ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Monthly Cup: vince Eustachio…ecco la sua intervista ed i mazzi giocati!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

E’ stato il giocatore Eustachio a vincere la quarta edizione del Monthly Cup organizzato da Personal Gamer, GEC e da Powned.it! Il suo avversario in finale è stato StefanoUSD.
Di seguito troverete le liste usate dalla prima classificata, la replica della finale e l’intervista esclusiva che Eustachio ha rilasciato ai nostri microfoni!

I mazzi

Clicca qui per visualizzare il Mago di Eustachioo!

Clicca qui per visualizzare lo Stregone di Eustachio!

Clicca qui per visualizzare il Ladro di Eustachio!

Clicca qui per visualizzare lo Sciamano di Eustachio!

La replica

Guarda il video live di su www.twitch.tv

L’intervista

Ciao caro e benvenuto su Powned.it! Complimenti per la straordinaria prestazione del torneo! Come è andata? Raccontaci questa esperienza.

Ciao, ti ringrazio per i complimenti. Prima di questo torneo ero molto soddisfatto della mia lineup ed ero fiducioso nell’arrivare almeno in top 16, ma mai mi sarei aspettato di arrivare addirittura a vincerlo. Giunto in semifinale ho cominciato logicamente a crederci e, nonostante la tensione e qualche giocata non ottimale, sono riuscito a raggiungere il grande traguardo della vittoria

Hai vinto il quarto Monthly Cup, l’avversario più difficile?

Ho affrontato avversari di gran calibro come Kroissant e DarkArrow dei DMTK Brawlers, ma la partita più difficile è stata la semifinale contro RougeDaGreat. E’ stata una serie molto lunga, durata più di un’ora con un ultimo game veramente mozzafiato, dove sono riuscito a scamparla nella fatigue war.

Da quanto giochi ad Hearthstone?

Ho cominciato a giocare ad Hearthstone quasi 2 anni fa, però in maniera più competitiva da 6 mesi e poco più e ora ho raggiunto il mio primo risultato importante, sperando che non sia l’ultimo!

Cosa ti piace di più del gioco e cosa, invece, preferisci meno?

La cosa che preferisco di Hearthstone è il rinnovamento continuo delle carte e quindi anche del meta, che permette di non annoiarsi mai di questo gioco, invece non mi piace l’RNG quando diventa troppo influente ai fini della partita e non può essere gestito dall’avversario o da te in alcun modo.

Parlando di nuovi contenuti e della nuova espansione. Cosa ne pensi?

Questa nuova espansione la trovo molto interessante, forse tra le migliori mai uscite fino ad ora. Ha rinnovato vecchi archetipi, come il Renolock o il Dragon Priest, che prima erano in disuso e ora si trovano tier 1/2 e creato nuove meccaniche interessanti come quella dei Jade. Comunque tra le mie carte preferite c’è indubbiamente il fortissimo Kazakus.

Quali pensi siano, attualmente, le classi pi svantaggiate dallo standard?

Le classi più svantaggiate sinora sono indubbiamente l’Hunter e il Paladin, per le quali ancora non sono stati trovati mazzi o archetipi adatti al meta, forse anche a causa della non uscita di carte apparentemente performanti per queste classi.

E per quanto riguarda i tornei e la corsa al mondiale preferisci la formula di questo 2016 o credi che quella del 2017 sarà migliore?

Trovo questa formula leggermente migliore a quella precedente, sperando che comunque la Blizzard rinnovi ogni anno sempre di più la scena competitiva.

Sulla scena italiana della Locanda cosa hai da dire? Cosa pensi dell’Hearthstone nostrano?

Penso che in Italia ci stiamo evolvendo sempre di più nell’ambito dell’esport, anche se ancora non è abbastanza, ed abbiamo già moltissimi player di livello elevato nel competitivo che possono dire la loro a livello internazionale!

Fai parte di un team competitivo?

Da inizio mese faccio parte del Team Renegades e sono molto contento di questo, perchè mi hanno accolto subito benissimo, facendomi sentire parte di una famiglia e sono molto orgoglioso di aver portato, con questa vittoria, anche un po’ di visibilità a tutto il team!

Ti vedremo ad uno degli eventi live che organizzeremo prossimamente?

Spero vivamente di poter partecipare a qualche evento live in futuro, università permettendo!

Ti ringraziamo e ti auguriamo tutto il meglio! Speriamo di vederti, ancora protagonista, pi e pi volte in questo 2016 e nel prossimo anno!

Alla prossima!


Monthly Cup: vince Eustachio…ecco la sua intervista ed i mazzi giocati!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701