Mondiale di Hearthstone: la top8, gli appuntamenti iridati e le ricompense!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Fra meno di due giorni prenderà ufficialmente il via l’edizione 2019 del campionato mondiale di Hearthstone, la più importante manifestazione competitiva dell’intera scena del gioco di carte Blizzard che andrà in scena durante la Blizzcon, ad Anheim.

Come molti di voi ricorderanno, in questa edizione del mondiale vi sarà la grande novità della fase scudo, grazie alla quale ogni giocatore potrà “proteggere” almeno una delle 4 liste scelte per ogni combattimento. Ogni partita inizierà infatti con questa fase, nella quale entrambi i giocatori sceglieranno uno dei propri mazzi per “proteggerlo”, in modo che non possa essere escluso. Ogni giocatore escluderà quindi uno dei mazzi rimanenti dell’avversario, eliminandolo dalla lista. A quel punto, ogni giocatore sceglierà quindi quale tra i mazzi restanti desidera usare per primo, cosi da iniziare la prima partita del match.

Al termine del duello, il mazzo vincitore verrà eliminato dalla lista prima che entrambi i giocatori scelgano quale dei mazzi rimasti useranno nella partita successiva.

Oltre a questa importante novità, sappiamo anche che il mondiale in arrivo distribuirà un gran numero di ricompense attraverso i Twitch Drops, per i quali abbiamo pubblicato un dettagliato articolo nelle scorse settimane che troverete poco sotto.

Altre bustine gratis in arrivo per tutti con le Global Finals!

Andiamo quindi a vedere la top8 che presenzierà alla competizione, formata da alcuni tra i giocatori più blasonati del mondo come l’ex campione del mondo Tom60229 (che agguantando un’eventuale nuova vittoria verrebbe consacrato come il miglior giocatore di HS di tutti i tempi – anche se per il sottoscritto Tom è già il migliore...), il greco Fenomeno, il coreano Surrender o l’americano Bloodyface, ma tra i quali troviamo anche la cinese Xiaomeng “VKLiooon” Li, prima donna a partecipare ad una top8 del mondiale di Hearthstone che potrebbe regalarci una storia assolutamente incredibile per questo 2019.

Il post ufficiale

Nelle regioni Asia Pacifica, Europa e Americhe, 48 giocatori si sono affrontati online ogni settimana durante le stagioni 1 e 2 dei Grandmasters. Sei giocatori sono stati eliminati dalla competizione e altri sei hanno disputato il gauntlet per assicurarsi un posto nelle Hearthstone Global Finals.

In Cina, il campo era ancora più ampio, con un tabellone di playoff determinato dai vincitori di una selezione di 64 veterani e un gruppo aperto di 1.024 giocatori rappresentati a diversi eventi dal vivo nel corso dell’anno. Di questa regione sono rimasti i migliori due giocatori, che affronteranno il resto del mondo alla BlizzCon.

Ecco gli otto giocatori che si daranno battaglia alle Hearthstone Global Finals:

Asia Pacifica: Kim “Surrender” Jung-soo

surrender (1).jpg

Asia Pacifica: Chen “tom60229” Wei Lin

tom.jpg

Americhe: Francisco “PNC” Leimontas

pnc.jpg

Americhe: Brian “bloodyface” Eason

bloodyface.jpg

Europa: Chris “Fenomeno” Tsakopoulos

fenomemo.jpg

Europa: Kevin “Casie” Eberlein

casie.jpg

Cina: Xiaomeng “VKLiooon” Li

vkliooon.jpg

Cina: Gao “Leaoh” Yang

leaoh.jpg

Gli sfidanti affronteranno la Fase Scudo in formato Conquista in un doppio torneo, prima di scontrarsi in un tabellone a eliminazione diretta. Tutti gli scontri si terranno al meglio delle tre partite, fatta eccezione per le semifinali e le finali, che saranno al meglio delle cinque. Il montepremi è di 500.000 $ e in palio ci sono il trofeo delle Global Finals e il titolo di Hearthstone World Champion.

Twitch Drop

I Twitch Drop saranno attivi per tutta la durata delle Hearthstone Global Finals! Se assisterai a tre ore di diretta su uno qualunque dei nostri canali ufficiali durante le fasce orarie designate, otterrai due buste di carte di Salvatori di Uldum. Continuando a osservare l’evento per un totale di sei ore, otterrai altre tre buste! Inoltre, 1.500 fortunati spettatori casuali saranno ricompensati con buste di carte Classiche ogni ora. Ulteriori informazioni sui Twitch Drop e su come collegare il tuo account qui.

Divider_2019Dragon_EK_600x100.png

 

Cosa ne pensate community? Siete pronti per questa nuova elettrizzante sfida per il titolo di campione del mondo di Hearthstone?
Che vinca il migliore!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.