Nerfati Leeroy Jenkins e Condor Affamato!

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Importantissimi cambiamenti si profilano all’orizzonte per Hearthstone: la Blizzard ha fatto sapere, attraverso un comunicato ufficiale sul forum, che il 22 di Settembre verranno effettuate due significative modifiche:

  • Leeroy Jenkins costerà 5 mana (rispetto ai 4 attuali)
  • Condor Affamato costerà 5 mana (rispetto ai 2 attuali) e avrà statistiche 3/2 (rispetto al 2/1 attuale)

I cambiamenti che riguardano Leeroy, spiega il Community Manager Blizzard, sono intesi per cercare di limitare quelle situazioni del gioco dove vi era poca interattività (in effetti in molti mazzi come Miracle o Cacciatore si creano situazioni in cui l’avversario riesce a sviluppare combo da 20+ danni senza necessità di carte sul board), mentre per il Condor Affamato, la scelta viene giustificata per dare all’avversario la possibilità di reagire al Condor e alle carte che permette di pescare, in quanto finora, la quantità di pescate che veniva garantita era davvero eccessiva per il suo costo irrisorio.

Questi cambiamenti avranno un fortissimo impatto sul metagame, che limiterà in modo importante lo strapotere del Cacciatore, ma che avrà ripercussioni anche sul Ladro Miracle, giusto per citare i mazzi, tra quelli più giocati, che verranno maggiormente coinvolti da questi cambiamenti.

Dal canto nostro non possiamo che essere felici per questa scelta, che troviamo quanto mai ben ponderata: il nerf al Condor può forse sembrare eccessivo (preso singolarmente un 3/2 per 5 mana appare una follia), ma per le strategie che il Cacciatore ha consolidato, e per come riusciva a sfruttarlo, risulta sicuramente la scelta migliore, per essere sicuri che il cambiamento che gli sviluppatori intendono apportare sia effettivamente efficace.
Ci sentiamo di condividere fino in fondo l’idea di indirizzare maggiormente il gioco verso l’interazione tra creature e limitare al massimo le situazioni in cui un giocatore si possa trovare inerme e senza possiblità di reagire a combo pre-determinate, che non risultino avere alcuna sinergia con il board.
Tutto questo gioverà moltissimo al gioco, sia perché renderà tutto molto più vario e quindi divertente per gli utenti, ma anche perché andrà a premiare chi davvero saprà trarre il meglio dalle situazioni e riuscirà quindi gestire con più efficacia le proprie risorse, rendendo Hearthstone ancora più bilanciato in ottica competitiva.

Riportiamo il testo completo di Zeriyah riguardo questa notizia:

Both before and after the release of Curse of Naxxramas: A Hearthstone Adventure, we have been monitoring card balance as more Hearthstone games are played along with the new cards that have been added. After careful consideration we have decided to make balance changes to Leeroy Jenkins (Neutral) and Starving Buzzard(Hunter). 

The following balance changes will be made in an upcoming patch:

Leeroy Jenkins created a strategy that revolved around trying to defeat your opponent in one turn without requiring any cards on the board. Fighting for board control and battles between minions make an overall game of Hearthstone more fun and compelling, but taking 20+ damage in one turn is not particularly fun or interactive. This was occurring when Leeroy was used in combination with other cards like Power Overwhelming, Faceless Manipulator, Cold Blood, Shadowstep, and Unleash the Hounds, among others.

The amount of cards Starving Buzzard allowed Hunter players to draw ultimately ended up being too excessive for its low cost. This change will allow the Hunter’s opponent more time to react to both the Starving Buzzard and the cards drawn by its power.

Expert cards that are being changed can be disenchanted for their full cost for a limited time once this balance change goes live. The currently targeted date of this balance change is September 22nd. 

After these balance changes go live on September 22nd, we will not be making additional card changes between September 22nd and the Hearthstone World Championship at BlizzCon.

We will continue to make balance changes to Hearthstone only when we feel they are completely necessary in order to increase the variety of cards seen at all levels of play and make Hearthstone a more fun and interactive game for everyone.

 

Cosa ne pensate voi? Fatecelo sapere nei commenti!

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