziamento prima d’ora? Facendo questa modifica ora, sembra che il Ladro ne esca con le ossa a pezzi.
    • Preparazione è la carta perfetta per il nostro immaginario del Ladro ed è esattamente al livello di potenza per cui questa carta viene inclusa automaticamente in tutti gli archetipi del Ladro. È una delle carte che più di tutte rende il processo di progettazione delle carte difficile, perché è complicato ideare una Magia ragionevolmente potente nella circostanza in cui non venga utilizzata con Preparazione.
    • Quando abbiamo in mente un cambio a una carta del set Base o Classico, preferiamo apportarlo assieme all’arrivo di altre carte nel gioco o quando la relativa classe può sostenere un calo a livello di potenza, avendo ancora potenti archetipi a disposizione.
  • Perché non è stato depotenziato il Guerriero?
    • Il Guerriero ha alcuni abbinamenti, per esempio contro Cacciatore e Mago, che dovrebbero far cambiare il meta in modo naturale se un mazzo come il Guerriero Controllo diventasse il nuovo archetipo più utilizzato. Ovviamente monitoreremo la percezione dei giocatori e i dati su base giornaliera, e continueremo a valutare la necessità di altri cambi.
  • Come avete selezionato le carte da potenziare di ogni classe?
    • Abbiamo scelto queste carte in base a quanto pensiamo che siano divertenti o interessanti in relazione a quanto sono attualmente utilizzate. In questo caso, le carte selezionate sono parte dell’evento Ascesa dei Robot, specifico del set Operazione Apocalisse. C’erano diverse carte che sono state giocate molto meno rispetto a quelle che abbiamo scelto, ma crediamo che quelle scelte porteranno a un maggiore divertimento senza rendere i mazzi più forti ancora migliori.
  • Da quanto tempo stavate pensando/lavorando a questi potenziamenti?
    • Era da un bel po’ che pensavamo a questi potenziamenti! In generale, l’obiettivo di questo evento e di quelli passati è lo stesso. Vogliamo trovare modi diversi per dare una sensazione di novità al gioco anche dopo i primi mesi dalla pubblicazione di un’espansione. Potenziare delle carte è un modo per ottenere questo risultato. I feedback sono stati molto positivi finora e non vediamo l’ora di osservare cosa accadrà quando i cambiamenti verranno implementati con la pubblicazione della patch.

Cosa ne pensate di queste considerazioni?
Dal nostro punto di vista, continua ad essere molto positiva l’idea generale dei buff e conveniamo con gli sviluppatori di Blizzard quando affermano, oltre al resto, che “Vogliamo trovare modi diversi per dare una sensazione di novità al gioco anche dopo i primi mesi dalla pubblicazione di un’espansione. Potenziare delle carte è un modo per ottenere questo risultato. I feedback sono stati molto positivi finora e non vediamo l’ora di osservare cosa accadrà quando i cambiamenti verranno implementati con la pubblicazione della patch”.

La discussione è aperta cara community!

Apparsa una misteriosa missione leggendaria. Errore o regalo di Blizzard?

Apparsa una misteriosa missione leggendaria. Errore o regalo di Blizzard?

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Missione Hearthstone – Difficilmente oggi avremmo avuto notizie su eventi o soprattutto bilanciamenti, come abbiamo visto nello scorso articolo. Eppure ai giocatori una novità è apparsa, ma senza nessun annuncio ufficiale.

Stiamo parlando di una curiosa quanto misteriosa missione, apparsa probabilmente a tutti i giocatori della Locanda. Questa missione era inaspettata e perdipiù è leggendaria quindi assicura una ricompensa maggiore rispetto ai soliti XP.

Infatti questa missione, denominata “Un assaggio di Animum“, con il semplice utilizzo di 5 carte con Infusione dà l’opportunità di ottenere una bustina della nuova espansione, Assassinio al Castello di Nathria.

Aggiungiamo che a quanto pare questa missione ha un timer: bisognerà completarla in 7 giorni. Non sappiamo, poi, ancora se a conclusione di questo periodo di tempo ne arriveranno altre o se sarà una tantum.

