ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Modena Nerd: al via i tornei di SC2 ed Hearthstone!

Modena Nerd: al via i tornei di SC2 ed Hearthstone!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Powned.it ricorda a tutta la sua grandiosa community che il 17 e 18 Settembre sarà presente al Modena Nerd per organizzare due tornei di Hearthstone e di Starcraft2!

Ecco le info:

Torneo Hearthstone 1Vs1 eliminazione diretta 17 Settembre ore 11.
Premi: 3 buoni acquisto Videogiochi per Passione

1°: 80 Euro

2°: 30 Euro

3°: 15 Euro

Torneo Starcraft 2 1Vs1 eliminazione diretta 18 Settembre ore 11.
Premi: 3 buoni acquisto Open Games di Modena

1°: 50 Euro

2°: 25 Euro

3°: 25 Euro

Ci vediamo a Modena community!

modena nerd

Le foto

14360323_1083721348390376_862163649_o

14375327_1083721345057043_1729252336_o

14408005_1083602971735547_1774790417_o

14374746_1083602981735546_492068216_o

Il comunicato stampa ufficiale degli organizzatori

OGGI ALLE ORE 10.00 APERTURA DEI CANCELLI AL QUARTIERE FIERISTICO

Al via Modena Nerd

Prima giornata della inedita manifestazione organizzata da ModenaFiere Srl Tanti gli ospiti che incontreranno il loro pubblico, tra cui i noti Youtuber iPantellas, Farenz, Sodin, Awed, Eleonora Oliveri, Sabaku No Maiku, Victorlaszlo88, Croix89. Per gli appassionati di videogiochi, tornei dei titoli più famosi nelle aree dedicate. E poi la gara Cosplay, e l’incontro con i doppiatori della serie Tv americana “The Big Bang Theory” Gabriele Lopez e Leonardo Graziano. La nota disegnatrice di fumetti Mirka Andolfo si racconterà. E poi la sfida tra sviluppatori di videogiochi per l’Indie Award

Il momento è arrivato: domani mattina alle ore 10.00 i cancelli del Quartiere fieristico modenese di via Virgilio si spalancheranno sugli eventi e le atmosfere di Modena Nerd, la nuova ed originale manifestazione dedicata a videogiochi, fumetti e Youtuber (ma non solo) con ospiti italiani e internazionali, che va ad arricchire il variegato panorama offerto da ModenaFiere Srl.

Un ricchissimo programma – oltre ad un’area commerciale con stand che proporranno novità e pezzi rari – attendono i visitatori della prima giornata nelle diverse aree di incontri e spettacoli. Sul palco degli Youtuber, alle ore 10.15, avrà inizio la grande sfida tra i più importanti sviluppatori italiani di videogiochi per aggiudicarsi il Modena Nerd Indie Award assegnato da una giuria di esperti del settore. Dalle ore 13.30 alle ore 17.30 sarà tutto un susseguirsi di incontri-spettacolo con le più importanti star di Youtube, veri e propri influencer soprattutto per i giovanissimi: si parte con Farenz che incontra i suoi ‘discepoli’, mentre alle ore 14.20 sarà possibile sfidare Sodin a Fifa 16; alle ore 15 ecco Simone Paciello in arte Awed con la sua satira, seguito alle ore 15.30 da una delle giovani ‘regine’ di Youtube, la 17enne Eleonora Olivieri. Alle ore 16.00 Sebastian Macelli (direttore finanziario di Evangelion Italian Fan) e Michele Poggi in arte Sabaku No Maiku parleranno di ‘Anima dei Lilin’, ovvero la serie di video su Neon Genesis Evangelion prodotta e firmata dallo stesso Sabaku No Maiku ed Evangelion Italian Fan. E sempre Michele Poggi alle ore 16.30 terrà un incontro per tutti i suoi fan intitolato ‘Dark Souls e l’estetica di Miyazaki’. Alle ore 17.00 appuntamento clou con il duo comico de iPantellas e i loro dissacranti e divertentissimi video. Alle ore 17.30, a confronto tre mondi diversi di altrettanti Youtuber: Playerinside, Victorlaszlo88 e Croix89.

In Sala Conferenze, alle ore 15.00, si terrà un incontro dal titolo ‘Videogioco e formazione superiore: si può fare?’ con Dario Maggiorini Professore Associato dell’Università di Milano docente del corso di Online Game Design e Andrea Dresseno ideatore dell’Archivio Videoludico Italiano, il primo archivio storico italiano dedicato al videogioco nato nel 2009 e con sede presso la Cineteca di Bologna. Sempre in Sala Conferenze, ma alle ore 17.00, incontro con la nota disegnatrice di fumetti Mirka Andolfo, che racconterà la sua esperienza professionale ‘Da Sacro e Profano alla Marvel e alla Dc Comics’.

