Mondiali di Hearthstone, disfatta europea nella fase a gironi: ora i playoff!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La due giorni del mondiale di Hearthstone che si è conclusa ieri ha visto lo svolgersi delle partite della fase a gironi. Da ognuno di questi (4 in tutto), i due migliori avrebbero avuto la possibilità di avanzare nella Top8 della fase playoff che si sta svolgendo in questo preciso istante (troverete tutti i dettagli e la diretta cliccando qui).
Al termine della fase a gironi c’è da segnalare, purtroppo, la non sufficiente prestazione degli europei che trovano i playoff con il solo russo del Team Spirit  ShtanUdachi che dovrà ora affrontare il coreano Surrender nell’ultimo quarto di finale in programma oggi e con il tedesco Sintolol che si trova invece contrapposto allo statunitense Fr0zen.
Ad aggravare la situazione già di base molto complicata c’è anche il fatto che la squadra Europea vantava nomi blasonati ed esperti, giocatori assolutamente abituati a questo genere di  competizione che però non hanno saputo ottimizzare i valori in campo lasciando strada libera ai nostri avversari asiatici ed americani.
Dei 6 giocatori del Vecchio Continente che hanno partecipato a questo mondiale, due di loro sono riusciti ad accedere alla fase ad eliminazione diretta, uno (Orange) ha chiuso venendo eliminato con un brutale 0-3 e con uno score generale di una partita vinta e due perse, e ben 3 giocatori (Kolento, Neirea ed Hoej) costretti a salutare Amsterdam con un pesantissimo 0 sotto la voce vittorie.
Proprio in merito a Kolento abbiamo trattato la vicenda in uno speciale che potrete trovare cliccando qui.

Certamente nessuno avrebbe mai potuto aspettarsi una situazione simile, cosi come era difficile prevedere che la sola e piccola Taiwan avrebbe avuto ben 2 rappresentanti tra gli 8 giocatori di Hearthstone più forti del mondo: Tom60229 (che dimostra di avere una costanza davvero rara nei risultati) e SamuelTsao (altro nome ormai noto nel panorama competitivo).
Sfortuna ha voluto che i due sopra citati siano protagonisti del derby tutto taiwanese che si sta giocando in questo momento in diretta.

Lievemente meglio dell’Europa hanno fatto i giocatori cinesi, due in tutto, uno dei quali (JasonZhou) è attualmente in attesa di un opponent in semifinale mentre l’altro, OmegaZero, è uscito a testa alta dalla fase a gironi con un 2-3 nella partita che avrebbe deciso la sua eliminazione finale.
Cosa ne pensate community? Quale di questi giocatori vi ha maggiormente sorpreso e quale, al contrario, vi aspettavate esattamente dove si trova ora?

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701