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Neirea: “Quando costruisco un nuovo mazzo, voglio cambiare il meta!”

Neirea: “Quando costruisco un nuovo mazzo, voglio cambiare il meta!”

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Uscita la seconda parte della lunga intervista fatta da gosugamers.net dopo la qualificazione al Blizzcon da parte di Neirea, che pur essendo uscito dalla competizione proprio ieri sera, ha detto molte cose interessanti riguardo al meta, la creazione di mazzi e sul RNG. Qui potete trovare la prima parte.

Si è visto che molti giocatori scelgono di inserire molte carte tech nei propri mazzi. Un esempio è l’inserimento di Radici Viventi nel Druido Midrange per avere più early game del normale. Pensi che una scelta di questo tipo sia buona per il mazzo?

Il mio parere a riguardo è che bisogna avere meno carte tech possibili nel proprio mazzo. Solo in questo modo sarà consistente. La carta Radici Viventi ti da vantaggio per un turno, ma giocando così rischierai di avere subito la mano vuota. Bisogna quindi avere un uso migliore del mana nel proprio mazzo.

Non ti annoia giocare sempre con gli stessi mazzi?

Devo dire che io gioco molti tipi di mazzi, e anche diverse classi. Quando costruisco un nuovo mazzo, cerco di cambiare il meta. Questo ha funzionato per un breve periodo con il mio MalyLock (Stregone con Malygos). Per ora sto lavorando ad un Guerriero Midrange, con cui sono stato top 20 legend per almeno 2 settimane. Il problema è che provandolo contro i miei colleghi non ha funzionato troppo, quindi è ancora presto per poter dire che sia competitivo.

Potresti dirci qualcosa in più riguardo a questo mazzo? Come lo giochi, come è costruito ecc.

Il mazzo è molto simile al Guerriero Control classico, ma la strategia è differente. Bisogna giocare quel che si riesce nel proprio turno, spendendo meno tempo ad usare rimozioni contro i mostri avversari. Il mazzo ha Varian Wrynn al suo interno, così facendo se il tuo board venisse pulito verrebbe subito riempito nuovamente. Sfortunatamente questo mazzo non gira bene contro il paladino e quindi non è giocabile al momento.

Altre nuove idee, che potrebbero cambiare il meta?

Un Guerriero Fatigue sarebbe molto interessante da fare. Al momento però la versione di Zalae e Firebat non mi convince appieno. Ci vogliono tantissime partite contro ogni altro archetipo per ottimizzare un mazzo, e ciò ruba molto tempo. Quando per la prima volta ho messo le mani sul MalyLock, non era per niente convincente e ci è voluto molto tempo per costruire la lista migliore.

Quali sono gli step da fare quando si costruisce un nuovo tipo di mazzo?

Per prima cose bisogna mettere insieme il cuore del mazzo, perché questo deve essere il punto di partenza. Poi si scelgono carte che supportano quelle che abbiamo già scelto. Dopodiché arriva la parte più difficile, in cui cerchi di capire quali sono le carte tech migliori da inserire.

L’ultima cosa che ti vogliamo chiedere è riguardo al RNG. Essendo da sempre un tema ricorrente in Hearthstone, ci sono molte opinioni contrastanti riguardo la casualità di alcune carte. Quale è la tua?

Io credo che esistano 2 tipi di RNG: quello benigno e quello maligno. Tutte le carte con alto fattore di RNG che vengono giocate in early game sono maligne, perché possono seriamente influire sull’andamento di una partita. L RNG benigno è quello più orientato al late game. Per esempio Ragnaros è una carta con un fattore rng molto benigno, poiché per giocarlo devi riuscire ad arrivarci al late game. è una carta molto forte, ma può essere rimossa con facilità da alcune classi e generalmente non decide le sorti della partita da sola. Il Segatronchi Pilotato è una carta decente, con il fattore rng più maligno possibile con la possibilità di mette in campo un Vate della Rovina o un Assassino Paziente. La scelta di rendere questa carta almeno una 3/3 credo sia necessaria, perché al momento possiede le statistiche di un drop da 5.

 

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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