Ancora al momento nessuna notizia ufficiale da parte di Blizzard quindi è lecito chiedersi se questo sia stato un errore, una missione sfuggita da un futuro evento o semplicemente un regalo da parte degli sviluppatori.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni. Nel dubbio approfittatene e cercate di completarla il prima possibile.

Che ne pensate di questa situazione misteriosa?

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Masters Tour bilanciamenti- La nuova espansione di Hearthstone, Assassinio al Castello di Nathria, è ai suoi primi momenti di vita, ma pian piano arrivano le conferme dei migliori mazzi/carte del meta. E sappiamo benissimo che con ciò arrivano le prime richieste di nerf dalla community.

ImpLock, Skeleton Mage, Face Hunter, sono tanti i mazzi ai quali viene richiesto un nerf (giustamente o ingiustamente sottolineiamo) ed a tutto questo, ovviamente, i dev tendono l’orecchio.

A queste prime richieste, però, arrivano anche le preoccupazioni dei giocatori competitivi che mai apprezzano cambi in dirittura di un torneo importante.

Per questo motivo è stato chiesto agli sviluppatori se prima del Masters Tour, in arrivo questo fine settimana, ci saranno cambiamenti al meta tramite bilanciamenti.

La risposta dei piani alti di Blizzard è arrivata velocemente ed è risuonata con un grande “no”.

Non ci saranno variazioni né modifiche prima del prossimo Masters Tour, quindi prima di una decina di giorni non si vedrà nulla di nuovo. Per i giocatori competitivi sarà sicuramente un bene, forse per i giocatori di Ladder, o i casual player, un po’ meno.

Che ne pensate di questa scelta di Blizzard? È condivisibile o c’è un impellente bisogno di bilanciamenti prima del Masters Tour?

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Ci sono leggendarie più rare di altre? Forse sì!

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Leggendarie Hearthstone – Una delle grandi certezze di Hearthstone è sempre stata quella delle percentuali di ottenimento delle varie carte. Ogni carta è ugualmente ottenibile rispetto ad un’altra della sua stessa rarità, ma se questa regola avesse eccezioni?

Con l’introduzione della nuova espansione di Hearthstone, sono molti i giocatori che si sono domandati come ottenere le versioni dorate delle carte del Percorso Ricompense, poiché non craftabili. Un esempio è Principe Renathal, che però è ottenibile al livello 40 del Pass a pagamento.

Caso diverso, a quanto pare, per il protagonista dell’espansione, Sire Denathrius, ottenibile nella sua versione normale al livello 1 del Percorso Ricompense gratuito (quindi disponibile per tutti).

Ma la sua versione dorata?

La versione superiore del Sire ha una storia strana poiché non è né ottenibile tramite Percorso Ricompense, né è possibile craftarla.

E allora come la si può ottenere? Il dubbio è venuto a molti, ma sono stati i dev che hanno risolto il mistero.

Sire Denathrius dorato è possibile ottenerlo tramite pacchetti, ma solamente quando tutte le leggendarie dell’espansione sono state collezionate (questo per la “protezione duplicati” del gioco).

Strano però l’aggettivo usato per descrivere questa carta dorata: è stata definita infatti ULTRA RARA. Ciò vuol dire che a livello di percentuali è più difficile che esca a differenza di qualsiasi altra leggendaria dorata?

Purtroppo non ne abbiamo la certezza, ma la difficoltà è sicuramente superiore anche solo per il fatto di dover finire tutta la collezione di leggendarie di Assassinio al Castello di Nathria prima di avere la POSSIBILITÀ di collezionarla.

Non ci resta che attendere prima di vedere se si darà l’opportunità di ottenerla tramite dust in futuro o si lascerà questa possibilità a pochi eletti.

Che ne pensate di questa idea? È giusto “aumentare” la difficoltà di ottenimento di alcune leggendarie (ovviamente solo nelle sue versione avanzate)?

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