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Il Murloc Paladin e lo Sciamano più costoso di sempre: ecco le liste!

Il Murloc Paladin e lo Sciamano più costoso di sempre: ecco le liste!

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Concludiamo la sessione quotidiana relativa all’aggiornamento dei decks più importanti di questa lunghissima ed intensa giornata Hearthstoniana con altre due liste estremamente particolari: vi presentiamo il Murloc Paladin Standard di WTYBILL e lo Sciamano N’Zoth-Yogg di Tides of Times!

La prima lista è davvero eccezionale…con l’arrivo dello Standard in molti avevano scommesso sul crollo di utilizzo relativo al Murloc Paladin; effettivamente questa tipologia di mazzo è vbelocemente scomparsa da quella stessa ladder che fino a poco tempo prima pullulava di creature anfibie arrabbiatissime e decisamente fastidiose.
Questo pomeriggio scopriamo con enorme piacere che uno dei protagonisti degli Spring americani ha voluto dare nuovamente fiducia a questa lista aggiornandola e rendendola performante (nonché idonea) per il meta corrente.

Ovviamente presente la celebre magia Alba dei Murloc Viventi che ci garantirà un turno 10 da urlo se saremo abbastanza bravi da usare quante più creature murloc possibile nei nove turni precedenti.
La lista però presenta delle scelte davvero atipiche: notiamo ovviamente l’assenza della creatura leggendaria murloc più famosa (il Vecchio Occhio Buio) mentre a dare forza al deck troviamo addirittura Eadric il Puro…assente da una lista competitiva di questo tipo fin dall’alba dei tempi (ammesso e non concesso che ci sia mai stato un Eadric nel competitivo).

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La Cura Proibita ed il fortissimo Ragnaros Illuminato completano invece il “roster” delle nuove carte, giunte con gli Old Gods nella locanda di Hearthstone, presente in questo mazzo Murloc Paladin.

Clicca qui per visualizzare il Murloc Paladin di WtyBill!

Passando invece all’analisi del deck Sciamano di Tides, non possiamo non notare che potremmo tranquillamente trovarci davanti al più costoso mazzo di Thrall di tutti i tempi.
Questa caratteristica potrebbe risultare abbastanza determinante per la maggior parte della community che si troverà a consultare questo articolo ma, se da un lato l’enorme costo ne inficia la sua reale usabilità “di massa”, dall’altro queste sue 14.600 Polveri Arcane necessarie non possono non aumentarne quell’alone magico che rapisce immediatamente chiunque consulta questa lista!

I due capitani sono N’ZothYogg Saron: il primo trova forza nell’enorme reparto Rantolo di Morte presente nel deck (solo per citarne alcune: FaucigelideCairne e l’onnipresente Sylvanas Ventolesto) mentre il secondo, presumibilmente usato dopo N’Zoth, farà quello che saprà fare meglio…creare scompiglio sperando che ci possa mettere nelle definitive condizioni di vincere un match.

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Interessante in questo senso anche l’inserimento di Hallazeal l’Asceso che avrà un ruolo sicuramente determinante nel portare delle giuste e preziosissime cure al nostro eroe.
Il concetto importante da comprendere riguardo questo mazzo è che si tratta di un Control di rara bellezza: enorme come probabilmente solo il God Warrior potrebbe essere, le partite con questo deck potrebbero non trovare mai fine prima del 12° o 13° turno e, proprio per questo, solido è il reparto healing a disposizione dei giocatori che lo useranno.

Clicca qui per visualizzare lo Shaman Yogg/N’Zoth di Tides!

Assolutamente anomale come liste da portare in un torneo di cosi rara importanza, non possiamo non pensare che potremmo trovarci davanti a quelle scelte tipiche dei fuoriclasse che pagheranno, e non poco, all’interno della competizione; ovviamente potremmo anche parlare di un azzardo troppo elevato ma questo genere di valutazione sarà sicuramente meglio farla al termine degli Spring US!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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