Sul palco Cosplay, l’evento clou della prima giornata di Modena Nerd è senz’altro l’incontro con Gabriele Lopez e Leonardo Graziano, voci italiane di Sheldon Cooper e Leonard Hofstadter della notissima e pluripremiata serie Tv americana “The Big Bang Theory”, serie ‘nerd’ per eccellenza. Il corso della giornata su questo palco sarà scandito dall’apertura della Gara Cosplay con le iscrizioni alle ore 10.00 (che si chiuderanno alle ore 15.30) e i Cosplay Music Video, seguito alle ore 12.00 dall’evento Back to the ’90 e alle ore 13.00 dal Workshop Cosplay a cura della Gazzetta del Cosplay. Alle ore 16.00 la Chocobo Band in un concerto dal vivo con il sound di Final Fantasy, mentre alle ore 16.45 è previsto l’inizio della Gara Cosplay che si chiuderà con le premiazioni alle ore 18.30. Una delle tre aree tematiche di Modena Nerd è quella dei videogiochi, e dunque largo spazio ai tornei. Ecco il fittissimo calendario di domani: nell’area Gamers & Game Arena, si parte alle ore 10.00 con League of Legends 5vs5, poi PES 2017 1vs1 (ore12.00), Tekken Tag Tournement 2 1vs1 (ore 12.30), Street Fighter – Squadra Rossa vs Squadra Blu (ore 13.00), Call of Duty Black Ops III tutti contro tutti (ore 14.00). Nell’area VXP-Project dalle ore 10.00 alle ore 14.00 sono aperte le iscrizioni ai tornei: Gears of War 2vs2 (ore 14.30), Fifa 16 1vs1 (ore 14.30), Mario Kart 8 (ore 14.30). E dalle ore 10.00 alle ore 19.00, stessa arena, Just Dance, HTC Vive e Oculus Rift tutti free to play.

Tra le curiosità

A metà tra la fantascienza e il film, si colloca ‘Neuro Ski’: un videogioco ambientato nel mondo dello sci, dove per curvare ed evitare gli ostacoli si usa la forza del pensiero. Una novità questa a cui se ne affianca un’altra: una piattaforma composta da 20 nanoGames (piccoli giochi da 5 secondi l’uno) che consente di far giocare in contemporanea 88 persone, un risultato mai raggiunto prima. Grazie ad AIGEM – Associazione italiana Giochi Musicali – sarà possibile provare gratuitamente giochi elettronici musicali come Pump it Up, il DJMAX Technika, il Drum Mania nella versione a gettone. Troveranno soddisfazione inoltre gli estimatori della cultura pop nipponica, dato che a Modena Nerd ci saranno anche due originali Purikura (le uniche presenti in Italia), le particolarissime cabine fotografiche giapponesi. L’evento poi sarà l’occasione anche per presentare i progetti digitali sviluppati da “MakeItModena”, ovvero la Palestra Digitale del Comune di Modena che ha sede in strada Barchetta 77. Tra questi, Ragazze Digitali, Campus estivo dedicato alle ragazze e alla cultura digitale rivolto alle studentesse delle terze e quarte classi delle superiori per avvicinarle al mondo della creatività dei servizi digitali oltre che per far sperimentare loro in anticipo la vita in un campus universitario. Inoltre, uno spazio di Modena Nerd sarà dedicato ai mitici mattoncini LEGO: ci saranno i diorami della serie pirati, castello e city, i veicoli Technic statici o radiocomandati, le MOC (my own creation) presentate al pubblico dai loro stessi ideatori. E per tutti gli amanti di Star Wars, le bellissime astronavi della famosa saga cinematografica. Non è finita qui: dopo il grandissimo successo ottenuto alle ultime due edizioni di Play – Festival del Gioco, sbarca a Modena Nerd una nuova Escape Room, Cryptolocked pensata da Malus Inc.: una squadra viene chiusa all’interno di una stanza e gli viene proposta una serie di enigmi o giochi di logica che consentiranno di ottenere l’ambita chiave che apre la porta di uscita. E per gli appassionati del genere, Modena Nerd ospiterà l’inedito evento September Steampunk: una mostra di artisti Steampunk sarà visitabile in entrambi i giorni. Installazioni, quadri, arte digitale, bizzarrie meccaniche e storico-futuristiche vittoriane.

Modena Nerd

in breve

Quando: sabato 17 e domenica 18 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Dove: ModenaFiere, Quartiere fieristico di Modena, viale Virgilio 70/90 a due minuti dall’uscita del casello Modena Nord dell’A1

Ingresso: è possibile acquistare il biglietto on line, collegandosi al sito www.modenanerd.it. In questo caso il costo per la singola giornata è di 8 euro.  Sempre on line è possibile fare l’abbonamento per entrambe le giornate al costo di 14 euro. Nei giorni della manifestazione, acquistando i biglietti direttamente alla cassa il costo del biglietto intero è di 10 euro, ridotto 8 euro. L’abbonamento per le due giornate è proposto a 15 euro. Una volta pagato il biglietto d’ingresso, solo alcuni tornei di videogiochi comportano un costo supplementare. Per conoscere quali rientrano in questa tipologia, si suggerisce di verificare il programma sul sito Internet e sulla pagina Facebook della manifestazione.

Per approfondimenti e aggiornamenti:

www.modenanerd.it

https://www.facebook.com/Modena-Nerd-894291547344283/

Contatti

mail [email protected] ; telefono 059 848.380 (ModenaFiere)

Ufficio Stampa: Nevent, 059 29.29.413, [email protected], Antonio Pignatiello 347 5538247, Gianluigi Lanza 349 3432989, [email protected]

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: