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Monthly Cup: vince Eustachio…ecco la sua intervista ed i mazzi giocati!

Monthly Cup: vince Eustachio…ecco la sua intervista ed i mazzi giocati!

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E’ stato il giocatore Eustachio a vincere la quarta edizione del Monthly Cup organizzato da Personal Gamer, GEC e da Powned.it! Il suo avversario in finale è stato StefanoUSD.
Di seguito troverete le liste usate dalla prima classificata, la replica della finale e l’intervista esclusiva che Eustachio ha rilasciato ai nostri microfoni!

I mazzi

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La replica

Guarda il video live di su www.twitch.tv

L’intervista

Ciao caro e benvenuto su Powned.it! Complimenti per la straordinaria prestazione del torneo! Come è andata? Raccontaci questa esperienza.

Ciao, ti ringrazio per i complimenti. Prima di questo torneo ero molto soddisfatto della mia lineup ed ero fiducioso nell’arrivare almeno in top 16, ma mai mi sarei aspettato di arrivare addirittura a vincerlo. Giunto in semifinale ho cominciato logicamente a crederci e, nonostante la tensione e qualche giocata non ottimale, sono riuscito a raggiungere il grande traguardo della vittoria

Hai vinto il quarto Monthly Cup, l’avversario più difficile?

Ho affrontato avversari di gran calibro come Kroissant e DarkArrow dei DMTK Brawlers, ma la partita più difficile è stata la semifinale contro RougeDaGreat. E’ stata una serie molto lunga, durata più di un’ora con un ultimo game veramente mozzafiato, dove sono riuscito a scamparla nella fatigue war.

Da quanto giochi ad Hearthstone?

Ho cominciato a giocare ad Hearthstone quasi 2 anni fa, però in maniera più competitiva da 6 mesi e poco più e ora ho raggiunto il mio primo risultato importante, sperando che non sia l’ultimo!

Cosa ti piace di più del gioco e cosa, invece, preferisci meno?

La cosa che preferisco di Hearthstone è il rinnovamento continuo delle carte e quindi anche del meta, che permette di non annoiarsi mai di questo gioco, invece non mi piace l’RNG quando diventa troppo influente ai fini della partita e non può essere gestito dall’avversario o da te in alcun modo.

Parlando di nuovi contenuti e della nuova espansione. Cosa ne pensi?

Questa nuova espansione la trovo molto interessante, forse tra le migliori mai uscite fino ad ora. Ha rinnovato vecchi archetipi, come il Renolock o il Dragon Priest, che prima erano in disuso e ora si trovano tier 1/2 e creato nuove meccaniche interessanti come quella dei Jade. Comunque tra le mie carte preferite c’è indubbiamente il fortissimo Kazakus.

Quali pensi siano, attualmente, le classi pi svantaggiate dallo standard?

Le classi più svantaggiate sinora sono indubbiamente l’Hunter e il Paladin, per le quali ancora non sono stati trovati mazzi o archetipi adatti al meta, forse anche a causa della non uscita di carte apparentemente performanti per queste classi.

E per quanto riguarda i tornei e la corsa al mondiale preferisci la formula di questo 2016 o credi che quella del 2017 sarà migliore?

Trovo questa formula leggermente migliore a quella precedente, sperando che comunque la Blizzard rinnovi ogni anno sempre di più la scena competitiva.

Sulla scena italiana della Locanda cosa hai da dire? Cosa pensi dell’Hearthstone nostrano?

Penso che in Italia ci stiamo evolvendo sempre di più nell’ambito dell’esport, anche se ancora non è abbastanza, ed abbiamo già moltissimi player di livello elevato nel competitivo che possono dire la loro a livello internazionale!

Fai parte di un team competitivo?

Da inizio mese faccio parte del Team Renegades e sono molto contento di questo, perchè mi hanno accolto subito benissimo, facendomi sentire parte di una famiglia e sono molto orgoglioso di aver portato, con questa vittoria, anche un po’ di visibilità a tutto il team!

Ti vedremo ad uno degli eventi live che organizzeremo prossimamente?

Spero vivamente di poter partecipare a qualche evento live in futuro, università permettendo!

Ti ringraziamo e ti auguriamo tutto il meglio! Speriamo di vederti, ancora protagonista, pi e pi volte in questo 2016 e nel prossimo anno!

Alla prossima!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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