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Nerf giusti su Hearthstone (anche se ci aspetta una probabile dittatura di Gul’Dan): l’analisi!

Nerf giusti su Hearthstone (anche se ci aspetta una probabile dittatura di Gul’Dan): l’analisi!

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Sono passate ormai diverse ore dall’annuncio relativo ai nerf di Hearthstone ma nella community italiana, come in quelle del resto del mondo, la discussione inerente le recenti modifiche scelte da Blizzard continua ad infiammarsi con giocatori avversi a queste modifiche da un lato e tanti, tantissimi altri giocatori che invece gridano “vittoria” e gioiscono della sostanziale dipartita di Sghigno il Pirata e Raza l’Incatenato.
A prescindere da quello che si pensi, questi nerf avranno un impatto sul meta game da far venire il capogiro. Abbiamo spesso parlato di “rivoluzione” imminente via via che i nuovi contenuti venivano lanciati nella locanda e per forza di cose dobbiamo confermare questa ipotesi anche oggi: il come siano state modificate Sghigno il Pirata, Raza l’Incatenato, l’Incubo d’Ossa e l’Orrore dei Cunicoli determinerà sicuramente un meta completamente diverso da quello odierno.

Se poi pensiamo anche che questo futuro meta (che inizierà con l’update della patch 10.2 a Febbraio) durerà giusto fin quando non uscirà la nuova espansione (la cui uscita dovrebbe essere prevista tra Marzo ed Aprile e quindi orientativamente un uno/due mesi) con il nuovo anno Standard della Locanda possiamo immaginare che genere di caos si intraveda all’orizzonte.

Partiamo dal presupposto che dal nostro punto di vista, e da quello di tre dei nostri giocatori del team (PignasMeliadorJackTorrance), i nerf decisi da Blizz sono giusti ma probabilmente anche, per certi aspetti, in “ritardo”.
Citando il caro Meliador, egli afferma: “Trovo molto tardivo il nerf a Sghigno, soprattutto dopo quello all’Ascia Ardente che venne fatto prevalentemente per distruggere il mazzo pirate del Guerriero, poteva essere nerfato direttamente in quel caso per poi mettere l’Ascia Ardente nella hall of fame ad aprile“.
Effettivamente il nerf a Sghigno il Pirata cosi come quello a Raza l’Incatenato poteva essere promosso prima…ma certamente meglio tardi che mai (almeno ringrazieranno i giocatori WILD).

Al contrario, i nerf all’Incubo d’Ossa e all’Orrore dei Cunicoli necessitano di un’analisi lievemente più approfondita: queste carte sono uscite relativamente poco tempo fa e se nel caso dell’Incubo d’Ossa possiamo concordare (dato che la carta non è stata stravolta e, molto probabilmente, potrebbe continuare un minimo ad essere giocata) non riusciamo a spiegarci il come l’Orrore dei Cunicoli possa essere stato stravolto in questo modo.
Quando una carta uscita da cosi poco tempo viene stravolta in questo modo netto potremmo anche pensare che, evidentemente, il lavoro di test della carta stessa prima che questa venisse aggiunta sul server live di Hearthstone non è stato adeguato.

Delle tre carte nerfate una (Incubo d’Ossa), forse, potrebbe ancora trovare uno spazio nel competitivo, un’altra (Raza l’Incatenato) è molto probabile scomparirà rapidamente mentre per le ultime due, il caro Sghigno il Pirata ed il “giovane” Orrore dei Cunicoli è sostanzialmente Game Over: non li giocherà più nessuno e, forse, non verranno giocate neanche in mazzi for fun dato che non hanno praticamente più alcuno scopo.
Che uno condivida o meno il fatto che spesso Blizzard polverizzi mediante nerf alcune carte è imprescindibile il fatto che cosi è e cosi sarà sempre: il cercare di diminuire l’impeto di determinate carte “rotte” può anche facilmente produrre delle situazioni per le quali le carte stesse passano dall’essere “best in slot” ad essere scomode anche solo da avere in collezione.

La domanda che ora dobbiamo porci è invece cosa ci riserva il futuro del competitivo, considerato anche che (come dicevamo ad inizio articolo) il prossimo meta dovrebbe durare un mese o poco più data l’imminente uscita della prossima espansione (prevista tra Marzo ed Aprile) e del nuovo anno di Hearthstone?

In molti affermano che su tutti, il principale candidato al ruolo di dominatore incontrastato potrebbe essere Gul’Dan con il suo Control/Cube Warlock dato che sia il Tempo Rogue che il Razakus dovrebbero subire dei colpi talmente duri da sopportare che è fortemente in dubbio la loro futura presenza nella ladder.
Secret Mage, Murloc Paladin e Dragon Combo Priest dovrebbero invece giovare di questi nerf mentre è molto dubbia la svolta che potrebbe prendere la cara Valeera: opterà maggiormente per il Miracle? O davanti ad un meta più Control si opterà infine per il ritrovato Quest?

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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