Nessun rimborso per le carte “buffate”: Blizz chiarisce molti dettagli sull’update in arrivo!
Mancano ormai pochissimi giorni all’arrivo dell’attesissimo 3 Giugno, giorno in cui nella Locanda di Hearthstone giungeranno finalmente tutti i buff scelti dai devs ed una nuova carta leggendaria neutrale (qui tutti i dettagli).
Attraverso un nuovo post pubblicato sul forum ufficiale, il community manager di Hearthstone Prokkar ha infatti riportato alcune tra le domande più comuni che i giocatori hanno posto ai devs in questi ultimi giorni, parlando di polveri arcane, dei bilanciamenti ed anche di chi questi bilanciamenti non li riceverà proprio.
Riguardo le Polveri Arcane, Blizz ha reso noto che non riceveremo alcun rimborso extra per queste carte dato che si tratta di “potenziamenti” e non di “nerf” mentre alla domanda “come mai il Guerriero non ha ricevuto alcun bilanciamento” Prokkar ha risposto: “Il Guerriero ha alcuni abbinamenti, per esempio contro Cacciatore e Mago, che dovrebbero far cambiare il meta in modo naturale se un mazzo come il Guerriero Controllo diventasse il nuovo archetipo più utilizzato. Ovviamente monitoreremo la percezione dei giocatori e i dati su base giornaliera, e continueremo a valutare la necessità di altri cambi”.
Il comunicato ufficiale
Salve a tutti.
Da quando abbiamo annunciato l’aggiornamento Ascesa dei Robot (e tutti i potenziamenti alle carte legati a esso) abbiamo visto diverse domande nelle discussioni della community. Abbiamo raccolto alcune risposte dal team degli sviluppatori che speriamo siano utili a fare un po’ di chiarezza sul motivo di queste modifiche e sull’idea alla loro base.
- Ci sarà un rimborso in Polvere Arcana per le carte potenziate?
- Filosoficamente, le carte hanno ricevuto un miglioramento e non sarà quindi possibile ottenere un rimborso.
- È stato ridotto anche il costo della copia di Braccia Aggiuntive creata dalla carta stessa?
- Sì, anche Più Braccia ora costa 2 Mana.
- Ci saranno potenziamenti a carte di altri set in futuro?
- Osserveremo attentamente l’impatto di questi cambiamenti. L’idea di apportare questo tipo di modifiche in futuro ci stuzzica, ma non possiamo dire niente di certo, per ora.
- Al momento sembra che la maggior parte dei mazzi del Ladro sia incentrata su Preparazione e sulla sua sinergia con molte Magie del Ladro. Perché questa carta non ha ricevuto un depotenziamento prima d’ora? Facendo questa modifica ora, sembra che il Ladro ne esca con le ossa a pezzi.
- Preparazione è la carta perfetta per il nostro immaginario del Ladro ed è esattamente al livello di potenza per cui questa carta viene inclusa automaticamente in tutti gli archetipi del Ladro. È una delle carte che più di tutte rende il processo di progettazione delle carte difficile, perché è complicato ideare una Magia ragionevolmente potente nella circostanza in cui non venga utilizzata con Preparazione.
- Quando abbiamo in mente un cambio a una carta del set Base o Classico, preferiamo apportarlo assieme all’arrivo di altre carte nel gioco o quando la relativa classe può sostenere un calo a livello di potenza, avendo ancora potenti archetipi a disposizione.
- Perché non è stato depotenziato il Guerriero?
- Il Guerriero ha alcuni abbinamenti, per esempio contro Cacciatore e Mago, che dovrebbero far cambiare il meta in modo naturale se un mazzo come il Guerriero Controllo diventasse il nuovo archetipo più utilizzato. Ovviamente monitoreremo la percezione dei giocatori e i dati su base giornaliera, e continueremo a valutare la necessità di altri cambi.
- Come avete selezionato le carte da potenziare di ogni classe?
- Abbiamo scelto queste carte in base a quanto pensiamo che siano divertenti o interessanti in relazione a quanto sono attualmente utilizzate. In questo caso, le carte selezionate sono parte dell’evento Ascesa dei Robot, specifico del set Operazione Apocalisse. C’erano diverse carte che sono state giocate molto meno rispetto a quelle che abbiamo scelto, ma crediamo che quelle scelte porteranno a un maggiore divertimento senza rendere i mazzi più forti ancora migliori.
- Da quanto tempo stavate pensando/lavorando a questi potenziamenti?
- Era da un bel po’ che pensavamo a questi potenziamenti! In generale, l’obiettivo di questo evento e di quelli passati è lo stesso. Vogliamo trovare modi diversi per dare una sensazione di novità al gioco anche dopo i primi mesi dalla pubblicazione di un’espansione. Potenziare delle carte è un modo per ottenere questo risultato. I feedback sono stati molto positivi finora e non vediamo l’ora di osservare cosa accadrà quando i cambiamenti verranno implementati con la pubblicazione della patch.
Cosa ne pensate di queste considerazioni?
Dal nostro punto di vista, continua ad essere molto positiva l’idea generale dei buff e conveniamo con gli sviluppatori di Blizzard quando affermano, oltre al resto, che “Vogliamo trovare modi diversi per dare una sensazione di novità al gioco anche dopo i primi mesi dalla pubblicazione di un’espansione. Potenziare delle carte è un modo per ottenere questo risultato. I feedback sono stati molto positivi finora e non vediamo l’ora di osservare cosa accadrà quando i cambiamenti verranno implementati con la pubblicazione della patch”.
La discussione è aperta cara community!