Mondiale di Hearthstone: svelati tutti i nomi dei finalisti!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Blizzard ha finalmente svelato tutti i nomi ufficiali dei partecipanti alle prossime finali di Taipei del mondiale di Hearthstone.
Oltre ai 12 super giocatori provenienti dai 3 campionati stagionali (il Summer, il Fall ed il Winter) si aggiungeranno anche Hunterace, Muzzy, Tyler e XiaoT, i 4 giocatori che hanno totalizzato il maggior numero i punti competitivi durante l’intero anno competitivo sui 4 server di appartenenza.

Questi 16 giocatori si sfideranno a fine Aprile in Asia per conquistare la fetta più grande dell’ambito montepremi di 1 milione di Dollari e tra loro vi sarà anche il tedesco BunnyHoppor del team italiano con sede a Bergamo Samsung Morning Stars, che si è guadagnato il doppio diritto a partecipare avendo conquistato per ben due volte la Top4 iridata (prima al Summer e poi al Winter, pochi giorni fa).

Con la vittoria di Luo “Roger” Shengyuan contro Raphael “Bunnyhoppor” Peltzer nelle finali dell’Hearthstone Championship Tour (HCT) Winter Championship, ora sappiamo i nomi dei 16 giocatori che si sfideranno all’HCT World Championship 2019! I primi quattro classificati di ogni campionato stagionale dell’Anno del Corvo (Summer, Fall e Winter) si uniranno ai primi classificati per punti di ogni regione (Americhe, Europa, Asia Pacifica e Cina) nel mese di aprile a Taipei, dove si daranno battaglia per il montepremi da 1.000.000 $.

Ecco i 16 giocatori che competeranno all’HCT World Championship 2019:

Data e ora: dal 24 al 27 aprile, ogni giorno a partire dalle 19:00 PT
Dove guardare: Twitch.tv/PlayHearthstone
Location: Taipei Heping Basketball Gymnasium
Indirizzo: No. 28, Lane 76, Dunnan Street, Da’an District, Taipei City

La fase a gruppi iniziale si svolgerà nel corso dei primi due giorni e i match di eliminazione e spareggio avranno luogo sabato, mentre i quarti di finale, le semifinali e le finali si giocheranno domenica. Ogni match si giocherà al meglio delle cinque partite nel formato Conquista con un’esclusione per ogni giocatore.

Per coloro che vogliono assistere di persona all’incoronamento del nuovo campione del mondo, condivideremo in seguito altri dettagli quando i biglietti verranno messi in vendita la prossima settimana.

Non perderti il gran finale dell’Hearthstone Championship Tour: la diretta comincerà alle 19:00 PT il 24 aprile su Twitch.tv/PlayHearthstone!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.